Benefici per la salute di Broccoli

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

21602122-verde-brocoli-close-up‘B’ è per Broccoli e per la salute beata. Questo ortaggio popolare ha una grande varietà di benefici nutrizionali e medicinali, compresa la sua capacità di prevenire molti tipi di cancro, migliorare il nostro sistema digestivo, abbassare il colesterolo, disintossicare il corpo, di massimizzare l’assorbimento di vitamine e minerali, prevenire le reazioni allergiche, rafforzare il sistema immunitario, proteggere la pelle, prevenire i difetti di nascita, abbassare la pressione sanguigna, eliminare l’infiammazione, e migliorare la visione e la salute oculare.

Questa verdura verde, che ha di tanto in tanto alcuni riflessi violacei, è un parente stretto di cavoli e cavolfiori, e appartiene al gruppo Italica Cultivar della famiglia Brassicaceae. Le parti più comunemente consumati di broccoli sono le teste di fioritura, che sono a forma di un albero, venuta fuori una spessa, centrale, commestibili stalk.There sono tre varietà principali che sono popolari in diverse parti del mondo. Broccoli Calabrese è il più comune, ed è in genere semplicemente abbreviato in “broccoli”, mentre spuntano broccoli e cavolfiore viola sono altre due varietà di broccoli per lo più si trovano in Europa e nei paesi del Mediterraneo.

In realtà è nativo di quella regione così, ed è stata una parte della storia culturale che risale al 6 ° secolo aC. Finalmente è stato diffuso in tutta l’Europa ed è stato ampiamente coltivato. Non aveva un aspetto significativo nelle Americhe fino al 20esimo secolo. La più grande coltivatore di broccoli al mondo è ora la Cina, seguita da vicino da India, ma i principali consumatori rimangono le nazioni occidentali. Broccoli è molto comune in tutto il mondo, in particolare in Europa, America e Australia, ma non tanto in Africa. Si può trovare anche in alcune cucine dell’Asia meridionale come India, Pakistan, Bangladesh, e Nepal.

Broccoli3Brocoli può essere mangiato cotto o crudo, ma il modo migliore è a vapore loro, frittura superficiali loro, o mangiarli crudi come insalata, perché conserva le sostanze nutritive in essi contenuti. Alcuni modi di cucinare questo ortaggio esalta alcuni benefici per la salute, come ad esempio l’aumento delle proprietà ipocolesterolemizzanti che vengono guadagnati quando broccoli è stato cotto a vapore. Diamo uno sguardo ad alcune delle attività nutrizionali contenute nei broccoli che lo rendono una parte così importante della nostra dieta!

Valore nutrizionale di Broccoli

I benefici per la salute di broccoli derivano dalla miscela unica di nutrienti, composti organici, sali minerali e vitamine che si trovano nei broccoli. Questi includono quantità significative di vitamina C, vitamina K, fibre alimentari, acido folico, potassio, selenio, vitamina A, manganese, triptofano, vitamina B6 e fosforo. In termini di composti organici unici, broccoli è una ricca fonte di fitonutrienti glucosinolati, flavonoidi, e vari altri composti antiossidanti che stimolano la nostra salute in modo sostanziale!

order button

Benefici per la salute di Broccoli

Cancro: Broccoli potrebbe rivelarsi un farmaco miracoloso naturale per molti tipi di cancro, tra cui il cancro al seno, il cancro dell’utero, il cancro alla prostata, e tumori di vari organi interni come polmoni, colon, fegato, reni e gli intestini. Detto questo, è particolarmente utile per il cancro al seno e il cancro uterino, in quanto elimina gli estrogeni in eccesso dal corpo. Ciò è dovuto alla presenza di forti composti anti-cancerogeni come glucorafanina, diindolylmethane, beta-carotene, selenio e altri nutrienti come la vitamina C, vitamina A e la vitamina E, zinco, potassio e alcuni aminoacidi, che sono anche buon anti-cancro agenti.

Disintossicazione: La presenza di vitamina-C, zolfo e alcuni aminoacidi rendono broccoli un ottimo disintossicante. Broccoli aiuta a rimuovere i radicali liberi e tossine come l’acido urico dal corpo, purificando il sangue e tenere lontano problemi relativi alle tossine quali bolle, pruriti, eruzioni cutanee, gotta, artrite, reumatismi, calcoli renali, malattie della pelle come eczema e indurimento la pelle.

Cura della pelle: il credito per mantenere la pelle luminosa e giovane va a antiossidanti esperti come il beta-carotene e vitamina C, così come altri aiutanti come la vitamina del complesso B, vitamina E (quello che dà lustro alla vostra pelle e capelli mentre rilanciare tessuti della pelle), vitamina A e K, acidi grassi omega 3 (aggiunge glamour), aminoacidi e acido folico presente in broccoli. Tutti aiutano a prendere molto buona cura della vostra pelle e lasciare incandescente, sano e radioso. Inoltre, glucorafanina, uno dei fitonutrienti presenti in quantità significative nei broccoli, è stato collegato con invertire gli effetti negativi di esposizione al sole, in modo da poter tornare indietro l’orologio sulla pelle mangiando un sacco di questo ortaggio utile!

