Benefici per la salute di acqua

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Benefici per la salute di acqua potabile sono il mantenimento dell’equilibrio del pH, la temperatura corporea, il metabolismo, la respirazione, la prevenzione di stitichezza, bruciori di stomaco, emicrania, gastrite, ulcere, calcoli renali, disturbi cardiovascolari, l’artrite reumatoide, il mal di schiena e l’osteoporosi. E ‘necessario in quantità in eccesso per le donne incinte e le madri che allattano. Esso svolge anche un ruolo importante nella funzione renale e il tono della pelle.

L’acqua è una componente essenziale del nostro corpo e svolge un ruolo fondamentale nel mantenere l’equilibrio del pH del corpo, i processi metabolici, offrendo prodotti utili e di compensazione prodotti di scarto, mentre il funzionamento sostanzialmente in quasi tutti i principali sistemi di organi del corpo.

order button

I benefici per la salute di acqua sono state accettate da medici esperti di tutto il mondo. Esso è il composto più abbondante presente sulla terra. Tutte le forme di vita, in alcuni o l’altro, richiedono l’acqua per la loro attività metabolica. Essa svolge un ruolo fondamentale da svolgere nel nostro corpo ed è impossibile immaginare l’esistenza di un individuo senza acqua. Il corpo umano contiene 2/3 di acqua in peso. Sangue, muscoli, materia cerebrale e ossa sono anche composte da 83%, 75%, 74% e il 22% di acqua, rispettivamente.

L’acqua gioca un ruolo fondamentale nel funzionamento dei sistemi circolatorio, respiratorio, escretore e nervoso, con reazioni metaboliche, manutenzione dei componenti della pelle e la prevenzione di una serie di disturbi.

Benefici di acqua potabile

L’acqua ha uno dei ruoli più importanti da svolgere per mantenere un corpo sano e alcuni dei suoi benefici di acqua potabile comprendono:

19089017-verter-agua-en-un-vaso-foto-simb-lica-para-el-agua-potable-el-exceso-y-el-despilfarroPH Balance: Il corpo umano mantiene un intervallo di pH di 7,35-7,45 per i processi fisiologici adeguati. Un cambiamento acida può portare alla malattia e l’incapacità del corpo di assimilare vitamine e minerali. Quindi, dovrebbe essere superiore al valore di 7, che è favorevole alla assorbimento del corpo di ossigeno, elevati livelli di energia, e una migliore risposta immunitaria alle malattie. Questo è ottenibile consumando molta acqua.

Temperatura corporea: gran parte del corpo umano è costituito da acqua e questo fluido è responsabile per la regolazione della temperatura corporea. Noi subiamo sudore in estate per dissipare il calore in eccesso in modo da abbassare la nostra temperatura. Questa struttura di regolazione della temperatura è stata attribuita ad acqua come bene.

Osteoporosi: Secondo la ricerca condotta da Linus Pauling Institute, gli individui che bevono una quantità adeguata di acqua hanno ridotto i rischi di osteoporosi e fratture dell’anca.

Respirazione: acqua svolge il suo ruolo nella distribuzione dell’ossigeno in tutto il corpo umano, mentre la raccolta del biossido di carbonio da tutte queste parti e sciogliere questi gas.

Metabolismo: L’acqua è il vettore di ossigeno, nutrienti e ormoni per parti del corpo e fornisce anche un mezzo per la rimozione di tossine, cellule morte, e materiale di scarto. Le proteine ​​ed enzimi coinvolti in vari processi fondamentali richiedono anche l’acqua per il loro corretto funzionamento.

Mal di schiena: La parte posteriore del nostro corpo riposa sul midollo spinale. Il nucleo disco spinale è costituito da un grande volume di acqua e disidratazione, che conduce al mal di schiena in molti individui.

Costipazione, bruciore di stomaco, emicrania, gastrite e ulcere: Un certo numero di disturbi sono legati alla carenza di acqua. Costipazione, bruciore di stomaco, emicrania, gastrite e ulcere possono essere prevenute da bere piccole quantità di acqua di routine.

Calcoli renali: Secondo la Kidney International Pietra Institute, 2 litri o 10 bicchieri deve essere consumato ogni giorno per prevenire la formazione di calcoli renali. L’acqua è il miglior solvente e questa proprietà non consente di sali e minerali di accumulare per formare pietre. Il rene sali raggiungere viene diluito e eliminato con le urine.

Malattie cardiovascolari: L’acqua può prevenire disturbi cardiovascolari in larga misura. Mantiene la corretta viscosità del sangue e plasma e distribuzione fibrinogeno. Pertanto, un’adeguata idratazione componenti vascolari è consigliabile.

drinkingwaterinfoRheumatoid Artrite: Giunti nel corpo umano sono soggetti a continui attriti e agli agenti atmosferici. Questi possono essere mantenuti in forma corretta con l’assunzione di una corretta quantità di acqua. Una diminuzione del consumo di acqua può portare ad artrite reumatoide.

Le donne incinte e madri che allattano: Una donna incinta porta una nuova vita nel suo grembo che si sviluppa dalle risorse del suo corpo. I nutrienti e altri fattori necessari per la sua crescita possono essere trasportati dalla madre al feto attraverso il sangue, che a sua volta ha bisogno di acqua. Costipazione, infezioni della vescica, e le emorroidi sono comuni durante la gravidanza e questi possono essere evitati bevendo l’acqua in eccesso durante questi periodi.

Funzioni renali: Il materiale escretore sotto forma di urea è altamente tossici per i tessuti corporei e deve essere diluito prima della loro passaggio. Questo è di nuovo fatto il ‘solvente universale’ – acqua.

Skin Tone: Secondo l’Università del Minnesota, la pelle può ottenere colpite dal morso gelo e vesciche. È stato stabilito che i livelli adeguati di acqua nel corpo impediscono al corpo di sperimentare disidratazione. Questo a sua volta sostiene il turgore della pelle. Un certo numero di problemi di pelle può essere prevenuta da bere una quantità adeguata di acqua.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>