Benefici per la salute di Nardo olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

spikenardI benefici per la salute di nardo olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un antibatterico, anti-fungine, anti-infiammatori, deodorante, lassativo, sedativo e la sostanza uterina.

L’uso tradizionale di questa pianta era per la pelle e gli organi riproduttivi femminili quali l’utero e ovaie. Grazie alla sua, odore di terra e un po ‘bagnato del terreno-like, che ricorda l’odore di muschio, è utilizzato anche in aromaterapia come sedativo e calmante.

Questa pianta è molto famoso nel subcontinente indiano con il nome di Jatamansi ed è ampiamente utilizzato in erbe medicinali. Diversi, preparati erboristici a base di questa pianta si possono trovare sul mercato, in particolare in India e alcuni dei suoi paesi vicini. Questa pianta è originaria in Nepal e si chiama Nardostachys Jatamansi nella terminologia botanica.

L’olio essenziale di nardo viene estratto per distillazione a vapore della resina ottenuta da questa pianta e contiene aristolene, calarene, clalarenol, cumarina, dihydroazulenes, acido jatamanshinic, nardol, nardostachone, valerianol, valeranal e valeranone come i suoi principali componenti, che sono la fonti delle sue proprietà medicinali.

Gli usi di nardo discussi in precedenza non sono i suoi soli usi. L’olio essenziale ha un certo numero di altri usi medicinali che sono spiegati in maggior dettaglio di seguito.

Vantaggi spikenardHealth di Nardo olio essenziale

Antifungini: Questa struttura, insieme con la sua proprietà antibatteriche, rende l’olio essenziale di nardo un efficace agente di cura della pelle. Aiuta a curare malattie causate da infezioni fungine sulla pelle e all’interno del corpo, inclusi intossicazione da funghi, dermatiti, macchie sulla pelle, prurito, deformazione nella pelle, e psoriasi.

Antibatterico: Questa è una delle proprietà che rende questo olio (e, naturalmente, Spikenard), un potente rimedio per molte malattie della pelle che derivano da infezioni batteriche. Esso funziona non solo sulla pelle, ma aiuta anche terminare la crescita batterica all’interno del corpo. Può essere applicato su ferite per proteggerli dalle infezioni batteriche ed è risultato essere efficace nella cura di infezioni batteriche nella uretra, vescica urinaria, e reni, così come nel trattamento di Piede d’atleta, colera, intossicazione alimentare, settica, e il tetano.

Deodorante: Il profumo della terra e muschio dell’olio essenziale di Nardo è piacevole le narici e la mente. E ‘molto rilassante sui nervi e la mente e dà una sensazione confortevole. Non c’è da meravigliarsi che un tale profumo sarebbe stato usato come un deodorante. Inoltre, non è duro e non ti dà mal di testa o allergie, come molti deodoranti sintetici fanno.

Antinfiammatorio: questa proprietà di nardo, che viene ereditato da suo olio essenziale, rende combattere quasi tutti i tipi di infiammazione, sia che effettuano il sistema nervoso, digestivo e respiratorio.

Lassativo: costipazione o escrezione improprio è la radice di quasi il settanta per cento di disturbi che noi soffriamo. E ‘mentalmente e psicologicamente inquietante pure. Lassativi sono lì per aiutare, ma molti di loro (in particolare quelle sintetiche) sono molto rigide su tutto il digestivo e sistema escretore e asciugare le pareti interne del tubo digerente, l’intestino e le vie di escrezione lavando la membrana mucosa.

Sedativo: Olio essenziale di Nardo è un sedativo ben noto e aiuta a mantenere il vostro equilibrio fisico, mentale e psicologico. Si rilassa infiammazioni dell’apparato digerente e nervoso, irritazioni, afflizioni nervose, convulsioni, depressione, stress e sentimenti come ansia, rabbia, e il panico. Si rilassa anche i problemi cardiaci come palpitazioni anomali e irrequietezza. Questi effetti sedativi e rilassanti aiuta anche i pazienti di insonnia per ottenere un sonno sano.

Uterine: Questo olio è usato come depurativo per l’utero e le ovaie. Stimola l’utero e le ovaie e la secrezione di ormoni come gli estrogeni e progesterone, che aiutano a mantenere la corretta salute e le capacità riproduttive di questi organi.

order button

Altri vantaggi: Può essere usato per trattare le allergie, febbre, emorroidi, vene varicose, e il dolore di angina, oltre a favorire la rigenerazione delle cellule, la guarigione delle ferite, la circolazione del sangue e della linfa, e la secrezione di ormoni ed enzimi. In aromaterapia, questo olio viene utilizzato per indurre la pace mentale, armonia, e veridicità.

Alcune parole di cautela

Non ci sono minacce intrinseche di questo olio essenziale. Questo olio è non irritante e non tossico.

Blending: Gli oli essenziali di incenso, lavanda, mirra, arancio, petit grain, rosa e salvia ben si sposano con l’olio essenziale di Nardo.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>