Benefici per la salute di iodio

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

10928123-sal-en-la-cuchara-sobre-fondo-blancoLo iodio è un elemento essenziale traccia che è vitale per la crescita e lo sviluppo normale. Circa il 60% dello iodio nel corpo umano è memorizzato nella ghiandola tiroidea. I benefici per la salute di iodio giocano un ruolo molto importante nel normale funzionamento della ghiandola tiroidea, che secerne ormoni tiroidei che controllano il tasso metabolico base del corpo. Infatti, senza iodio, ormoni tiroidei potrebbero nemmeno essere sintetizzati.

Iodio controlla il funzionamento delle ghiandole tiroidee nel corpo umano, che a sua volta ha una notevole influenza sui processi metabolici del corpo. I benefici per la salute di iodio aiutano nell’utilizzo ottimale di calorie, impedendo in tal modo la sua archiviazione come il grasso in eccesso. Altri vantaggi di iodio sono l’eliminazione delle tossine dal corpo ed assistenza per il sistema utilizzando vari minerali, come calcio e silicio.

Sintomi di mancanza di iodio

Una carenza di iodio può avere gravi effetti sul corpo. I sintomi di carenza di iodio includono la frustrazione, la depressione, il ritardo mentale, i livelli di percezione poveri, gozzo, anormale aumento di peso, diminuzione della fertilità, la pelle ruvida, le possibilità di ancora nascita nelle madri in attesa, costipazione e stanchezza. In casi gravi, ritardo mentale associato a malattie come cretinism, caratterizzata da gravi malformazioni fisiche, possono essere il risultato. Secondo l’OMS relazioni, carenza di iodio è una delle principali cause di ritardo mentale in tutto il mondo.

E ‘piuttosto raro per la carenza di iodio che si verifichi in America del Nord, come molti prodotti alimentari sono o coltivate in terreno ricco di iodio, o che contengono sale, che viene spesso iodato nelle nazioni occidentali. Tuttavia, alcuni paesi non iodize loro sale, e le culture che crescono raccolti e bestiame a grande distanza dalle acque costiere sono meno probabilità di avere terreno ricco di iodio, quindi devono considerare che nella loro dieta. Il corpo ha bisogno di 100-200 mcg di iodio al giorno, e 1/4 cucchiaino di sale iodato contiene circa 95 mcg di iodio, in modo da poter vedere il motivo per cui le nazioni che hanno accesso a sale iodato sono molto meno probabilità di soffrire di carenza di iodio.

Fonti importanti di iodio

Lo iodio è presente in grande quantità sia nelle piante marine e animali, tra cui frutti di mare, pesce bianco in acque profonde, e marrone alga kelp, in grado di assorbire lo iodio da acqua di mare. Assicurati di includere quantità abbondanti di sardine in scatola, tonno in scatola, aragoste, ostriche, vongole, merluzzo, l’eglefino, halibut, aringhe, salmone, pesce persico spigola e gamberetti nella vostra dieta mensile. Dulse, fuco, e alghe contengono anche iodio nella dieta. Aglio, fagioli di Lima, bietole, zucca estate, semi di sesamo, soia, cime di rapa e spinaci sono ricchi di iodio, come pure. Il sale iodato è un’altra importante fonte di iodio, e panettieri aggiungere regolarmente iodio per pasta di pane come agente stabilizzante.

Vantaggi Salt2Health di iodio

Lo iodio è necessaria per garantire un corretto sviluppo e il metabolismo negli esseri umani. Alcuni dei suoi benefici specifici per la salute sono:

Vota metabolica: Iodio influenza il funzionamento delle ghiandole tiroidee fornendo assistenza per la produzione di ormoni, che sono direttamente responsabili del controllo del tasso metabolico di base del corpo. Tasso metabolico influenza l’efficienza e l’efficacia di molti sistemi organici del corpo e processi regolari, assorbimento del cibo, cicli del sonno, e la trasformazione del cibo in energia utilizzabile.

order button

Alcuni ormoni, come la tiroxina e triodothyronine, influenza la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, il peso corporeo e la temperatura. Il corpo mantiene il BMR (Metabolic Basic Rate) con l’aiuto di questi ormoni, che aiuta anche nella sintesi proteica. Garantire la creazione e la distribuzione normale nel corpo è la chiave per mantenere la salute, in modo da mantenere la ghiandola tiroide, che provengono è essenziale.

Livelli di energia: iodio svolge anche un ruolo importante nel mantenere livelli di energia ottimali del corpo, garantendo un utilizzo efficiente di calorie, senza permettere loro di essere depositate come i grassi in eccesso.

Unghie sane, capelli e denti: I benefici per la salute di iodio includono la formazione di una sana e lucida pelle, denti e capelli. Lo iodio è un elemento importante per la cura dei capelli, come una mancanza di questo minerale può causare la perdita di capelli. Inoltre, si accelera la crescita dei capelli e aumenta follicolostimolante forza.

Sistema riproduttivo: iodio aiuta nella crescita normale e la maturità degli organi riproduttivi. Una quantità sufficiente di iodio nelle donne in gravidanza è essenziale per prevenire casi di nati morti o condizioni neurocognitive come cretinismo nei neonati. Si può anche portare a ipertensione gestazionale, che può risultare in una serie di complicazioni durante l’infanzia. Iodio garantisce anche la corretta circolazione e di crescita, insieme con il discorso e le capacità uditive. Inoltre, oltre ad alterare la salute del bambino una volta concepito, una carenza di iodio può effettivamente fare una donna sterile!

