Benefici per la salute di Boldo olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

35098028-fig-181-el-boldo-o-peumus-boldus-cosecha-ilustraci-n-grabada-usual-diccionario-medicina--paul-labartI benefici per la salute di Boldo olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un anti-infiammatori, anti-reumatici, antisettico, Coleretici, digestivo, diuretico, epatico, insetticida, narcotico, stimolante e vermifugo sostanza. Peumus boldus è il nome botanico della pianta da cui l’olio essenziale di Boldo è ottenuta tramite distillazione a vapore delle sue foglie. Questa erba, comunemente noto come Boldo, è originaria del Sud America e si trova comunemente in paesi come Cile, Perù e Bolivia.

order button

I principali componenti dell’olio essenziale ottenuto da Boldo sono alfa pinene, ascaridole, beta pinene, canfene, gamma terpinene, cineolo, limonene, linalolo, comma cimene, e altri monoterpenoids, di cui il ascaridole componente è considerato responsabile per il suo comportamento tossico .

Prima di procedere a studiare le sue proprietà medicinali, è importante capire che la differenza della maggior parte degli oli essenziali che possono essere prese in modo sicuro a casa senza prescrizione medica o la supervisione di un esperto, Boldo olio non è un rimedio a casa e non deve essere cercato di utilizzare in alcuni sintomi, dopo aver letto accuratamente le sue applicazioni ai sintomi indicati di seguito. Esso è altamente tossico e un leggero sovradosaggio può avere conseguenze molto gravi.

boldo
boldo
Benefici per la salute di Boldo olio essenziale

Anti-Inflammatory: Boldo olio è molto efficiente nel sedare l’infiammazione, in particolare quelle condizioni relative al fegato, stomaco, intestino, e in altre parti del sistema digestivo. L’infiammazione causata da un effetto collaterale di farmaci, l’uso eccessivo di alcol o stupefacenti, cibi duri e piccante, qualsiasi malattia, o di qualsiasi elemento tossico entrare nel corpo può essere sedato con questo olio.
Antimicrobial: A causa della natura altamente tossica di questo olio essenziale, è estremamente efficace come agente antimicrobico. Uccide i microbi ed inibisce la crescita. È altrettanto efficace su qualsiasi tipo di microbi, come batteri, funghi, protozoi, o virus. Può essere usato per curare una serie di malattie e infezioni causate da microbi.

Anti-reumatica: Questo beneficio per la salute è dovuto effetto stimolante e narcotico di questo olio essenziale di Boldo. Essendo uno stimolante (la maggior parte delle sostanze stupefacenti sono in realtà agenti stimolanti esterni), stimola la circolazione del sangue nelle parti del corpo interessate e dà sollievo di reumatismi e artrite (come queste malattie sono causati principalmente a causa di circolazione ostruita). Di nuovo, come un narcotico, riduce la sensazione di dolore alle parti interessate e dà sollievo.

boldoessentialoilinfoAntiseptic: Poiché questo olio è così buono a contrastare infezioni, può essere utilizzato per proteggere contro ferite settico e il tetano, che di solito sono causati a causa di infezione da batteri. A causa della tossicità di questo olio, germi non possono fiorire nelle ferite e le ferite sono protetti dal diventare settico.

Epatica: Questo olio è particolarmente buono per il fegato. Protegge il fegato da infezioni e stimola la produzione della bile da esso pure. E ‘anche usato per trattare una serie di malattie del fegato.

Coleretici: Grazie alle sue proprietà stimolanti, l’olio essenziale di Boldo aumenta la secrezione della bile dal fegato, aiutando così la decomposizione e la digestione risultante del cibo ingerito, pur mantenendo l’equilibrio di acido e di base nello stomaco. Questo aiuta anche a sbarazzarsi di acidità e acidosi.

Digerente: Questo olio ha trovato il suo utilizzo per la manutenzione della digestione pure. Questo olio essenziale è particolarmente efficace nel trattamento di disturbi digestivi dovuti all’azione microbica, quali indigestione, vomito, diarrea, dissenteria, ed avvelenamento alimentare. Inoltre, essendo colagogo e epatica, promuove la digestione mantenendo il fegato sano.

Diuretici: l’olio essenziale Boldo aumenta la diuresi, anche se leggermente, sia per frequenza e quantità. Questo aiuta a drenare le tossine come l’acido urico e sali aggiuntivi, acqua, e bile che possono essere presenti nel corpo. Minzione aiuta anche a ridurre il peso a causa della rimozione di acqua e grasso attraverso l’urina. Inoltre contribuisce a ridurre la pressione sanguigna, migliora l’appetito, favorisce la digestione e previene la formazione di gas nell’intestino. Minzione cancella anche tutti i depositi nei reni, mantenendo così puliti.

Insetticida: La natura altamente tossica di Boldo olio essenziale rende un efficiente assassino insetto. Questa proprietà può essere utilizzata per liberarsi di alcuni dei parassiti sul corpo umano, come i pidocchi, pulci, zanzare, cimici e mosche.

Narcotic: Boldo olio essenziale ha forti effetti sul nervoso e il sistema nevrotica e ha effetti inebrianti o stupefacenti. In dosi molto piccole, può essere impiegato per indurre rilassante, calmante o tranquillizzante effetti sui nervi, ma in dosi leggermente più alti, si traduce in sintomi come nausea, mal di testa, afflizioni nervose, convulsioni e coma.

Vermifugo: Essere tossici in natura, questo olio uccide i vermi intestinali (sia tondo verme e nastro WORM) e la loro progenie. Può anche essere utilizzato per contrastare altri vermi come anchilostomi.

Stimolante: Ha un effetto stimolante sui nervi, il cervello e la circolazione del sangue. Aumenta la circolazione e il tasso di respirazione. Inoltre stimola scarichi della cistifellea, fegato, milza e ghiandole endocrine, come ormoni ed enzimi, così come la secrezione dei succhi gastrici.

Altri vantaggi: Gli altri vantaggi di Boldo olio essenziale sono la sua azione correttiva sulle pietre della cistifellea, infezioni del colon, vie urinarie, intestino, organi emuntori e reni. Dispepsia può anche essere aiutato da Boldo olio essenziale e può anche essere usato per aiutare a perdere peso.

Alcune parole di cautela: questo olio è altamente tossico e in grado di produrre convulsioni e sintomi di tossicità, anche in piccolissime dosi. Può anche mettere qualcuno in coma se usato in dosi leggermente superiori. Non viene utilizzato in aromaterapia sia grazie al suo odore. Pertanto, non dovrebbe mai essere usato come un rimedio a casa e deve essere utilizzato solo internamente sotto la supervisione di un esperto. Dovrebbe essere evitato durante la gravidanza in ogni momento. Inoltre stimola la produzione di acido urico.

Blending: Questo olio essenziale non è utilizzata in aromaterapia; Pertanto, nessuna informazione per quanto riguarda la miscelazione è rilevante.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>