Benefici per la salute di maggiorana olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

10035901-hojas-de-cilantroI benefici per la salute di maggiorana olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come analgesico, antispasmodico, anafrodisiaco, antisettico, antivirale, battericida, carminativo, cefalica, cordiale, diaforetica, digestivo, diuretico, emmenagogo, espettorante, fungicida, ipotensivo, lassativo, nervine , sedativo, stomachico, vasodilatatore e la sostanza vulnerary.

Questo olio essenziale viene estratto per distillazione a vapore dei due foglie fresche e secche della pianta maggiorana, noto anche come Knotted maggiorana, che ha il nome scientifico Origanum Marjorana. I componenti principali di olio maggiorana sono Sabinene, Alpha Terpinene, Gamma Terpinene, Cymene, Terpinolene, linalolo, Sabinene Hydrate, linalile acetato, Terpineolo e Gamma Terpineolo. Si tratta di una pianta della regione del Mediterraneo che è stato ben conosciuto e rispettato per i suoi usi medicinali per molti anni.

Benefici per la salute di maggiorana olio essenziale
Scopriamo di più su ciò che benefici per la salute di questo olio essenziale versatile contiene, sarà quasi certamente trovare qualcosa che aiuterà la vostra salute generale!
Analgesici: olio di maggiorana riduce il dolore associato a raffreddore, febbre, infiammazione, sovraffaticamento dei muscoli, mal di denti, mal di testa e numerose altre fonti. La cosa migliore di questo è che non ha effetti collaterali, a differenza degli altri antidolorifici analgesici disponibili sul mercato.

Antispasmodico: olio essenziale di maggiorana è utile nella cura di quasi tutti i tipi di spasmi e problemi connessi. Allevia efficacemente spasmo nel sistema respiratorio e l’intestino, e spasmi muscolari degli arti. Aiuta anche a curare le convulsioni, strappi muscolari, crampi, e colera spasmodica che sono causati da spasmi incontrollabili.
MarjoramAnaphrodisiac: Come si può intuire, questo è l’esatto opposto di essere un afrodisiaco. Olio essenziale di maggiorana aiuta a sopprimere o controllare desideri sessuali. Questa proprietà è utile per coloro che sono affetti da impulsi sessuali anormali ed estreme.

Antisettica: Le proprietà antisettiche dell’olio maggiorana rendono una buona applicazione per entrambe ferite esterne e interne. Funziona bene anche come ingrediente di lozioni e creme antisettiche. Questo protegge contro le ferite diventare settico e sviluppare il tetano.

Antivirale: Inoltre, può essere efficace nella cura delle infezioni da virus e malattie ad essi associati, come il comune raffreddore, l’influenza, la parotite, morbillo e persino vaiolo.
Battericida: olio di maggiorana uccide i batteri, in modo che possa proteggere l’utente da intossicazione alimentare, tifo, malaria, coliche, e le infezioni batteriche nel colon, pelle, apparato digerente, delle vie urinarie e le altre parti del sistema escretore.
Carminativo: olio essenziale di maggiorana può gestire con efficienza problemi gas si può avere. Esso fornisce i gas un passaggio sicuro verso il basso rilassando i muscoli della regione addominale e si ferma anche più gas formazione. Questo aiuterà a sbarazzarsi di una serie di problemi connessi, come indigestione, nausea, vomito, mal di stomaco, dolori al petto, ipertensione ed eccessiva flatulenza.

order button

Cephalic: olio di maggiorana è molto buono per il funzionamento del cervello. Si mantiene sano e attivo e non lasciarlo arrivare opaco con l’età avanzata, attenuando così le condizioni debilitanti come il morbo di Alzheimer e la demenza. Questa qualità si allevia anche di mal di testa.

Cordial: Ha un effetto di riscaldamento generale sui sistemi del corpo, e migliora la circolazione per aumentare il flusso di sangue, favorire scaldare le vostre cellule. Questa struttura aiuta a sbarazzarsi di tosse e catarro, e contemporaneamente alleviare il dolore di artrite e reumatismi.

Diaphoretic: Maggiorana olio favorisce la traspirazione e si mantiene in buona salute aiutando nella rimozione delle tossine, sali di sodio e l’acqua in eccesso dal corpo. Questo aiuta anche far scendere la febbre e anche aiuta a perdere peso, dal momento che l’urina è composta di circa il 4% di grassi.

