Benefici per la salute di mandarino Olio Essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

19514744-fruta-mandarina-mandarina-o-recorte-aislado-en-el-fondo-blancoI benefici per la salute di Mandarin olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come antisettico, antispasmodico, circolatorio, cytophylactic, depurative, digestive, epatica, rilassante nervoso, sedativo, stomachico e la sostanza tonico.

Mandarini sono gli agrumi che sono noti anche come arance o mandarini mandarino. Tuttavia, vi è una leggera differenza. Mandarini sono più di colore giallo e sono dotate di semi, mentre i mandarini sono più di colore arancione e vengono senza semi. Così, l’olio essenziale di mandarino è chiamato anche l’olio essenziale di mandarino. Il nome botanico di entrambi di queste piante è Citrus Reticulata, il che dimostra che essi sono gli stessi. Come suggerisce il nome, le piante di mandarino sono originaria della Cina. Da lì, sono andati in Europa e ora l’Italia è uno dei maggiori produttori di mandarino Oil.
L’olio essenziale viene estratto per compressione a freddo delle bucce fresche di questi frutti e contiene alfa tujone, alfa pinene, beta pinene, canfene, citrale, citronellale, gamma terpinolene, geraniale, geraniolo, limonene, linalolo, methylanthranilate metile, mircene, nerolo, sabinene e terpineolo. Mandarini hanno un posto speciale nella cultura cinese come sono stati dati in dono ai Mandarini (il nome dato a funzionari cinesi sotto il re).

Oltre ad essere usato come agente aromatizzante in industrie alimentari e delle bevande, cosmetici, sapone, olio e profumo, questo olio ha vari potente usi medicinali pure. Analizziamo più su questi benefici per la salute al di sotto.

Vantaggi MandarinHealth di mandarino Olio Essenziale

Antisettica: Protegge le ferite da diventare settico così come da altri batteri, funghi o infezioni virali. Forma un rivestimento protettivo sulla ferita e promuove la raccolta delle piastrine e leucociti nel luogo interessato, bloccando così l’intrusione di microbi. Inoltre, l’olio stesso ha battericidi e fungicidi proprietà e li uccide, aggiungendo così a questo effetto protettivo.

Antispasmodico: Uno spasmo nel sistema respiratorio può farti soffrire di respirare problemi, la congestione e tosse estenuanti mentre spasmo muscolare dà crampi e muscolo tira, che sono molto dolorose. Spasmi nel sistema digestivo (intestino) possono causare vomito e tirando i dolori allo stomaco e l’intestino, mentre uno spasmo nel sistema nervoso può causare afflizioni nervose e convulsioni. Ci sono un certo numero di trattamenti, ma che è a base di erbe e non ha effetti collaterali negativi è l’olio essenziale di mandarino. Solo poche gocce e il spasmo saranno curate.

mandarininfographicCirculatory: L’olio di mandarini migliora anche la circolazione del sangue e della linfa, in particolare sotto la pelle, che mantiene la pelle ringiovanita e un aspetto giovane e vivace. Questo miglioramento della circolazione crea anche il calore e fornisce sollievo dai reumatismi e artrite. Questo aiuta anche la crescita e aumenta l’immunità.

Depurativo: Purifica il sangue aiutando a rimuovere le sostanze tossiche e indesiderate dal corpo per mezzo di escrezione, tra cui l’urina, le feci e sudore. Ciò impedisce malattie che derivano dalla deposizione di tossine, come ascessi, bolle, acne, gotta e artrite.

Digerente: Alcune gocce di questo olio dopo il pranzo o la cena facilita la digestione, stimolando lo scarico dei succhi gastrici e la bile nello stomaco. Inoltre aumenta l’appetito.

Epatica: Questo olio è buono per il fegato in quanto contribuisce a mantenere il corretto scarico di bile da esso e lo protegge dalle infezioni. Si rafforza anche il fegato e ottimizza le sue funzioni.

Rilassanti nervoso: Anche se l’olio è un sedativo comune, la sua azione di sedativi è più evidente nelle afflizioni e disturbi nervosi rilassanti e calmanti. Si può calmare gli attacchi di epilessia, isteria e convulsioni. Inoltre, elimina lo stress e l’ansia.

Cytophylactic: L’olio essenziale di mandarino promuove anche la crescita di nuove cellule e tessuti, contribuendo così ad accelerare i tempi di guarigione delle ferite e altri segni di usura e rottura. Questo promuove anche la corretta crescita del corpo.

Tonic: Mandarin toni petrolio necessari per la salute generale e potenzia la funzione del sistema immunitario. Essendo un tonico, aiuta nella crescita e il corretto funzionamento del corpo, tonificando tutti i sistemi organici funzionanti in esso, tra cui il respiratorio, digerente, cardiovascolare, circolatorio, nevrotica, escretore, nervoso e sistema endocrino. Essa aumenta anche il sistema immunitario generale del corpo.

Sedativo: L’olio essenziale di mandarini è un sedativo rinomata per l’infiammazione e disturbi nervosi.

Stomachic: Questo olio aiuta a mantenere l’equilibrio acido e base nello stomaco e protegge da ulcere e altri disturbi. Combatte anche tutte le infezioni dello stomaco.

Altri benefici

Questo olio essenziale allevia lo stress, cure disturbi della pelle, mantiene l’equilibrio idrolipidico della pelle, tratta la diarrea, costipazione, flatulenza e altri tali disturbi legati al sistema digestivo e escretori, mentre anche riducendo le cicatrici, smagliature, e crepe di grasso sulla pelle.

Alcune parole di cautela

order button

È noto per mostrare fototossicità e può produrre irritazione in alcuni tipi di pelle.

Mescolanza

Olio essenziale di mandarino, essendo olio di agrumi sé, si fonde con la maggior parte degli altri oli di agrumi come quelli di neroli, pompelmo, arancio, limone, e limone. Insieme a questi, si fonde bene anche con gli oli essenziali di bergamotto, cannella, salvia sclarea, chiodi di garofano, incenso, lavanda e la noce moscata.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>