Benefici per la salute di Guava

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

28458023-guayabas-con-gotas-de-aguaI benefici per la salute di guava includono il trattamento della diarrea, dissenteria, stipsi, tosse, raffreddore, la cura della pelle, ipertensione, perdita di peso e lo scorbuto.

Molti di voi potrebbero aver assaggiato questa delizia da leccarsi i baffi, o hanno almeno visto o sentito parlare. Guava è molto comune nei paesi asiatici, ma è sempre più disponibile nel mondo occidentale, in particolare per quanto più dei suoi benefici per la salute sono rivelate. Si tratta di una forma di pera frutto tondeggiante o stagionale, ed è verde chiaro, giallo, marrone o di colore sulla parte esterna quando è maturo. Guava ha anche carne bianca o marrone e un sacco di piccoli semi duri avvolti in molto morbido, dolce polpa. Si mangia crudo (maturo o semi-maturi) o sotto forma di confetture e gelatine.

Questo frutto popolare è un concentrato di sostanze nutritive. Se l’adagio tradizionale afferma che “una mela al giorno toglie il medico di torno”, in Europa e in America, la frase è probabilmente cambiato in “Pochi guaiave nella stagione tiene lontano il medico per l’intero anno” nel subcontinente indiano e luoghi in cui guaiave tipicamente crescono. Il suo nome scientifico è Psidium Guajava.

Ciò che rende guava speciale è che proteggendo il frutto non richiede l’uso eccessivo di pesticidi chimici come nel caso di uva, mela, e altri cosiddetti frutti “esotici”. È uno dei meno trattati chimicamente e frutta spruzzato.
Benefici per la salute di Guava

Alcuni dei benefici per la salute sorprendenti e brillanti sono elencati di seguito.

order button

Perdita di peso: Guava è molto utile per coloro che vogliono perdere peso senza compromettere la loro assunzione di proteine, vitamine e fibre. Guava è molto elevato in fibre e ricca di vitamine, proteine ​​e sali minerali, ma non ha colesterolo e un basso numero di carboidrati digeribili. Si tratta di una merenda è molto abbondante e soddisfa l’appetito molto facilmente. Guava, guava soprattutto crudo, ha anche molto meno zucchero rispetto alle mele, arance, uva, e altri frutti. Aggiunta di un guava medie dimensioni per il pranzo e non si sente di nuovo fame fino alla sera. Ironia della sorte, può anche aiutare con l’aumento di peso in magra, le persone magre. Questo è probabilmente dovuto alla sua ricchezza di nutrienti, che mantengono il metabolismo regola e aiuta a promuovere il corretto assorbimento dei nutrienti.

Diabete: In un beneficio correlato alla pressione sanguigna di cui sopra, un apporto di guava può anche aiutare quei pazienti che soffrono di diabete. L’alto livello di fibra alimentare in guava aiuta a regolare l’assorbimento di zucchero dal corpo, che diminuisce le probabilità di picchi principali e gocce di insulina e glucosio nel corpo. Gli studi hanno dimostrato che il consumo di guava può aiutare a prevenire la comparsa del diabete di tipo-2.

Oftalmologia: Guaiave sono estremamente buone fonti di vitamina A, che è ben noto come un richiamo per la salute della vista. Può contribuire a rallentare la comparsa di cataratta, degenerazione maculare, e la salute generale degli occhi. Può non solo impedire il degrado della vista, ma anche un miglioramento della vista una volta che ha iniziato a degradare.

Prevenzione del cancro: Uno dei vantaggi più celebri e importanti di aggiungere guava per la vostra dieta è la sua capacità di inibire la crescita e la metastasi delle cellule cancerose. Ci sono stati numerosi studi condotti negli ultimi anni sugli effetti di guava principalmente sul cancro alla prostata, cancro al seno, e tumori del cavo orale. Olio foglia Guava è estremamente efficace come sostanza anti-proliferativa, ed è stato effettivamente dimostrato di essere più efficace di farmaci moderni leader nella riduzione della crescita tumorale. Guaiave sono anche ricchi di licopene, un potente antiossidante che ha dimostrato di essere grande successo nel ridurre il rischio di cancro alla prostata. Quello stesso antiossidante ha anche dimostrato di inibire la crescita delle cellule del cancro al seno, anche se ulteriori studi umani hanno bisogno di essere fatto.

Infine, i naturalmente alti livelli di vitamina-C in guaiave, che sono quattro volte superiori ai livelli trovati in arance (tradizionale centrale elettrica di vitamina-C), fornisce il sistema immunitario una spinta enorme di antiossidanti. Gli antiossidanti sono le principali linee di difesa contro la proliferazione dei radicali liberi nel corpo, che sono una delle principali cause di gravi malattie come il cancro e le malattie cardiache. Pertanto, l’aggiunta di guava per la vostra dieta ha numerosi modi in cui essa aiuta a rimanere la salute e senza cancro.

Scorbuto: Guava può superare molti altri frutti, tra cui arancio e di altri agrumi, in termini di concentrazione di vitamina-C. Una carenza di vitamina C può causare lo scorbuto, e la corretta assunzione di vitamina-C è l’unico rimedio conosciuto per quella malattia pericolosa. In realtà, guaiave contengono 5X più vitamina-C delle arance, che sono spesso annunciato come la migliore fonte assoluta di tale beneficiario vitamina.

