Benefici per la salute di Finocchio

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

33613901-hinojo-fresco-y-half-hinojoI benefici per la salute di finocchio includono sollievo da anemia, indigestione, flatulenza, stipsi, coliche, diarrea, disturbi respiratori, disturbi mestruali, e dei suoi benefici per quanto riguarda la cura degli occhi. Finocchio, che ha il nome scientifico Vulgare Miller, o la sua essenza, è ampiamente usato in tutto il mondo in deodoranti bocca, dentifrici, dolci, antiacidi e in varie applicazioni culinarie.

E ‘nato nel Mediterraneo e quelle culture hanno a lungo utilizzato per ragioni culinarie e medicinali. Non è stato diffuso e naturalizzato come erba in tutto il mondo, ma ancora cresce soprattutto in climi costiere e sulle rive dei fiumi. E ‘anche uno dei componenti principali del assenzio alcole, anche se l’impianto non ha proprietà allucinogene.

A parte gli impieghi di finocchio già detto, ci sono numerosi usi medicinali e benefici per la salute, soprattutto a causa delle componenti dei suoi oli essenziali, che sono riassunte qui di seguito.

Benefici per la salute di Finocchio

Anemia: ferro e istidina, un aminoacido trovato in finocchio, sono entrambi utili nel trattamento di anemia. Considerando ferro è il principale costituente dell’emoglobina, istidina stimola la produzione di emoglobina e aiuta anche nella formazione di vari altri componenti del sangue.

Indigestione: Si tratta di una pratica comune, soprattutto nel subcontinente indiano, a masticare semi di finocchio dopo i pasti. Questo viene fatto per facilitare la digestione ed eliminare l’alito cattivo.

Alcuni dei componenti degli oli essenziali di finocchio sono stimolanti e stimolano la secrezione dei succhi gastrici e gastrici, riducendo l’infiammazione dello stomaco e degli intestini, e facilitare il corretto assorbimento dei nutrienti dal cibo. Inoltre, si può eliminare la costipazione e quindi proteggere il corpo da una vasta gamma di disturbi intestinali che possono derivare dal blocco up. Ha anche antiacidic proprietà (di base) ed è ampiamente utilizzato in preparati antiacidi. Nelle applicazioni culinarie, è anche usato come ingrediente del punto focale di molti antipasti.

Fennel11Flatulence: finocchio è molto popolare come antiflatulent, a causa delle proprietà carminative dell’acido aspartico trovato in finocchio. L’estratto può essere utilizzato da tutti, dai neonati agli anziani, come un modo per ridurre la flatulenza e di espellere l’eccesso di gas dallo stomaco. E ‘comunemente utilizzato in farmaci per ridurre i sintomi della dispepsia non ulcerosa e flatulenza nei neonati e nei bambini piccoli.

Stipsi: Semi di finocchio, in particolare in forma di polvere, possono agire come lassativo. La crusca aiuta chiaro le viscere, mentre il suo effetto stimolante aiuta a mantenere il corretto movimento peristaltico dell’intestino, contribuendo in tal modo a promuovere una corretta escrezione attraverso la stimolazione dei succhi gastrici e la produzione di bile. Il finocchio è anche comunemente nei farmaci per il trattamento del dolore addominale, diarrea, sindrome dell’intestino irritabile (IBS), e altre questioni intestinali.

Malattie cardiache: finocchio è una grande fonte di fibra, come detto sopra, ma oltre ai vantaggi di digestione che fornisce la fibra, ma aiuta anche a mantenere livelli sani di colesterolo nel sangue. Ciò significa che può stimolare il colesterolo LDL dannosa eliminazione, che è un fattore importante nella malattia di cuore, arteriosclerosi, e ictus.

Cancro: La verdura cruda in sé non è stata ampiamente studiata in materia di protezione del cancro, ma l’estratto di semi di finocchio ha, e le conclusioni in materia di tutela del cancro sono piuttosto impressionanti. Essa mostra che l’estratto può non solo inibire la crescita di tumori, grazie alle sue concentrazioni di flavonoidi, alcaloidi e fenoli, ma che può anche essere un po chemio-protettivo contro gli effetti nocivi delle radiazioni durante il trattamento del cancro. Estratto di semi di finocchio è stato trovato per essere preventiva di vari ceppi di cancro al seno e il cancro al fegato.

Pressione sanguigna: finocchio è una ricca fonte di potassio, che è un nutriente essenziale nel nostro corpo ed è vitale per un certo numero di processi importanti. Uno degli attributi di potassio è la sua qualità come vasodilatatore, il che significa che rilassa la tensione dei vasi sanguigni, riducendo così la pressione sanguigna. La pressione alta è collegato ad una vasta gamma di problemi di salute, tra cui infarto, ictus, e arteriosclerosi. Inoltre, per i pazienti diabetici, i problemi di pressione sanguigna possono rendere la gestione dei loro livelli di insulina e di glucosio molto difficile, e può essere la causa di molte complicazioni potenzialmente letali. Una tazza di finocchio nella vostra dieta quotidiana pomperà è pieno di potassio e di tutti i benefici che vengono con esso.