Disturbi di stomaco: Broccoli è molto ricca di fibra o crusca, l’ingrediente alimentare primario che può curare quasi tutti i disturbi di stomaco per curare la stitichezza, dal momento che la stipsi è la radice di quasi tutti i disturbi di stomaco. La fibra aggiunge l’ingombro del cibo, trattiene l’acqua e forma movimenti intestinali sani. Il magnesio e le vitamine presenti nel broccoli anche curare l’acidità, facilitare una corretta digestione e l’assorbimento dei nutrienti dal cibo e lenire lo stomaco, riducendo l’infiammazione.

Malattie del cuore: Oltre antiossidanti di cui sopra, broccoli ha un alto contenuto di fibre, con significativi livelli di beta-carotene, acidi grassi omega-3 e di altre vitamine che aiutano a ridurre il colesterolo cattivo e mantenere il cuore funziona correttamente regolando di sangue pressione. Quando il vapore broccoli, gli studi hanno dimostrato che i componenti in fibra combinano meglio con la bile, rendendo molto più facile ed efficace per espellere. Ridurre bile ha un forte impatto sui livelli di colesterolo, contribuendo in tal modo la salute del cuore. Inoltre, il potassio trovato in broccoli è un vasodilatatore che può aumentare il flusso di sangue e l’ossigenazione di organi essenziali per la tensione e lo stress di vene e vasi sanguigni rilassante.

Eye Care & Cataratta: zeaxantina, beta-carotene, vitamina A, fosforo e altre vitamine come complesso B, C ed E si trovano in broccoli sono molto buoni per la salute oculare. Queste sostanze proteggono gli occhi contro la degenerazione maculare e cataratta, ma anche di riparare danni causati da dalle radiazioni.

Sclerosi laterale amiotrofica: Broccoli è ricco di varie sostanze nutritive come gli acidi grassi omega 3. Recenti ricerche suggeriscono che l’assunzione di una dieta ricca di acidi grassi omega-3 può ridurre o ritardare l’insorgenza della sclerosi laterale amiotrofica (SLA), conosciuta anche come morbo di Lou Gehrig.

broccoliinfoImmunity: Le sostanze responsabili del colore verde e viola di broccoli sono la vitamina C, beta-carotene e altre vitamine e minerali, soprattutto selenio, rame, zinco, fosforo. Ci composti sono presenti in broccoli e sono davvero grande rinvigorenti del sistema immunitario che può proteggere da numerose infezioni.

Salute delle ossa: (. Presente da 47 mg per 100 grammi) Essendo molto ricca di calcio e di altri nutrienti come magnesio, zinco e fosforo, broccoli mangiare può essere molto utile, soprattutto per i bambini, gli anziani, le donne incinte o madri che allattano. Questo perché queste sono le persone più inclini a osteoporosi, indebolimento delle ossa e dei denti, e carenza di calcio.

Gravidanza: Poiché broccoli è così nutriente e ricco di sostanze nutritive essenziali per le donne incinte, come proteine, calcio, vitamine, antiossidanti, disintossicanti, ferro, fosforo e altri, è un componente ideale di qualsiasi dieta per loro. Essendo ricca di fibre, questo sarà anche eliminare la costipazione, che è molto comune durante la gravidanza. Inoltre, il contenuto di acido folico in broccoli garantisce che non ci siano difetti di nascita, come difetti del tubo neurale, che sono un grave problema per le donne incinte che hanno una carenza di acido folico nella loro dieta.

Alta pressione sanguigna: un minerale importante, il cromo, che si trova in abbondanza nei broccoli, aiuta nel corretto funzionamento di insulina e regola lo zucchero nel sangue, regolando così la pressione sanguigna pure. Vitamine, che rendono tutti i nostri sistemi funzionino correttamente e si trovano in abbondanza nei broccoli, insieme con acidi fibre e omega-3 acidi grassi, aiutano a regolare la pressione sanguigna ancora di più, in modo pop alcuni broccoli nella vostra dieta per una certa protezione della salute del cuore reale!

Anemia: L’anemia è direttamente correlato alla mancanza di ferro e di alcune proteine. Broccoli è ricco di entrambi questi e, quindi, costituisce un ottimo rimedio contro l’anemia. Mangia loro e sentire l’ondata di sangue con forza attraverso il corpo, ricco di ossigeno per mantenere i sistemi di funzionamento a un livello elevato. Il rame si trova anche nei broccoli che è un altro minerale essenziale nella produzione di globuli rossi, con ferro.

Alcune parole di cautela: Anche broccoli chiaramente ha una ricchezza di benefici per la salute connessi con esso, c’è sempre spazio per prudenza. In alcune persone, il contatto con broccoli può causare un rash allergico, come alcuni dei composti potenti vegetale può essere irritante per la pelle. Oltre a questo, mangiare broccoli con moderazione, secondo le linee guida corretta da portata, e si può iniziare a godere dei benefici per la salute subito!

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>