Un problema che devono affrontare molte donne in gravidanza non si sta rendendo conto che devono consumare iodio per se stessa e il suo bambino, perché lo iodio passa nel latte materno e una grande quantità si perde ogni giorno. Gli studi dimostrano che una donna incinta o che allattano può effettivamente perdere più di tutta la sua dose necessaria di iodio ogni giorno, che può portare a gravi carenze di iodio per lei, anche dopo la gravidanza e l’allattamento al seno è finita, a causa dei cambiamenti nell’attività delle sue ghiandole ormonali .

Immune Forza sistema: La maggior parte delle persone si concentrano sulle implicazioni tiroide di iodio, ma ha altre funzioni, tra cui essere un importante richiamo del sistema immunitario. Lo iodio è essa stessa un scavenger di radicali idrossilici liberi, e che, come la vitamina C, stimola anche e aumenta l’attività degli antiossidanti in tutto il corpo per fornire una misura difensiva forte contro varie malattie, comprese le malattie cardiache e il cancro. Alcuni studi hanno mostrato iodio proteggendo direttamente le cellule cerebrali di ratti dagli effetti dannosi dei radicali liberi legandosi agli acidi grassi presenti nelle membrane cellulari, lasciando meno spazio per radicali liberi di influenzare l’organismo.

Ipotiroidismo: Questa condizione è caratterizzata da una ghiandola tiroide sotto-attività, e si traduce in un rallentamento generale, giù di tutti i processi corporei come l’equilibrio chimico nel vostro corpo va fuori pista. Uno dei risultati più comuni di ipotiroidismo è un forte aumento di peso, perché il vostro corpo semplicemente non bruciare le calorie di cibo e trasformarlo in energia utile. Anche se l’ipotiroidismo può verificarsi per una serie di motivi, non solo carenza di iodio, è sempre una buona idea per aumentare l’assunzione di iodio e stimolare l’attività ormonale che ti aiuterà a perdere il peso e grasso corporeo che è così comune per i pazienti ipotiroidei.

Alcuni altri effetti di ipotiroidismo sono stanchezza, pelle secca, difficoltà di concentrazione, costipazione, crampi e gonfiore delle gambe. Se non trattata, può anche portare a condizioni più gravi come l’insufficienza cardiaca o coma.

Malattia fibrocistica: iodio può ridurre in modo significativo le condizioni come la fibrosi, turgore, e la tenerezza del seno. Iodio agisce come un sollievo per le malattie fibrocistica ed è ampiamente utilizzato nelle terapie, sia alternativa e moderna. Gli studi hanno dimostrato una corrispondenza significativa tra lo iodio molecolare e una riduzione dei segni e dei sintomi della malattia fibrocistica del seno.

Prevenzione del cancro: Probabilmente il più importante beneficio per la salute di iodio oltre alla sua influenza tiroidea è le sue proprietà anti-cancerogene. Gli studi hanno dimostrato che le cellule tumorali si restringono dopo l’iniezione di iodio, e, a volte, hanno anche apoptosi (morte cellulare automatico) e sono poi sostituiti con le cellule sane. L’esatto meccanismo di questo processo è ancora sconosciuto, ma gli studi hanno trovato questo collegamento positivo, in particolare in termini di effetti di iodio per indurre apoptosi nelle cellule di carcinoma del cancro al seno.

In termini di cancro della tiroide, lo iodio è essenziale per prevenire questa forma estremamente pericolosa di tumore. Studi hanno dimostrato che i malati di cancro della tiroide dimostrano costantemente un miglioramento dei sintomi dopo aumentare i loro livelli di assunzione di iodio, e la comparsa del cancro della tiroide è molto più comune nelle persone che soffrono di carenza di iodio. In sostanza, lo iodio è una misura preventiva e la cura di sorta per il cancro alla tiroide.

iodio

Iodio morte cellulare programmata: Iodio assicura la apoptosi o morte cellulare programmata che è essenziale nella formazione di nuovi organi e nella rimozione di cellule maligne, come le cellule tumorali o cellule malate, che potrebbero risultare dannose per l’individuo. Questa funzione è derivata principalmente dalle sue attività sulla ghiandola tiroide e la secrezione ormonale e la successiva regolazione della ghiandola tiroidea. Tuttavia, senza iodio, non potrebbe mai verificarsi processi vitali come questi.

Iodio rimuove sostanze chimiche tossiche: iodio può eliminare le tossine chimiche come il fluoro, piombo, mercurio e tossine biologiche. Il ruolo di questo “iodio extratiroidea” che fa altro lavoro tutto il corpo è molto importante. Esso ha alcune qualità antibatteriche, in particolare contro Helicobacter pylori, che è una infezione batterica pericolosa dello stomaco, più comunemente chiamata H. Pylori, che è stato collegato con causare il cancro gastrico.

Tiroide e gozzo disturbi: La carenza di iodio è ampiamente riconosciuta come la causa fondamentale di gozzo. Si dovrebbe aggiungere le uova, il sale, frutti di mare e prodotti lattiero-caseari per la vostra dieta per evitare la carenza di iodio, e anche, questo funziona spesso come una cura per un ingrossamento della ghiandola tiroidea.

Alcune parole di cautela: sovradosaggio di iodio di più di 2.000 mg potrebbe essere pericoloso, soprattutto nelle persone che soffrono di disturbi renali o tubercolosi. Se assunto in eccesso, lo iodio può provocare cancro papillare della tiroide, invece di contribuire ad impedirlo. Le donne incinte e le madri che allattano devono stare attenti a non prendere lo iodio, tranne in dosi appositamente prevista. È necessaria una sano equilibrio, ma i corpi di diverse persone reagiscono in modo diverso a dosare quantità, quindi state attenti e osservante.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>