Digerente: semi maggiorana sono utilizzati come rimedio per facilitare la digestione per molti anni. Questa proprietà digestive di semi maggiorana deriva dai suoi oli essenziali. Olio di maggiorana favorisce la digestione stimolando la secrezione dei succhi digestivi come succhi gastrici, acidi biliari e nello stomaco, mentre il suo aroma solo può stimolare le ghiandole salivari e quindi facilitare la digestione primaria del cibo in bocca. Infine, questo olio stimola il movimento peristaltico dell’intestino e aiuta il cibo ingerito per avanzare attraverso tubo digerente, facilitando così la digestione e movimenti intestinali regolari.

Diuretic: maggiorana olio aumenta la frequenza della minzione e la quantità di urina, contribuendo così ad eliminare l’acqua in eccesso, di sodio, acido urico, sali biliari e di altri elementi tossici dal corpo. Aumento della minzione abbassa anche la pressione sanguigna, pulisce i reni e riduce il grasso. Solo una cosa da ricordare, se non si soffre di gonfiore o accumulo di acqua nel corpo, allora si dovrebbe bere più acqua se sta assumendo olio di maggiorana, poiché minzione frequente può portare a disidratazione, che è anche molto pericoloso per la salute .

Emenagogue: signore che hanno problemi con mestruazioni irregolari, ostruito o doloroso può beneficiare dalla proprietà emenagogue di olio maggiorana. Non solo aiuta a eliminare le mestruazioni e renderli regolari, ma fornisce anche sollievo da altri sintomi associati a periodi, come mal di testa, dolore agli addominali altalene zona, vertigini, e di umore. Infine, l’olio di maggiorana può aiutare a prevenire la menopausa prematura o precoce dalla impostazione.

Espettorante: maggiorana olio essenziale ha dimostrato di essere molto efficace nel dare sollievo dalla deposizione di muco e catarro nella gola e seni, nonché la congestione del tratto nasale, laringe, della faringe, bronchi e polmoni causa raffreddori e infezioni virali . È particolarmente efficace tosse cronica.

Fungicida: Inibisce la crescita di funghi e aiuta a curare le infezioni fungine. Questa proprietà consente di curare una serie di malattie della pelle, la maggior parte dei quali sono causati a causa di infezioni fungine. Aiuta anche curare la dissenteria, che è spesso dovuta a causa di pericolosi crescita fungina.

Lassativo: Aiuta a cancellare le viscere, stimolando l’intestino crasso e rilassante il sistema escretore nel suo complesso.

Vulnerary: Maggiorana atti di olio essenziale come vulnerario promuovendo la guarigione rapida delle ferite, sia esterne che interne, e proteggerli dalle infezioni.

Olio di maggiorana induce un effetto calmante, rilassante e sedativo sia la mente e il corpo, mentre alleviare lo stress nervoso e l’ansia. Esso genera anche una sensazione felice in casi di rabbia o tristezza. Questa proprietà può essere utile per tranquillizzare le persone che hanno subito una sorta di shock, un trauma, o grave battuta d’arresto nella vita.

Nervine: Rafforza l’intero sistema nervoso, tonifica, e mantiene attivo, mentre vi protegge da vari disturbi nervosi.

Stomachic: olio di maggiorana è stomachic, il che significa che mantiene lo stomaco in modo corretto. Cura i disturbi di stomaco e ulcere e garantisce il corretto flusso della bile, succhi gastrici, e gli acidi nello stomaco. Talvolta, il rivestimento interno dello stomaco viene corroso causa acidità prolungata e può portare alla formazione di ulcere. Questo avviene a causa della mancanza di bile, che neutralizza gli acidi. Olio di maggiorana può aiutare a evitare questa situazione, così, dal momento che mantiene quelle secrezioni corrette nello stomaco.

Vasodilatatore: Questo è molto importante proprietà medicinali di olio di maggiorana e può essere una benedizione per coloro che sono ad alto rischio di attacchi di cuore, aterosclerosi, o emorragia cerebrale a causa di ipertensione. Questo allarga e rilassa i vasi sanguigni, facilita il flusso di sangue, e riduce la pressione sanguigna, riducendo così la tensione su tutto il sistema cardiovascolare.

Altri vantaggi: Questo olio essenziale potente aiuta a curare il mal di testa, sinusite, raffreddore, bronchite, asma, stress, insonnia, dolori muscolari e delle articolazioni, e la stanchezza.

Alcune parole di cautela: non ha rischi inerenti, ma come con molte medicine alternative e tecniche di aromaterapia. Le donne incinte dovrebbero evitare.

Blending: Gli oli essenziali di bergamotto, legno di cedro, camomilla, cipresso, eucalipto e Tea Tree si fondono molto bene con maggiorana olio essenziale.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>