Benefici per la salute di basilico olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest
basilico olio essenziale
Basilico olio essenziale

I benefici per la salute di olio essenziale di basilico includono la capacità di trattare la nausea, cinetosi, indigestione, stipsi, problemi respiratori, e il diabete. Olio di basilico è anche una buona fonte di vitamina A, magnesio, potassio, ferro e calcio.

Le foglie ei semi della pianta di basilico sono le parti medicinali importanti di questa erba, che viene regolarmente utilizzato in cucina e ricette da tutto il mondo. Olio essenziale di basilico è popolare in Europa, Asia centrale, India e Sud-Est asiatico. L’olio è ampiamente utilizzato per scopi culinari nella regione del Mediterraneo e costituisce ancora il principio attivo di molte ricette italiane come il pesto. E ‘anche usato quando fare la pasta e insalate.

Basil è stato ampiamente utilizzato in tempi antichi in posto come l’India per vari scopi medicinali (medicina ayurvedica). L’erba è stata usata per trattare la diarrea, tosse, scariche mucose, costipazione, indigestione, e alcune malattie della pelle.

Benefici per la salute di basilico olio essenziale

I benefici per la salute di olio essenziale di basilico sono i seguenti:

Applicazioni cosmetici: olio essenziale di basilico è utilizzato localmente e massaggiata sulla pelle. Esalta la lucentezza della pelle e dei capelli opachi-looking. Come risultato, è ampiamente utilizzato in molti integratori di cura della pelle che pretendono di migliorare il tono della pelle. E ‘anche comunemente usato per trattare i sintomi di acne e altre infezioni della pelle.

Olio essenziale di basilico

160x600-1Digestione: olio essenziale di basilico è usato anche come tonico digestivo. Poiché l’olio al basilico ha proprietà carminative, è utilizzato per il trattamento di indigestione, costipazione, crampi allo stomaco e flatulenza. Esso fornisce un immediato sollievo dal gas nello stomaco e nell’intestino. Ha anche le qualità coliche e viene quindi utilizzato per alleviare il dolore intestinale.

Malattia: olio essenziale di basilico è efficace nel fornire sollievo dal raffreddore, influenza e febbre associati. Grazie alla sua natura antispasmodico, è spesso utilizzato per trattare i sintomi di pertosse.

Respiratoria: Insieme alla sua funzione per alleviare la tosse, può anche essere usato per il trattamento di asma, bronchite, e infezioni del seno.

basilessentialinfographic

Infezioni: olio basilico è buono per il trattamento di una varietà di infezioni come tagli, ferite, infezioni alla pelle e infezioni della vescica grazie alle sue proprietà antibatteriche. E ‘anche un bene per le infezioni virali che attaccano il corpo e può entrare nel corpo attraverso altre ferite.

Disturbi da stress: olio essenziale di basilico ha un effetto rinfrescante quando odore o consumato, quindi è usato per il trattamento di tensione nervosa, stanchezza mentale, malinconia, emicrania e depressione. A causa della natura calmante di olio essenziale di basilico, è ampiamente utilizzato in aromaterapia. Regolarmente utilizzando questo olio essenziale fornisce forza e chiarezza mentale.

Circolazione del sangue: olio essenziale di basilico migliora la circolazione sanguigna e aiuta ad aumentare e ottimizzare le varie funzioni metaboliche del corpo.
Dolore: olio essenziale di basilico è un analgesico e fornisce sollievo dal dolore. Ecco perché questo olio essenziale è spesso usato nel trattamento di artrite, ferite, lesioni, ustioni, contusioni, cicatrici, lesioni sportive, di recupero chirurgico, distorsioni, e mal di testa.

Salute degli occhi: E ‘oftalmica e può alleviare rapidamente gli occhi iniettati di sangue.

order button

Nausea e vomito: olio essenziale di basilico può essere utilizzato per prevenire il vomito, in particolare quando la fonte della nausea è cinetosi, ma anche da molte altre cause.

Prurito: olio essenziale di basilico è anche un buon trattamento per il prurito da punture e punture di api, insetti e persino serpenti.

Parola di cautela

Olio essenziale di basilico e basilico in qualsiasi altra forma dovrebbe essere evitato da donne in gravidanza, l’allattamento al seno, o allattamento. D’altro canto, alcune persone suggeriscono che aumenta il flusso di latte, ma più ricerca deve essere fatto.

Mescolanza

Olio essenziale di basilico si fonde bene con bergamotto, salvia sclarea, chiodi di garofano gemma, geranio, lime, limone, issopo, ginepro, eucalipto, neroli, maggiorana, rosmarino, melissa e lavanda.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>