Benefici per la salute di fieno greco

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

13167456-semillas-de-la-alholva-semen-foenugraeciI benefici per la salute di fieno greco sono sollievo da anemia, perdita del gusto, febbre, forfora, disturbi di stomaco, biliousness, disturbi respiratori, ulcere della bocca, mal di gola, diabete, infiammazioni, ferite e insonnia. È utile durante la gravidanza, allattamento e aiuta a migliorare la digestione, nonché in varie applicazioni di cura dei capelli. E ‘anche dimostrato di ridurre i livelli di colesterolo e di proteggere la salute del cuore, mentre allo stesso tempo stimolando il sistema immunitario e proteggere contro l’influenza e infezioni varie.

Il fieno greco è una pianta annuale che è anche conosciuto come methi in molti luoghi del mondo. E ‘originaria del Medio e Vicino Oriente, ed è ampiamente utilizzato nel subcontinente indiano. Ha foglie piccole rotonde che possono essere essiccati, così come semi. Ci sono prove anche che gli antichi Egizi capito i vantaggi di fieno greco, dal momento che semi di fieno greco sono stati trovati nelle tombe, soprattutto di Tutankhamon.

Questa pianta è coltivata in paesi in tutto il mondo, ma la maggior parte è coltivata e consumata in India. Fieno greco è interessante, perché può essere utilizzato per tre scopi distinti. Le foglie possono essere essiccati e utilizzati come erbe, i semi possono essere macinati in una spezia, e la materia pianta stessa possono essere utilizzati come un vegetale, come germogli e microgreens. Questo rende fieno greco così importante, perché ci sono attributi sani in tutte quelle parti di piante che possono aumentare la vostra salute!
La maggior parte dei benefici per la salute di fieno greco sono dovuti alla presenza di saponine e fibre che contiene. Il fieno greco è utilizzato anche per la guarigione a base di erbe. I suoi semi contengono una sostanza chiamata di gommatura mucillagine e quando mescolato con acqua, mucillagine si espande e diventa una pomata gelatinoso per i tessuti irritati.

FenugreekseedsIt è un membro della famiglia dei fagioli e il suo nome scientifico è famiglia Fabaceae. Questi benefici per la salute sono dovute alle sostanze nutritive, vitamine e minerali trovati in questo potente pianta.

Valore nutrizionale di fieno greco
Fieno greco contiene una grande varietà di nutrienti benefici, tra cui ferro, magnesio, manganese e rame, così come la vitamina B6, proteine ​​e fibra alimentare. Il fieno greco contiene anche una serie di fitonutrienti potenti, tra cui la colina, trigonellina, yamogenin, gitogenin, diosgenin, tigogenin e neotigogens.

Benefici per la salute di fieno greco
I benefici per la salute di fieno greco sono spiegate in dettaglio più avanti.
Buon per madri che allattano al seno: i medici ayurvedici tradizionali dell’India prescrivono fieno greco per le madri che allattano. Questo beneficio è attribuito alla presenza di diosgenina in fieno greco. Questo può aiutare ad aumentare la quantità di latte che viene prodotto dalle mammelle, e il contenuto di magnesio e vitamina di fieno greco aiutare anche la qualità del latte per mantenere il vostro bambino in buona salute.
Riduce mestruale Disagio: fieno greco è considerato come una sostanza potente che facilita il processo di mestruazioni e allevia i sintomi associati. È emmenagogo, il che significa che può aprire mestruazioni ostruita per rendere il più femminile dei processi di lavoro senza intoppi e in modo confortevole.

Minimizza sintomi della menopausa: fieno greco contiene la diosgenin sostanze chimiche e gli isoflavoni estrogenici, che sono simili a ormoni sessuali femminili, gli estrogeni. La perdita di estrogeni provoca sintomi della menopausa. Quindi, mangiare fieno greco aiuta a ridurre i sintomi della menopausa, come sbalzi di umore, depressione, crampi, e morsi della fame anormali. Fieno greco aiuta a monitorare un certo numero di altri ormoni e, mantenendo molti altri processi corporei in linea pure.

