Benefici per la salute di mirtilli

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

21491005-los-arandanos-azules-fondo-de-la-fruta-por-un-concepto-de-alimentacion-sana-y-natural-como-simbolo-d

Avete mai assaggiato un mirtillo? Ti è piaciuto il suo sapore piccante? La maggior parte delle persone fanno, e se avete fatto, allora vi piacerà ancora di più in pochi minuti. Per coloro che non hanno mai assaggiato o visto uno di questi potenti bacche, e anche per chi li conosce bene, una piccola introduzione non farà male, prima di procedere a tutti i benefici per la salute sorprendente di questo “super”.

I mirtilli sono frutti che appartengono alla famiglia Vaccinium. Essi possono essere trovati in due tipi noti. In primo luogo è stato brado o mirtillo “low-bush”, che porta il nome scientifico Vaccinium angustifolium. La seconda varietà, Vaccinium corymbosum, è comunemente noto come il coltivata o mirtillo “high-macchia”. C’è un altro tipo, ma che la varietà è abbastanza raro e ha il nome scientifico Vaccinium pallidum.

Benefici per la salute di mirtilli

Invecchiamento: Oltre a fattori genetici, per le quali non esiste una soluzione apparente, e si considera l’effetto dei radicali liberi sull’invecchiamento come la principale causa di vari sintomi, poi i mirtilli si portano il più luminoso raggio di speranza per rimanere giovani. Questi “super” frutti sono ricchi di antiossidanti e rango numero 1 al mondo di antiossidanti. Ciò è dovuto principalmente alla presenza di antocianine, un pigmento responsabile del colore blu delle bacche blu. L’abbondanza di vitamina C è anche un grande fattore per questa affermazione impressionante pure. Si può prevenire i segni dell’invecchiamento come rughe, macchie di età, cataratta, osteoporosi, perdita di capelli, la demenza e malattia di Alzheimer da mangiare mirtilli e ottenere il massimo dal potenziale antiossidante!

Blueberries3Urinary Tract Infection: La formazione di alcune colonie batteriche come E-coli lungo il rivestimento delle pareti interne del tratto urinario è responsabile di questa infezione. Essa si traduce in infiammazione, una sensazione di bruciore durante il passaggio dell’urina e altre complicazioni. Per questa condizione, i mirtilli possono essere sorprendentemente vantaggioso. Ha un composto formato di grandi molecole polimeriche simili che inibiscono la crescita di tali batteri. Ha anche alcune proprietà antibiotiche che si aggiungono a questo effetto. Queste molecole pesanti macchia questi batteri dalle pareti lungo il tratto, impedendo così l’infezione. Finora, questo composto è stato trovato solo in mirtilli e mirtilli.

Cura degli occhi e la degenerazione maculare: mirtilli sono una delle migliori alternative per occhiali, lenti a contatto,-collirio, farmaci e interventi chirurgici. Essi possono impedire o ritardare tutti i problemi oculari legate all’età, come la degenerazione maculare, la cataratta, miopia e l’ipermetropia, secchezza, e le infezioni, in particolare quelle relative alla retina, a causa della loro blueberryinfoproperties antiossidanti. La degenerazione maculare è un problema serio in cui la retina dell’occhio degenera progressivamente, in ultima analisi, che porta a completare o cecità parziale. Io non sono di certo dicendo di mettere mirtilli nei tuoi occhi, ma si può semplicemente mangiare per la visione più sano. Mirtilli contengono gruppi speciali di antiossidanti chiamati carotenoidi (luteina, la zeaxantina ecc), flavonoidi (come rutina, resveritrol, quercetina ecc), e altri composti antiossidanti come la vitamina C, vitamina E, vitamina A, selenio, zinco e fosforo, che sono tutti molto benefico ed essenziale per la salute oculare.

Funzione cerebrale, memoria e il morbo di Alzheimer: Anche in questo caso, le proprietà antiossidanti di mirtilli entrano in gioco. L’antocianina, il selenio, le vitamine A, B-complesso, C ed E, zinco, sodio, potassio, rame, magnesio, fosforo, manganese e tutti gli altri possono prevenire e trattare disturbi neurotici impedendo la degenerazione e morte dei neuroni. Questi nutrienti essenziali proteggono anche braincells e aiutano a ripristinare la salute del sistema nervoso centrale. E ‘difficile credere che queste bacche possono anche curare gravi problemi come il morbo di Alzheimer in larga misura. Hanno anche guarire le cellule cerebrali danneggiate e tessuti neuronali per mantenere la vostra memoria tagliente per un tempo molto lungo.

Stipsi e digestione: Mentre la crusca (fibra) in un paio di manciate di mirtilli previene la stitichezza, le vitamine, sodio, rame, fruttosio e acidi migliorare la digestione stimolando la gastrica corretta e succhi digestivi per muoversi agevolmente cibo e sicuro attraverso il sistema gastrointestinale.

Cancro: Blue Berries può rivelarsi estremamente utile per i malati di cancro, perché contengono alcuni composti come Pterostilbene (un ottimo rimedio per cancro del colon e del fegato) e acido ellagico, che, in armonia con antocianine e altri antiossidanti come la vitamina C e il rame, può fare miracoli sia prevenire e curare il cancro.

Malattie cardiache: L’alto contenuto di fibre, i brillanti antiossidanti, e la loro capacità di sciogliere il ‘colesterolo cattivo’ rende mirtilli un integratore alimentare ideale per la cura di molte malattie di cuore, mentre anche rafforzare i muscoli cardiaci.

Immunità: Mirtilli, essendo molto ricco di antiossidanti come antocianine, la vitamina C, complesso B, vitamina E, vitamina A, di rame (una sostanza molto efficace antibatterico builder immunitario e), il selenio, lo zinco, e ferro (promuove l’immunità aumentando emoglobina e concentrazione di ossigeno nel sangue), può aumentare seriamente il sistema immunitario e prevenire le infezioni. Una volta che il sistema immunitario è forte, non si prenderà il raffreddore, febbre, vaiolo e innumerevoli altre malattie trasmissibili diffuse da batteri e virus.

order button

Altri vantaggi e fatti: Mirtilli tenervi sensazione di freschezza, attiva, in forma, affilato, vicino alla natura e di buon umore, in quanto sono molto buoni antidepressivi. Inoltre, non avrete bisogno di spendere un sacco di soldi per la medicina, perché i mirtilli sono efficaci contro molte condizioni diverse. Ci sono anche effetti collaterali negativi associati a questo “super”. Una cosa interessante finale per conoscere mirtilli è che il più profondo il colore dei mirtilli, più ricco essi sono antiossidanti e altri nutrienti medicinali.

In altre parole, mangiare finché la lingua diventa blu per poter vivere una vita lunga e sana.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>