Benefici per la salute di cumino olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

14635129-aceite-de-comino-fresco-et-reoI benefici per la salute di cumino olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come battericida, carminativo, digestivo, diuretico, antisettico, antispasmodico, disintossicante, emenagogue, stimolante, nervine, e la sostanza tonico.

L’olio essenziale di cumino viene estratto dai semi essiccati e schiacciati attraverso un processo di distillazione a vapore. Il cumino è scientificamente noto come Cuminum Cyminum. Il cumino è molto popolare come spezia in tutto il mondo, e non ha certo bisogno di presentazioni. Tuttavia, l’olio essenziale di cumino fa.

Quasi tutte le proprietà medicinali di cumino provengono dai suoi oli essenziali, che, nella sua forma pura, è molto più efficace e vantaggioso rispetto semi di cumino. Olio essenziale di cumino è composta principalmente di acido Cuminic, Cymene, Dipentene, limonene, fellandrene, e Pinene. Ha sorprendenti proprietà medicinali e benefici per la salute.

Preparatevi ad essere stupiti da alcune di queste meravigliose proprietà di olio essenziale di cumino.

Benefici per la salute di cumino olio essenziale

Battericida: Cumino olio essenziale è un buon battericida che può essere utilizzato nel trattamento di diarrea e colera, che sono causate da batteri. Inoltre, si può curare le infezioni batteriche interne come quelli del colon, stomaco, intestino e apparato urinario, così come le infezioni esterne sulla pelle, orecchie, occhi e nelle ferite.

CuminoilCarminative: olio di cumino ha forti proprietà carminative ed efficace allontana gas dall’intestino. Inoltre impedisce ogni ulteriore formazione di gas.

Digestivo: CUMIN aiuti olio nella digestione, ma dovrebbe essere presa in basse dosi. Alte dosi possono fare l’esatto contrario e può anche farti vomitare. L’olio promuove anche lo scarico di bile e di succhi gastrici, e stimola il movimento peristaltico dell’intestino. Il suo odore agisce come antipasto per stimolare l’appetito.

Diuretico: Cumino olio aumenta la minzione, sia in frequenza e in quantità. Questo potrebbe non sembrare così importante, ma può essere molto utile per la salute. Insieme con l’urina, grassi vengono persi dal corpo, fino al 4% del volume di urina. Pertanto, è ovvio che più si urinare, il più grasso si perde. Minzione promuove anche la digestione e mantiene la formazione di gas. Rimuove l’acqua in eccesso dal corpo e riduce il gonfiore. Il suo più grande contributo è che aiuta a eliminare le tossine dal corpo. Cosa c’è di più, si riduce anche la pressione sanguigna. Questa è la ragione per cui la maggior parte dei farmaci per l’abbassamento della pressione sanguigna inducono minzione frequente. Minzione aiuta anche a pulire i reni.

Antisettica: Le proprietà antisettiche dell’olio di cumino non lasciate che i tagli e le ferite interne ed esterne diventano settico.

Anti-spasmodica: Questo olio ha molto efficaci proprietà anti-spasmodiche. Può essere utilizzato nel trattamento per quasi tutti i tipi di spasmi e problemi associati come crampi, convulsioni,  dolori e crampi.

Disintossicante: olio di cumino è un disintossicante efficiente. Si elimina le tossine, compresi quelli prodotti dal corpo, come alcuni ormoni in eccesso e sottoprodotti metabolici, così come quelli che entrano nel flusso sanguigno attraverso il cibo, come l’acido urico, insetticidi, coloranti sintetici e fertilizzanti. Promuove sudorazione e la minzione, eliminando le tossine con loro.

Emenagogue: olio di cumino può aiutare a mantenere un ciclo mestruale regolare e può aprire mestruazioni ostruiti. Inoltre aiuta a recuperare da sindromi post menopausa.

Stimolante: Stimola in particolare il sistema digestivo e escretore e li mantiene in ordine.

Nervine: Cumino olio è buono per i nervi e aiuta a curare disturbi nervosi, come convulsioni, ansia e stress.

order button

Tonic: toni olio di cumino muscoli, tessuti e pelle, così come i vari sistemi funzionanti all’interno del corpo, come ad esempio l’apparato respiratorio, circolatorio, nervoso, digestivo e sistemi escretori. Questo effetto tonico aiuta a mantenere la vostra giovinezza per un lungo.

Altri vantaggi: cumino olio essenziale possono essere utilizzati contro le coliche, dispepsia, flatulenza, e la depressione.

Alcune parole di cautela: olio di cumino mostra foto-tossicità quando esposto alla luce del sole e non devono pertanto essere esposto alla luce del sole dopo l’applicazione esterna. Dovrebbe essere usato in dosi basse o lievi perché l’odore molto forte può causare mal di testa e nausea. Le donne incinte dovrebbero evitare l’uso di questo olio pure.

Blending: olio di cumino mescola bene con gli oli essenziali di Angelica, cumino, camomilla e coriandolo.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>