Riduce il colesterolo: Le ricerche mostrano che il consumo fieno greco aiuta a ridurre il livello di colesterolo. Fieno greco aiuta a ridurre il livello di lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) in modo significativo, che può prevenire varie condizioni come l’aterosclerosi, attacchi di cuore, e ictus. Il fieno greco è una ricca fonte di fibre, che raschia il colesterolo in eccesso al largo delle arterie e vasi sanguigni del corpo. Riducendo contenuto di colesterolo nel sangue, si riducono le possibilità di formazione di coaguli o diventare bloccato nei vasi.

Riduce il rischio cardiovascolare: semi di fieno greco contengono il 25% galattomannano. Questo è un tipo di fibra naturale solubile che si riferisce specificamente a una riduzione delle malattie cardiovascolari.

Controlli Diabete: fieno greco aiuta ad alleviare il diabete di tipo II. Secondo uno studio, può anche aiutare le persone con diabete di tipo I. Studi condotti da ricercatori indiani hanno rivelato che il fieno greco aggiunto digitare diete I diabetici dei pazienti ha contribuito a far cadere il livello di zucchero urinaria del 54%. A causa della presenza del galattomannano fibra naturale, fieno greco rallenta la velocità con cui lo zucchero viene assorbito nel flusso sanguigno. Un certo aminoacido (4-Hydroxyisoleucine) nel fieno greco induce la produzione di insulina in modo quindi, 15-20 grammi di fieno greco è raccomandato per il controllo di zucchero nel sangue su base giornaliera. Rilasciando lentamente l’insulina per il corpo, piuttosto che in blocchi massicci, funzione corporea complessiva è migliorata, e le immerge e picchi di zucchero nel sangue non sarà un problema per i pazienti diabetici.

order button

Sollievo per mal di gola: mucillagine lenitivo di fieno greco aiuta ad alleviare il dolore mal di gola e tosse.

Allevia la costipazione: fieno greco aggiunge alla rinfusa per lo sgabello grazie al suo alto contenuto di fibre. Questo lo rende utile nel trattamento della stipsi e diarrea, mentre anche alleviare indigestione minore anche.

Per Rene Difficoltà: La medicina tradizionale cinese consiglia di fieno greco per i pazienti affetti da varie condizioni renali.

Colon Cancer: fieno greco possiede potenziale anti-cancerogeno. Il diosgenin steroidi in fieno greco è stato specificamente legata alla prevenzione del cancro al colon. Inoltre, i vari polisaccaridi non amidacei come saponine, emicellulosa, mucillagini, tannini, pectina, e bassi livelli di colesterolo e di sali biliari inibiscono il riassorbimento da parte del colon. Questo può legarsi alle tossine e proteggere la membrana mucosa del colon, che può ridurre il cancro del colon-retto e di altre condizioni che possono influenzare negativamente il colon.

Soppressore: La fibra solubile galattomannano naturale può gonfiarsi nello stomaco e sopprimere l’appetito, facendo sentire pieno così.

Il fieno greco è usato anche per curare le ferite, infiammazioni e disturbi gastrointestinali. Il fieno greco aiuta a combattere i radicali liberi grazie alla sua capacità antiossidante. Secondo la medicina ayurvedica e cinese, fieno greco può essere utilizzato per l’induzione del travaglio e aiutare la digestione. E ‘anche bravo a migliorare il metabolismo generale del corpo e della salute. Condizioni di pelle irritata possono anche essere alleviati con l’applicazione esterna di fieno greco. Inoltre, fieno greco è usato per febbre e dolori muscolari.

Il fieno greco è considerato una cassetta di sicurezza, il cibo a base di erbe. È usato come spezia in molte culture e sapori stranamente di sedano amaro e sciroppo d’acero.

Una parola di avvertimento: L’unico effetto collaterale visto in soggetti che assumono alte dosi di fieno greco è mite disturbi gastrointestinali. Fieno greco non è raccomandato durante la gravidanza, perché può portare ad aborto spontaneo a causa del suo forte effetto sul sistema riproduttivo femminile.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>