Cervello Funzione: potassio, trovato in alti livelli finocchi e sementi, è un elettrolita, il che significa che facilita maggiore conduzione elettrica in tutto il corpo. Questo include connessioni nel cervello, che è un vero e proprio quadro di correnti elettriche. Potassio può aiutare ad aumentare la funzione del cervello e le capacità cognitive attraverso questa qualità. Inoltre, il finocchio è un vasodilatatore, il che significa più ossigeno raggiunge il cervello e l’attività neurale in grado di lavorare a una funzionalità ottimale.

Diarrea: finocchio è utile per curare la diarrea se è causata da infezione batterica, perché alcuni componenti dell’olio essenziale di finocchio come anetol e cineolo hanno disinfettante e proprietà antibatteriche. Alcuni aminoacidi, come istidina, possono aiutare la digestione e il corretto funzionamento del sistema digestivo, contribuendo così ad eliminare diarrea da indigestione. Finocchio è stato a lungo utilizzato dalle culture indigene come un modo per eliminare la diarrea.

Colic: molecole polimeriche e pesanti sono utili nel trattamento di coliche renali. Tali polimeri, detti anche fitoestrogeni, si trovano in anetolo, un componente di olio essenziale di finocchio. Questo attributo di finocchio rende molto utile nel trattamento della colica renale. Finocchio ha certe qualità antispasmodiche che anche l’aiutano a rilassare i muscoli lisci e ridurre il disagio associato con la condizione.

Sistema immunitario: 1 tazza di finocchio contiene circa il 20% del fabbisogno giornaliero di vitamina-C, che rende finocchi piuttosto una ricca fonte di questo elemento benefico della nostra dieta. Vitamina C migliora la salute generale del sistema immunitario, produce e ripara la pelle dei tessuti, aiuta a formare il collagene, e protegge anche le pareti dei vasi sanguigni come antiossidante contro gli effetti dannosi dei radicali liberi che possono spesso portare a malattie cardiache!

Disturbi mestruali: Finocchio è anche un Emenagogue, il che significa che facilita e regola le mestruazioni regolando opportunamente l’azione ormonale nel corpo. Inoltre, il finocchio è utilizzato in un certo numero di prodotti per ridurre gli effetti di PMS, e viene anche utilizzato tradizionalmente come antidolorifico lenitiva e agente rilassante per donne in menopausa.

L’allargamento del seno: I flavonoidi presenti nei semi di finocchio aumentano la quantità di estrogeni che agiscono quindi come uno stimolante e tonico. Semi di finocchio aiuta ad aumentare la dimensione del seno in quanto aumentano la formazione di nuove cellule e tessuti del seno.

order button

fennelEye Care: Utilizzo finocchio negli alimenti aiuta a proteggere gli occhi da infiammazione, oltre a contribuire a ridurre i disturbi legati all’invecchiamento precoce e la degenerazione maculare. Ciò è dovuto alla grande abbondanza di antiossidanti (vitamina C e amminoacidi come arginina che sono molto vantaggioso per il ringiovanimento dei tessuti e la prevenzione dell’invecchiamento), detoxifiers e stimolanti. Sono più specificatamente finocchio olio essenziale, così come minerali come cobalto e magnesio. Infine, il succo di foglie di finocchio e la pianta stessa possono essere applicati esternamente sugli occhi per ridurre l’irritazione e l’affaticamento degli occhi.

Il finocchio è anche una ricca fonte di flavonoidi, che sono molto utili nella protezione contro le cellule del pigmento che muoiono a causa di morte ossidativo-indotta da stress. Proteggendo contro questa distruzione delle cellule del pigmento, il finocchio può tranquillamente essere classificato come efficace in salute degli occhi per numerose ragioni.

Disturbi respiratori: finocchio è utile nei disturbi respiratori come congestione, bronchite, tosse e per la presenza di cineolo e Anetol che sono espettorante in natura, tra le loro molte altre virtù. I semi di finocchio e polvere possono contribuire a rompere catarro e tempestiva allentamento delle tossine e l’accumulo della gola e passaggi nasali per l’eliminazione dal corpo e il recupero più rapido da condizioni respiratorie.

Altri vantaggi: finocchio è diuretico, il che significa che aumenta la quantità e la frequenza della minzione, contribuendo in tal modo la rimozione di sostanze tossiche dal corpo e aiutare in reumatismi e gonfiore. Finocchio aumenta anche la produzione e la secrezione di latte nelle madri che allattano e da questo latte contiene alcune proprietà di finocchio, è un anti-flatulenza per il bambino pure. Esso rafforza i capelli, previene la perdita dei capelli, rilassa il corpo, acuisce la memoria e ha un effetto di raffreddamento meravigliosa in estate. Ciò può essere ottenuto se l’acqua verde-giallo pallido, in cui è impregnato il finocchio, viene ingerita con un po ‘di zucchero e sale nero.

Alcune parole di cautela: si deve ricordare che ci sono due lati di ogni storia e troppo di tutto è dannoso. Questo è ovviamente vero per finocchi pure. Alcuni componenti dell’olio essenziale di finocchio come anetolo, e alcuni prodotti chimici presenti nella pianta stessa, oltre ad essere benefico, può essere pericoloso se ingerito troppo grande di una quantità. È necessario ricordare che i composti che possono uccidere i batteri e microbi in basse dosi possono essere dannosi anche per te. Uso eccessivo di finocchio può causare difficoltà di respirazione, aumento palpitazioni, battito cardiaco irregolare, e vari problemi neurali.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>