Benefici per la salute di Niaouli olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

niaouliI benefici per la salute di Niaouli olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come analgesico, anti-reumatici, antisettica, battericida, balsamico, cicatrizzanti, decongestionante, espettorante, febbrifugo, insetticida, stimolante, vermifugo e la sostanza vulnerary.

order button

Niaouli è un grande albero sempreverde con il nome botanico di Melaleuca Viridiflora ed è un nativo in Australia e alcune zone limitrofe. Grazie alla sua disinfettanti e antisettiche, è ampiamente utilizzato in una grande varietà di prodotti cosmetici come lozioni, creme, saponi e dentifrici.

L’olio essenziale di niaouli viene estratto per distillazione a vapore delle foglie fresche e rametti teneri. I componenti principali di questo olio sono alpha fellandrene, alfa pinene, beta pinene, cineolo, gamma terpineolo, limonene, linalolo e piperitone.

Vediamo ora indagare le proprietà medicinali di questo olio in un po ‘più in dettaglio.
Benefici per la salute di Niaouli olio essenziale

Analgesica: La proprietà antidolorifico di questo olio lo rende un ottimo analgesico. Elimina il dolore inducendo intorpidimento nei nervi e da desensibilizzare la zona. E ‘molto efficace per alleviare il dolore del mal di testa, emicrania, mal di denti, mal d’orecchi, e dolori muscolari e articolari, così come il dolore a causa di distorsioni.

Antireumatico: Questo olio stimola la circolazione del sangue e della linfa, impedendo così l’accumulo di acido urico nelle articolazioni e portando calore alle varie parti del corpo. Questi due fattori insieme contribuiscono a dare sollievo dai reumatismi, artrite e gotta.

niaouliAntiseptic: Ferite aperte sono inclini a infezioni da batteri, funghi e altri microbi hanno una buona possibilità di entrare nel flusso sanguigno attraverso queste ferite. I batteri risiedono anche nel tratto urogenitale, colon, prostata, intestino e reni e causare infezioni dell’uretra e altre parti del corpo sensibili. L’olio essenziale di Niaouli, grazie alle sue proprietà antisettiche, in grado di inibire la crescita batterica in tali aree e fornisce una buona protezione contro la sepsi, il tetano, e le infezioni degli altri organi interni.

Battericida: Questo olio uccide i batteri e inibisce la crescita batterica e infezioni.

Balsamico: Questo olio promuove la crescita e aumenta la salute promuovendo corretto assorbimento e distribuzione dei nutrienti nel corpo. Aumenta anche la forza.

Cicatrizzanti: La gente non piace vedere le cicatrici sul viso o la pelle. Si può avere provato quelle creme e lozioni sul mercato, ma hanno ottenuto alcun risultato. Se si stanno perdendo speranza di avere la pelle chiara, perché non provare a utilizzare l’olio di Niaouli? Come cicatrizzanti, diminuisce le cicatrici e il dopo segni lasciati da acne, brufoli, o vaiolo sulla pelle. Questo olio accelera la crescita di nuovi tessuti e cellule nella zona interessata per dare un nuovo look. Questi nuovi tessuti sostituiranno i vecchi e danneggiati i tessuti delle cicatrici così le cicatrici saranno infine svanire.

Decongestionante: Questo olio essenziale apre anche qualsiasi congestione dei polmoni, bronchi, laringe, faringe, trachea e le vie nasali per sgombrare la deposizione di catarro in quelle zone. Questo ti aiuta a respirare meglio e garantire un buon sonno, alla fine della giornata.

Espettorante: La proprietà espettorante di questo olio scioglie deposizioni temperato di catarro o catarro nei polmoni, bronchi, laringe, faringe, trachea e delle vie nasali, dando così sollievo dalla pesantezza al petto, così come tosse e congestione.

Febbrifugo: Questo olio aiuta ad abbassare la temperatura corporea durante le febbri combattendo le infezioni che causano la febbre e promuovendo sudore. Questo aiuta anche a decontaminare il sangue in una certa misura, promuovendo in tal modo più rapido sollievo da febbre.

Insetticida: Uccide insetti (blatte di blocco e pochi altri superstiti molto testardo) e anche li tiene lontani. Questo può essere usato in spray e vaporizzatori per ottenere questo effetto e mantenere l’area insetto-libero.

Stimolante: è uno stimolante per i sistemi funzionanti all’interno del corpo. Olio di niaouli stimola la circolazione del sangue e la secrezione di ormoni, enzimi, e altri succhi e anche di stimolare i processi metabolici. Questi includono la digestione, l’assorbimento e l’escrezione. In questo modo, stimola la crescita e rafforza l’immunità.

niaouliessentialoilinfoVermifuge: olio essenziale di niaouli uccide anche i vermi intestinali. E ‘efficace su entrambi i vermi tondi e vermi nastro. La presenza di vermi ostacola la normale crescita fisica e mentale e anche interferisce con l’assorbimento delle sostanze nutritive dal corpo. L’uso di questo olio può eliminare questa crescita ostruito eliminando i vermi responsabile per la condizione. Può anche essere somministrato in modo sicuro ai bambini, che soffrono di vermi più spesso rispetto agli adulti.

Vulnerario: L’olio essenziale di niaouli aiuta le ferite guariscono più velocemente e li mantiene protetti dalle infezioni se applicato come applicazione esterna sulle ferite misti con tutta la lozione o crema. Questo olio è altrettanto utile nella guarigione interni ferite, tagli, e ulcere. Attiva le leucociti e piastrine particelle nel luogo infetto e previene l’intrusione di microbi. La proprietà disinfettanti di questo olio si inibisce le infezioni microbiche o di crescita nel luogo interessato.

Altri vantaggi: Tonifica il sistema digestivo, cure infezioni della pelle, si risolve la congestione della pelle grassa e può essere usato come antidoto contro le punture di insetti e pungiglione. E ‘efficace anche contro foruncoli, ascessi, acne, eruzioni cutanee.

Alcune parole di cautela: Si tratta di un non-tossico, non sensibilizzante, e sostanze non irritanti. Non sono stati trovati altre minacce potenti.

Blending: L’olio essenziale di niaouli mescola bene con oli essenziali di coriandolo, finocchio, ginepro, lavanda, tiglio, pino, e menta piperita.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>