Benefici per la salute di Citronella Olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

18421859-citronella-y-el-fondo-blanco-plantaI benefici per la salute di citronella olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un antibatterico, antidepressivo, antisettico, antispasmodico, antinfiammatorio, deodorante, diaforetico, diuretico, febbrifugo, fungicida, repellente per insetti, stomachico, stimolante, tonico e vermifughe sostanza.

Citronella è un’erba che cresce soprattutto in alcuni paesi asiatici e alcune isole del Sud Pacifico. Ha un ricco, fresco aroma di limone e, quindi, porta il nome di citronella. L’olio essenziale di citronella viene estratto da due varietà di citronella. Il primo è la varietà di Ceylon, il cui nome scientifico è Cymbopogon Nardus e la seconda è varietà Java, chiamato Cymbopogon winterianus nella terminologia botanica. In entrambi i casi, l’olio essenziale viene estratto per distillazione a vapore della pianta fresca.

Mentre la prima varietà dà un olio cui componenti principali sono citronellolo, citronellale, geraniolo, limonene e isoeugenolo metilico, l’olio ottenuto dalla seconda varietà contiene citronellale, geraniolo, geranil acetato e limonene come principali costituenti, con geraniolo e citronellal superiore in concentrazioni rispetto alla precedente varietà. Quindi, l’olio ottenuto dalla varietà Java è considerato maggiore qualità. I principali produttori di questo olio essenziale sono la Cina e l’Indonesia. Questo olio è prodotto anche da alcuni altri asiatici, Sud e America Latina e nei paesi africani in piccole quantità.

Vantaggi CitronellaHealth di Citronella Olio essenziale

Oltre ad essere utilizzato come agente aromatizzante per cibi e bevande, è variato usi medicinali, che sono elencati di seguito.
Antibatterici: componenti come isoeugenolo metile e pochi altri che si trovano in questo olio essenziale sono responsabili di questa proprietà. Essi uccidono i batteri e inibire qualsiasi ulteriore crescita batterica nel corpo. Ciò è particolarmente utile nel trattamento di infezioni in ferite, così come nel colon, uretra, vescica, stomaco, intestino, vie urinarie, prostata e reni.

Antidepressivi: Questo olio combatte la depressione e dà sollievo da ansia, tristezza e sentimenti negativi. Induce una fresca sensazione felice e speranza.

Antisettico: Le proprietà antisettiche di questo olio essenziale combattere le infezioni nelle ferite, nonché le vie urinarie, uretra, prostata e reni, mentre contemporaneamente proteggendoli dall’essere sepsi.

Antispasmodico: Allevia gli spasmi dei muscoli, le vie respiratorie e del sistema nervoso. Aiuta anche a curare gli spasmi mestruali e dà sollievo da sintomi quali crampi e colpi di tosse.

citronellassential oilinfoAnti-infiammatorio: olio essenziale di citronella rilassa infiammazione, in particolare quelle situazioni che riguardano il fegato, stomaco, intestino e altre parti del sistema digestivo. Le infiammazioni causate da effetti collaterali dei farmaci, l’uso eccessivo di alcol o stupefacenti, cibi duri e piccante, qualsiasi malattia, o di qualsiasi elemento tossico entrare nel corpo possono essere alleviati con questo olio.

Deodorante: Il frizzante, ricco di agrumi o di limone-come aroma di questo olio scaccia l’odore del corpo ed è usato in deodoranti e spray per il corpo, anche se in quantità molto piccole, dal momento che in dosi massicce, può creare irritazioni cutanee. Può anche essere miscelato con acqua del bagno per avere un bagno di odore del corpo finisce rinfrescante.

Diaforetico: Le proprietà diaforetica di questo essenziale incremento olio sudorazione e di promuovere l’eliminazione delle tossine e altri materiali indesiderati come l’acqua in eccesso, il grasso e sali dal corpo. Questo fa sentire il corpo più leggero, mantiene la pelle sana e riduce anche la febbre. Questo ti protegge anche da alcune infezioni.

Diuretic: L’aumento della frequenza e della quantità di minzione a causa di questa proprietà di olio essenziale di citronella ha molti vantaggi. Esso dispone di sostanze di scarto e le tossine dal corpo, tra cui l’acido urico, eccesso di bile, acidi e sali, così come l’acqua e grassi. Questo aiuta a ridurre il peso, eliminare le infezioni del sistema urinario, liberare il corpo dalle tossine, ridurre le possibilità di calcoli renali, reumatismi e artrite, migliorare la digestione, e mantenere il cuore sano.

Febbrifugo: Mentre la proprietà diaforetica di questo olio aumenta la sudorazione, è anti-infiammatori proprietà riduce l’infiammazione, mentre la proprietà antimicrobiche combatte le infezioni. Gli effetti combinati di queste tre proprietà combattono febbre e ridurre la temperatura corporea.

order button

Fungicida: Questo olio uccide funghi e inibisce la crescita di funghi. Ciò è molto utile nel contrastare infezioni fungine della regione orecchio, naso e gola. Contrarre infezioni fungine nelle orecchie è molto comune e può essere molto gravi. Si eliminato infezioni fungine in altre parti del corpo come bene e aiuta curare dissenteria fungina.

Insect Repellant: Questo è uno dei più comunemente usati di questo olio essenziale, in quanto uccide e allontana gli insetti. Si è trovato particolarmente efficace su una specie di zanzara, chiamato Aedes aegypti cui morso provoca febbre gialla temuta. Questo è anche efficace su pidocchi, il corpo e la testa pidocchio, e pulci.

Stomachic: L’uso di questo olio libera lo stomaco da infezioni e altri problemi e aiuta a funzionare correttamente.

Stimolante: L’effetto stimolante dell’olio essenziale di citronella stimola la circolazione del sangue, secrezioni e gli scarichi, come ormoni ed enzimi dalle ghiandole, cervello, mentre anche aumentando l’attività del sistema nervoso. Questo olio essenziale stimola anche i meccanismi immunitari e il metabolismo del corpo.

Tonic: Questa proprietà significa che l’olio essenziale di citronella ha un effetto complessivo tonificante sul corpo. Tonifica la digestione, escrezione, il sistema nervoso ed il cervello, mentre fortificare il corpo.

Vermifugo: olio essenziale di citronella uccide i vermi intestinali. Deve essere somministrato in dosi lievi per i bambini, dal momento che i bambini sono più inclini a vermi. E ‘efficace su entrambi i vermi tondi e vermi nastro. Poiché la presenza di vermi interferisce con la normale crescita fisica e mentale e anche con l’assorbimento delle sostanze nutritive dal corpo, l’uso di questo olio può notevolmente aumentare la qualità della vita eliminando quei parassiti pericolosi.

Altri vantaggi: Inoltre, questo olio può essere utilizzato nel trattamento di problemi come la pelle grassa, capelli grassi, palpitazioni anormali, colite, emicrania, nevralgie, stanchezza, mal di testa, nausea e dolori addominali derivanti da gas o crampi.

Alcune parole di cautela: Non c’è tossicità intrinseca nell’olio essenziale, ma si è visto per la produzione di irritazioni, dermatiti o sensibilizzazione in pelle se usato in concentrazioni elevate. Non deve essere usato sulla pelle dei bambini e dovrebbe essere evitato durante la gravidanza.

Blending: L’olio essenziale di citronella forme miscele bene con gli oli essenziali di legno di cedro, salvia sclarea, eucalipto, geranio, lavanda, limone, menta piperita e rosmarino e tea tree.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>