Benefici per la salute di manganese

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

10065950-tres-perfecto-frambuesas-maduras-con-hojas-aislado-en-un-fondo-blancoAlcuni dei benefici per la salute di manganese includono un beneficio alla struttura ossea sana, metabolismo osseo, e contribuendo a creare enzimi essenziali per la costruzione di ossa. Essa agisce anche come un coenzima per assistere attività metabolica nel corpo umano. Oltre a questi, ci sono altri benefici per la salute di manganese, tra cui la formazione di tessuto connettivo, l’assorbimento di calcio, il corretto funzionamento degli ormoni della tiroide e del sesso, regolazione del livello di zuccheri nel sangue, e il metabolismo di grassi e carboidrati.

Il manganese è un minerale naturalmente nel nostro corpo in quantità molto piccole. Manganese è un componente reale di manganese eccellente dell’ossido dismutasi enzima. Esso è un potente antiossidante che cerca i radicali liberi nel corpo umano e neutralizza queste particelle dannose, impedendo così molti dei potenziali pericoli che provocano.

Il corpo può contenere, al massimo, 20 mg di manganese, che è concentrata nella nostra reni, pancreas, fegato e le ossa. Il manganese è molto importante per il normale funzionamento del cervello e corretta attività del sistema nervoso in tutto il corpo. Per quanto riguarda la ricerca può dire, è un minerale traccia essenziale per ogni forma di vita.

Sintomi di mancanza di manganese

I sintomi di carenza di manganese includono l’alta pressione sanguigna, disturbi cardiaci, la contrazione muscolare, malformazione ossea, il colesterolo alto, disturbi della vista, problemi di udito, grave perdita di memoria, brividi e tremori. Anche se alcuni esperti medici sostengono che la carenza di manganese è abbastanza raro, oltre il 35% della popolazione mondiale è pensato per essere carente. Abitudini alimentari poveri sono la principale causa di tali carenze.
In alcuni casi, calcio e ferro sono creduti per interferire con l’uso appropriato di manganese nel corpo umano. Problemi agli occhi, sudorazione, battito cardiaco veloce, debolezza e crampi gravi possono essere alcuni dei sintomi da carenza. Carenza grave può causare infertilità nelle donne, danni al pancreas, disturbi cardiaci e osteoporosi.

order button

Fonti importanti di manganese

Le fonti più importanti di manganese sono lamponi, ananas, aglio, uva, barbabietole, fagiolini, riso, menta piperita, avena, noci, verdure crescione, senape, fragole, more, frutti tropicali, lattuga, spinaci, melassa, chiodi di garofano, curcuma, porri, tofu, grano integrale, banane, cetrioli, kiwi, fichi e carote. Le migliori fonti di manganese naturalmente abbondanti sono verdure, riso, noci di cocco, mandorle e nocciole, dal momento che massimizzano l’assorbimento di questo importante minerale.

Benefici per la salute di manganese

I benefici per la salute di piombo di manganese al benessere generale in una varietà di modi. Ecco un elenco dei vantaggi più significativi che sono stati studiati:

Ossa Sane: Il manganese è essenziale per il corretto e normale crescita della struttura ossea umana. È un minerale molto efficace nel favorire l’aumento della densità minerale dell’osso spinale. Questo è particolarmente vero e utile per le donne in post-menopausa. Molte donne soffrono di carenza di manganese dopo che vanno in menopausa, aumentando così la quantità di minerali traccia che le donne consumano è un fattore importante nella prevenzione delle fratture. Anche se la ricerca deve ancora dimostrare costantemente che il manganese può prevenire l’osteoporosi, si crede di essere uno dei fattori che rallentano il progresso della malattia debilitante.
Raspberry11
Radicali liberi: A causa delle proprietà antiossidanti di manganese, i benefici per la salute di manganese includono una funzione speciale di monitorare l’attività dei radicali liberi nel corpo umano. Questi radicali liberi sono in grado di danneggiare le cellule umane e causare il cancro e altre malattie devastanti, così aggiungendo integratori manganese o alimenti ricchi di questo minerale è una scelta molto buona, soprattutto se si dispone di altri fattori di rischio per varie malattie.

Livello di zucchero: manganese ha anche esposto efficienza nel controllo del livello di zucchero nel sangue umano. Ciò può impedire ulteriormente la presenza di alcune malattie come il diabete. Per controllare il livello di zucchero nel sangue, manganese normalizza la sintesi e la secrezione di insulina, e le gocce imprevedibili di zucchero nel sangue può essere meglio regolata, fornendo una vita più normale e funzionale per i diabetici.

Epilessia: Bassi livelli di manganese può agire da fattore scatenante per le crisi epilettiche. Integratori di manganese possono aiutare a controllare la possibilità di qualsiasi attacco epilettico minore o maggiore. L’esatto meccanismo di questo non è del tutto chiaro, ma manganese ha dimostrato di agire come un vasodilatatore in vari studi, e ci sono alcuni ricercatori che ritengono che questa è la chiave per la qualità antiepilettico.

Metabolismo: Regolazione del metabolismo del corpo è una delle funzioni vitali di manganese. Enzimi manganese attivato aiutano nel metabolismo del colesterolo, amminoacidi e carboidrati. E ‘anche importante per il metabolismo di vitamine come la vitamina E e la vitamina B-1. Inoltre, aiuta il fegato funziona correttamente e senza intoppi, oltre ad essere una parte essenziale del metabolismo della glutammina, l’aminoacido più abbondante nel corpo, e un elemento chiave della DNA polimerasi.