Diarrea e dissenteria: Guava è molto ricca di astringenti (composti che rendono le gengive si sentono più stretto e più fresco). Dopo si mastica foglie guava, mangiare un guava crudo, o usare qualche dentifricio a base guava-), la bocca si sente più sano, e le qualità astringenti anche aggiungere sostanza a perdere viscere e ridurre i sintomi di diarrea. Questi sono astringenti alcalina in natura e hanno proprietà disinfettanti e antibatteriche, contribuendo così a curare dissenteria inibendo la crescita microbica e la rimozione di muco extra da intestini. Inoltre, altri nutrienti in guava come la vitamina-C, carotenoidi e potassio, rafforzare e tonificare il sistema digestivo e contemporaneamente disinfezione esso. Guava è anche utile nel trattamento di gastroenterite per gli stessi motivi di cui sopra.

Tiroide Salute: Guavas sono una buona fonte per il rame, che è una parte importante della regolazione del metabolismo della tiroide, aiutando a controllare la produzione di ormoni e di assorbimento. La tiroide è una delle ghiandole più importanti del corpo per regolamentare gli ormoni e funzione del sistema d’organo, in modo guava può aiutare a bilanciare la vostra salute in molti modi.

Stipsi: Guava è una delle fonti più ricche di fibra alimentare in termini di frutta. I suoi semi, se ingerito tutto o masticati, servono come eccellenti lassativi. Queste due proprietà della guava aiutano la formazione di movimenti intestinali sani, e aiutano il corpo a trattenere l’acqua e completamente pulire l’intestino e il sistema escretore. Si dice che solo la stitichezza può portare a 72 diversi tipi di disturbi, in modo che qualsiasi aiuto con costipazione è vantaggiosa. La vostra salute totale è innegabilmente influenzato da una corretta digestione, e, soprattutto, una corretta escrezione. Il consumo frequente di guava può garantire sia.

Salute del cervello: Un altro dei vantaggi enormi positivi di guava è la presenza di vitamine B3 e B6. B3 (nota anche come niacina) può aumentare il flusso sanguigno e stimola la funzione cognitiva. B6 è un ottimo nutriente per le funzioni cerebrali e nervose. Quindi, mangiare guava può aiutare a aumentare la funzione del cervello e affinare ti concentri.

Tosse e raffreddore: Succo di guaiave prime e immaturi o un decotto di guava foglie è molto utile per alleviare tosse e raffreddore, riducendo il muco, la disinfezione del tratto respiratorio, gola e polmoni, e inibendo l’attività microbica con le sue proprietà astringenti. Guava ha una delle più alte quantità di vitamina-C e di ferro tra i frutti, ed entrambi hanno dimostrato di essere preventiva contro raffreddori e infezioni virali. In alcune zone dell’India, arrostito guava maturo è usato come rimedio contro casi estremi di tosse, raffreddore, e la congestione. Ripe guava dovrebbe essere evitato da persone che soffrono di tosse e raffreddore, in quanto può esacerbare il problema, e si dovrebbe anche evitare l’acqua potabile immedaitely dopo aver mangiato guava in quanto può portare a un mal di gola.

guava_1Skin attenzione: Guavas possono migliorare la texture della pelle e aiutare a evitare problemi di pelle più che anche le creme di bellezza più alta classifica o gel tonico. Ciò è principalmente dovuto alla ricchezza di astringenti nella frutta (più astringente è presente in guaiave immaturi) e nelle sue foglie. La pelle può beneficiare sia mangiare i frutti (questo aiuta a stringere i muscoli a parte la pelle) o risciacquando la pelle con un decotto di suo frutto immaturo e foglie. Sarà tonificare e stringere la zona di pelle allentata, dove lo si applica. Oltre ai astringenti, guava è molto ricco di vitamina A, B, C e di potassio, che sono buoni antiossidanti e disintossicanti, che mantengono la pelle luminosa e priva di segni di invecchiamento precoce, rughe e altri disturbi cutanei.

L’ipertensione: Guava aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue e impedisce di ispessimento, mantenendo così la fluidità del sangue e ridurre la pressione sanguigna. Studi hanno dimostrato che la fibra alimentare carente (come farina raffinata) aggiungere alla pressione del sangue, a causa della sua rapida conversione allo zucchero. Guava, essendo molto ricco di fibre e ipoglicemico in natura, aiuta a ridurre la pressione sanguigna.

Altri vantaggi: Ci sono così tanti benefici per la salute di guava, è difficile sapere da dove cominciare. È importante sapere che guava aiuta a controllare il diabete e protegge la prostata. Il succo di foglie di guava è stato conosciuto per curare il mal di denti, gengive gonfie e ulcere orali, e il succo accelera il processo di guarigione delle ferite quando applicato esternamente. Infine, si riduce la frequenza di convulsioni, epilessia e infezioni batteriche.

Come in molti cibi alternativi e integratori, c’è poco rischio mangiarli in forma naturale, ma è necessario fare la vostra dovuta diligenza quando prenderlo in forme mediche. Siate cauti quando si aggiunge ogni nuova forma di medicinale di guava nella vostra dieta, ed è meglio attenersi a mangiare guava nella sua forma naturale come frutta cruda.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>