Benefici per la salute di Allspice olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

pimientaI benefici per la salute di Allspice olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un anestetico, analgesico, antiossidante, antisettico, carminativo, rilassante, rubefacente, stimolante, e la sostanza tonico.

order button

Allspice! Non il nome suona strano? Tuttavia, merita il nome! Come suggerisce il nome, il gusto (o meglio il suo aroma) è uno strano miscuglio di chiodi di garofano, cannella, cardamomo, pepe e poche altre spezie o condimenti, tutto in uno.

Pimento, noto anche come Pimento nelle isole dei Caraibi, è nativo di alcuni paesi delle isole dei Caraibi e del Sud America. Si tratta di un grande albero sempreverde il cui nome botanico è Pimenta dioica o Pimenta Officinalis, quest’ultimo proponendo le sue proprietà medicinali.

L’olio essenziale di pimento viene estratto per distillazione a vapore delle sue foglie e frutti, che differiscono leggermente l’uno dall’altro nel colore e aroma. I principali costituenti del suo olio essenziale sono cineolo, cariofillene, eugenolo, eugenolo metile, e fellandrene.

Questo olio essenziale, pur essendo un po ‘impopolare con aromaterapeuti, ha una varietà di usi medicinali e terapeutici che sono spiegati in dettaglio più avanti.

Benefici per la salute di Allspice olio essenziale

Anestetico: Questo olio, se applicato, ha un effetto anestetico paralizzante o, anche se è solo localmente efficace, e non influisce sul sistema nervoso centrale. Questo può aiutare a sopportare certi dolori, come quelli di nevralgie, ossa e lesioni muscolari, e la tensione comune, così quei dolori da punture di insetti.

AllspiceAnalgesic: La proprietà anestetico dell’olio essenziale di pimento è responsabile per la seconda proprietà, la proprietà analgesiche, di questo olio. Dal momento che ha un effetto paralizzante sui nervi, non far loro senso o registrati dolore o trasportare quella sensazione al cervello, dando così sollievo dal dolore, come il dolore di mal di testa, raffreddore, sinusite, e altri. Questo è certamente molto meglio di deglutizione quei analgesici e antidolorifici (la maggior parte dei quali sono basati sugli stupefacenti come l’oppio), che hanno un pesante tributo sul tuo cuore, il cervello e il sistema nervoso e può anche infliggere danni permanenti su di loro.

Antisettica: un semplice ferita alla ricerca può essere molto pericoloso se risulta settico o cattura il tetano. Che ci crediate o no, anche una piccola ferita può diventare seriamente fatale. Fossa settica e il tetano sono tipi di infezioni di ferite con alcuni batteri e possono diffondersi molto velocemente, inghiottendo tutto il corpo e causando gravi convulsioni, crampi, dispnea, dolore, idrofobia, e persino follia. La proprietà antisettiche di questo olio protegge ferite contro queste infezioni e inibisce la crescita batterica, evitando così le situazioni sopra discussi.

allspiceessentialoilinfo

Antiossidante: Si tratta di una delle più importanti proprietà salutistiche di qualsiasi alimento o spezie oggi. La gente è semplicemente pazzesco sopra antiossidanti! Questo perché gli antiossidanti sembrano funzionare davvero miracoli. Si può effettivamente fermare l’invecchiamento neutralizzando i radicali liberi o ossidanti e può anche guarire alcuni dei danni già fatto da loro. Ossidanti, noto anche come i radicali liberi, non sono soltanto responsabili problemi legati all’età, come indebolimento dei muscoli, perdita di capelli, perdita della vista e dell’udito, disturbi nervosi, maculare e la degenerazione muscolare, e un sacco altri, ma può anche innescare alcuni tipi di cancri nel corpo, come quelle del colon, intestino, e della prostata. La proprietà antiossidanti di questo olio può essere molto efficace nel contrastare tali minacce e può aiutare a condurre una vita lunga, sana e giovane vita.

Carminativo: Ogni volta che si parla di gas nell’intestino, ci sembra di godere il tema e rende addirittura ridere la gente. Tuttavia, la situazione si inverte quando succede a noi. Può essere molto doloroso, inquietante, imbarazzante, e anche mortali, in casi estremi. Passando dalla più semplice a complicazioni più complesse, gas provoca indigestione, agitazione, dolori di stomaco, pesantezza, reumatismi, crampi, dolore al petto, pressione alta, problemi di cuore, e anche la morte.

Rilassante: Questo olio essenziale rilassa afflizioni nervose e reazioni iper, mentre induce un effetto rilassante e calmante sul corpo e la mente. La struttura, dà anche modo efficace sollievo da crampi e spasmi. Questo è anche utile per portare il sonno a quelle persone che soffrono di insonnia.

Rubefacente: Volete qualche rossore in faccia? Si potrebbe, se si dispone di un molto carnagione chiara e questo olio essenziale può dare una più bella e arrossendo look. La proprietà stimolante di questo olio aumenta la circolazione del sangue sotto la pelle (e in tutto il corpo), dando una tinta rossastra.

Stimolante: Stimola la circolazione sanguigna, la digestione, e le secrezioni del corpo, contribuendo in tal modo a mantenere il corretto metabolismo. Questo stimola anche la crescita di cellule e la generazione di nuove cellule.

Tonic: L’olio essenziale di Allspice agisce come un tonico per la salute e rinforza il sistema immunitario del corpo.

Altri vantaggi: Questo olio è utile nel dare sollievo da flatulenza, indigestione, bronchite, tosse e raffreddore, e l’artrite.

Alcune parole di cautela: Questo olio essenziale può causare irritazione della mucosa e la pelle se usato in alte concentrazioni o alti dosaggi. Pertanto, deve essere sempre utilizzato in concentrazioni inferiori e bassi dosaggi. Le donne incinte dovrebbero anche evitare questo olio.

Blending: Gli oli essenziali di zenzero, geranio, lavanda, arancio, patchouli e ylang-ylang si fondono bene con Allspice olio essenziale.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>