Infiammazione e Distorsioni: Il manganese è un rimedio noto per distorsioni così come l’infiammazione in quanto contribuisce ad aumentare il livello di superossido dismutasi. Questa maggiore livello è dovuta alle proprietà antiossidanti del minerale. Superossido dismutasi, noto anche come SOD, si trova nella livelli molto bassi in pazienti con artrite. SOD ha qualità anti-infiammatori che soffre di artrite disperatamente bisogno, quindi l’aggiunta di manganese nuovo nel corpo per aumentare la sintesi e la funzione di SOD è stato collegato con una diminuzione dei sintomi di questa condizione, secondo vari studi.

Prevenzione dell’osteoporosi: integratori di manganese sono connessi al rilievo della sindrome osteoporosi e osteoartrite perché è un minerale essenziale che ha dimostrato di aggiungere alla densità ossea e la densità minerale complessiva. Tuttavia, come un singolo elemento nella creazione e riparazione di ossa, gli studi sono ancora un po ‘carente. In sperimentazione umana, almeno, più ricerca sanitaria osso è fatto con un pannello completo di tracce di minerali, non solo manganese. Ulteriori studi devono essere fatti sui ruoli specifici e meccanismi di manganese sul corpo.

Alleviare la sindrome di PMS: Si tratta di uno sfortunato ma inevitabile fatto che molte donne soffrono di sindrome premestruale (PMS). In queste situazioni mensili, manganese aiuta ad alleviare gli sbalzi d’umore, mal di testa, depressione e irritabilità in misura considerevole. Gli studi hanno dimostrato un legame tra bassi livelli di varie tracce di minerali, tra cui il manganese, nelle donne che hanno sofferto di particolarmente gravi sintomi di PMS, quindi si raccomanda la supplementazione. Detto questo, l’impatto di manganese sulla funzione ormonale del corpo può essere molto evidente, in modo da parlare con un medico prima di utilizzare l’integrazione di manganese per aiutare con PMS, dal momento che è anche fortemente collegato agli ormoni.

Tiroide Salute: Il manganese è un importante co-fattore per molti enzimi differenti, ed è una componente essenziale della tiroxina, probabilmente il più importante ormone nella ghiandola tiroidea. Il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea e la sua sintesi ormonale vantaggio di un’ampia varietà di problemi di salute del corpo, tra cui la perdita di peso, l’appetito, il metabolismo, e l’efficienza del sistema di organi.

Aids in assorbimento della vitamina: Manganese aiuta ad assorbire le vitamine essenziali come la vitamina B ed E e minerali come il magnesio. Ciò è dovuto al ruolo di manganese nelle reazioni enzimatiche che sono necessari per assorbire e utilizzare vitamine adottate dal cibo. Il manganese è uno dei co-fattori più versatili per reazioni enzimatiche, e se vi è un rischio di avere un deficit di alcune vitamine, quindi assicurarsi di aumentare i livelli di manganese, finché sono ancora entro livelli di sicurezza e non tossico .

Cervello e sistema nervoso: Il manganese è essenziale per il corretto funzionamento del cervello, ed è anche usato per trattare specifici disturbi nervosi. Ciò è probabilmente dovuto alla superossido dismutasi, che distrugge i radicali liberi in tutto il corpo, compresi i percorsi neurali. Sottoprodotti di ossidazione come radicali liberi sono ovunque nel corpo, e il cervello può essere influenzato negativamente facilmente come altre parti del corpo, quindi sono richieste antiossidanti potenti come SOD. Oltre al suo ruolo di antiossidante, manganese può anche legarsi con neurotrasmettitori e stimolare trasmissione più veloce o più efficiente degli impulsi elettrici in tutto il corpo, in effetti, accelerando funzione cognitiva!

Il metabolismo del glucosio: manganese aiuta a regolare il metabolismo del glucosio nel corpo umano. Questo è uno dei più importanti benefici per la salute di manganese per fornire le risorse adeguate per diverse parti del corpo, che aumenta l’energia e l’efficienza funzionale. Inoltre, quando il glucosio è correttamente assorbiti e utilizzati da sistemi di organi e dei muscoli, c’è meno di una possibilità di accumulo in eccesso, che è pericoloso per i pazienti con diabete. La corretta gestione del diabete è sicuramente aiutata da livelli di manganese adeguati nel corpo.

Digerente: manganese è un minerale, che è utile per mantenere il funzionamento del tratto digestivo. Questo migliora ulteriormente l’assorbimento di grasso nel processo di digestione, e riduce anche problemi come costipazione e disturbi intestinali. Il manganese è anche importante in termini di utilizzazione degli alimenti efficiente e la trasformazione in energia utilizzabile.

Alcune parole di avvertimento: manganese è uno dei soli tre tracce di minerali tossici nel corpo umano, il che significa che non possiamo avere troppo o troppo poco. Essere sicuri di non esagerare in aggiunta di manganese, perché può portare a una vasta gamma di condizioni e malattie molto pericolose, alcuni dei quali fatali. Sovradosaggio manganese può portare a sintomi simili al morbo di Parkinson, o per la malattia stessa. Inoltre, per coloro con le condizioni del fegato, fare attenzione a non prendere in troppo manganese, dal momento che il fegato avrà problemi a sbarazzarsi di esso, che può portare alla psicosi, disturbi mentali, e tremori / spasmi. Infine, se avete l’anemia, il corpo cerca di assorbire il più possibile di manganese, che può essere pericoloso, così monitorare l’assunzione da vicino!

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>