Benefici per la salute di Calamus olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

38121837-ra-z-de-c-lamoI benefici per la salute di Calamus olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un anti-reumatici, anti-spasmodiche, antibiotico, cefalica, circolatorio, la memoria aumentando, nervine, stimolante, e la sostanza tranquillizzante.

L’uso di Calamus è stato anche conosciuto per gli antichi romani e gli indiani e ha avuto un posto di rilievo nel sistema indiano di farmaci, chiamati Ayurveda. Calamus è una pianta che cresce meglio in acquosi, luoghi paludosi. E ‘originaria dell’Europa e dell’Asia.

Botanicamente, Calamus è conosciuto come Calamo aromatico. Il suo olio essenziale è derivato da radici fresche o secche attraverso distillazione a vapore. Le principali componenti di tale olio essenziale sono acorenone, alpha calacorene, alpha aselinene, beta gurjunene, beta asarone, calamendiol, calamusenone, camphone, iso shyobunine e shyobunone.

Anche se tossico, l’olio essenziale di Calamus ha molte proprietà medicinali, il più noto dei quali sono elencati di seguito.

Benefici per la salute di Calamus olio essenziale

Anti-reumatiche e anti-artritico: Questo olio è particolarmente stimolante per i nervi e la circolazione del sangue. Stimola e aumenta il tasso di circolazione del sangue nella zona interessata e dà sollievo dal dolore e il gonfiore associato a reumatismi, artrite e gotta.

order button

CalamusAnti-spasmodica: l’olio essenziale di Calamus è noto per le sue proprietà anti-spasmodiche. Si rilassa tutti i tipi di spasmi, ma è particolarmente efficace in spasmi nervosi. Pertanto, in caso di afflizioni nervose e disturbi, questo olio essenziale può essere somministrata, ma solo in dosi molto lievi.

Antibiotico: A causa della sua natura tossica, Calamus olio essenziale non consente la crescita biotico e agisce come un antibiotico. Questa proprietà può essere utilizzata per combattere le infezioni, sia internamente che esternamente.

Cefalica: Questo olio essenziale ha un effetto rinfrescante sulla cerebrale (ovviamente, questo è solo quando prese in dosi molto lievi, oppure gli effetti possono essere devastanti al cervello). Attiva percorsi neurali ed è anche efficace nella cura disturbi nevrotici. Questo olio è anche impiegato per indurre e promuovere pensieri positivi.

Circolatorio: Essendo uno stimolante, questo aumenta la circolazione sanguigna e aiuta nutrienti e ossigeno raggiungere ogni angolo del corpo. Questa circolazione stimola anche il metabolismo.

Memoria Boosting: l’olio essenziale di Calamus ha effetti memoria d’amplificazione. Questo può essere somministrato a coloro che sono sottoposti o hanno subito la perdita di memoria a causa di invecchiamento, traumi, o qualsiasi altra ragione. Questo aiuta anche a riparare alcuni danni causati ai tessuti del cervello e neuroni.

Nervine: La maggior parte degli effetti di questo accordo olio essenziale con il cervello e il sistema nervoso. Pertanto, come previsto, questo olio è un nervine e aiuta a mantenere la salute ideale del sistema nervoso. Li aiuta a recuperare da urti e altri danni. Si riduce anche le probabilità di attacchi epilettici, attacchi isterici, e varie afflizioni nervose.

Stimolante: Calamus Olio Essenziale è particolarmente stimolante per il sistema nervoso e il cervello. Stimola nervi e neuroni e aiuta a raggiungere la vigilanza e fermezza. Inoltre stimola taluni scarichi, comprese quelle degli ormoni, la circolazione del sangue e altre funzioni in corso all’interno del corpo.

Tranquilizing: Una bassa dose di questo olio può indurre il sonno e il lavoro come un tranquillante molto efficace. Questo può essere di grande aiuto a coloro che soffrono di insonnia o insonnia. Questo effetto tranquillizzante rilassa il corpo e la mente, aiutare le persone a ottenere un buon, sano riposo.
Altri vantaggi: Può essere usato per trattare la nevralgia, che è causato a causa della pressione esercitata sul nervo craniale Nona dai vasi sanguigni circostanti, provocando dolore acuto e gonfiore. Calamus olio rende il contratto di vasi sanguigni e ridurre la pressione sul nervo cranico. Inoltre, sempre grazie alla sua paralizzante e effetto tranquillizzante sul cervello e nervi, riduce sensazioni di dolore. Questo olio è usato anche per il trattamento di mal di testa e vertigini, oltre ad essere un sedativo.

calamusessentialoilinfo

 

Alcune parole di avvertimento: l’olio essenziale di Calamus contiene un composto chiamato asorone, che è tossico ed è considerato cancerogeno. Ha effetti narcotici come bene e può causare convulsioni e allucinazioni se assunto in dosi elevate. Studi hanno dimostrato che la sua ingestione orale può causare prolungati gravi convulsioni e tumori. Pertanto, l’ingestione orale deve essere evitato a meno che sotto la guida di un professionista esperto. Le donne in gravidanza devono evitare assolutamente l’uso.

Blending: Calamus olio essenziale si fonde bene con gli oli essenziali di legno di cedro, cannella, salvia sclarea, labdano, lavanda, maggiorana, olibano, origano, patchouli rosmarino, tea tree, e ylang-ylang.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>