Benefici per la salute di olio essenziale di canfora

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

I benefici per la salute di olio essenziale di canfora lo includono proprietà come uno stimolante, antispasmodico, antisettico, decongestionante, anestetico, sedativo e ciuccio nervoso, antinevralgico, anti-infiammatori, disinfettanti, insetticidi e la sostanza.

L’olio essenziale di canfora si ottiene durante il processo di estrazione di canfora da due tipi di alberi di canfora. Il primo è l’albero Common Canfora, che porta il nome scientifico Cinnamonum Camphora, da cui si ricava la canfora comune. La seconda varietà è l’albero di canfora Borneo, che è dove Borneo Canfora deriva; è scientificamente noto come Dryobalanops Canfora. L’olio di canfora ottenuto da entrambi hanno proprietà simili, ma differiscono leggermente aroma e della concentrazione dei vari composti presenti in essi.

I vari componenti di olio di canfora sono alcool, borneolo, Pinene, canfene, Canfora, Terpene e safrolo. Olio di canfora, oltre ad avere un profumo fresco, penetrante e persistente, ha molte proprietà medicinali pure, che sono spiegate in dettaglio più avanti.

Benefici per la salute di olio essenziale di canfora

Stimolante e Diaforetico: olio di canfora è uno stimolante efficace, che aumenta l’attività del sistema circolatorio, il metabolismo, la digestione, la secrezione ed escrezione. Questa struttura aiuta nel trattamento di problemi e disturbi connessi con la circolazione impropria, la digestione, tassi metabolici lento o iperattiva, secrezioni ostruiti, e una vasta gamma di altre condizioni meno comuni.

CamphorseedsAntiseptic, disinfettante, insetticida, e germicida: olio di canfora è un disinfettante eccellente, insetticida e germicida. Può essere aggiunto all’acqua potabile per disinfettarlo, in particolare durante l’estate e in stagioni piovose quando vi è una maggiore probabilità di acqua infezione. Una bottiglia aperta o contenitori di olio di canfora, o bruciare un pezzo di stoffa imbevuto di olio di canfora, allontana gli insetti e uccide i germi. Una o due gocce di olio di canfora, mescolato con una grande quantità di grani di cibo, mantenere quei prodotti alimentari al sicuro dagli insetti. Canfora è utilizzato anche in molte preparazioni mediche come unguenti e lozioni per curare malattie della pelle, così come le infezioni batteriche e fungine della pelle. Quando miscelato in acque di balneazione, olio di canfora disinfetta tutto il corpo esterno e uccide pidocchi o altri piccoli parassiti di insetti che potrebbero essere sul tuo corpo.

Carminativo: E ‘molto utile nel dare sollievo per problemi di gas. In primo luogo, esso non si lascia forma di gas e secondariamente, rimuove efficacemente i gas e li espelle in modo sano.

Anestetico e nervoso Ciuccio: Agisce come un buon anestetico ed è molto efficace per l’anestesia locale. Essa provoca intorpidimento dei nervi sensoriali nella zona di applicazione. Si riduce anche la gravità dei disturbi nervosi e convulsioni, attacchi epilettici, nervosismo e ansia cronica.

Antispasmodico: E ‘molto efficiente antispasmodico e dà un immediato sollievo da spasmi e crampi. E ‘anche efficace nel curare estrema colera spasmodica.

Aphrodisiac: olio di canfora, quando consumati o mangiato, aumenta la libido, stimolando quelle parti del cervello che sono responsabili per i desideri sessuali e sollecita. Quando viene applicato esternamente, aiuta a curare i problemi erettili aumentando la circolazione sanguigna nelle parti interessate, poiché è un potente stimolante.

Antinevralgico: Nevralgia, una situazione gravemente dolorosa è causata quando il nervo cranico Nona è influenzato causa gonfiore dei vasi sanguigni circostanti, può essere trattato con olio di canfora. Questo olio può rendere il contratto vasi sanguigni e quindi ridurre la pressione sul nervo craniale Nona. Questo è ancora un altro l’applicazione del sedativo e lenitive di questo olio versatile.

Anti-infiammatori e sedative: Il raffreddamento ed effetti penetranti di olio di canfora rendono un agente anti-infiammatorio e sedative. E ‘molto utile nella cura di quasi tutti i tipi di infiammazione, sia interni che esterni. Si rilassa anche il corpo e la mente dando una sensazione di pace e freschezza. Dimostra di essere molto di raffreddamento e rinfrescante, soprattutto in estate. Olio di canfora può anche essere mescolato con acqua di balneazione per avere quella sensazione in più di freschezza nella calura estiva.

Antireumatici, anti-artritico e Antiflogistico: Essendo un disintossicante e stimolante per il sistema circolatorio, olio di canfora eccita la circolazione del sangue e dà sollievo alle malattie reumatiche, artrite, gotta e. E ‘anche considerato un antiflogistica, cioè, riduce il gonfiore delle parti del corpo. Questo è un altro effetto benefico della corretta circolazione.

Narcotic: ha alcuni effetti narcotici, dal momento che desensibilizza temporaneamente i nervi e rilassa il cervello. Si può anche fare una persona a perdere il controllo sulle loro membra se assunti in eccesso, dal momento che la funzione impatti cerebrali. L’odore di olio di canfora è anche un po ‘dipendenza. Le persone sono state viste a sviluppare dipendenze forti per odorare olio di canfora o lo consuma, quindi state attenti!

Decongestionante: Il forte, penetrante aroma di olio di canfora è un potente decongestionante. Allevia immediatamente la congestione dei bronchi, della laringe, della faringe, tratti nasali e polmoni. Quindi è usato in molti balsami decongestionanti e sfregamenti freddi.

Altri benefici

order button

A volte è usato in casi di insufficienza cardiaca, in combinazione con altri farmaci. E ‘utile anche nel trattamento di epilessia, isteria, le malattie virali come la pertosse, morbillo, influenza. intossicazioni alimentari, infezioni degli organi riproduttivi, e punture di insetti.

Alcune parole di cautela

Olio di canfora è tossico e può essere fatale velenoso se ingerito in eccesso. Anche 2 grammi possono essere letali. L’ingestione di una leggera overdose può ancora manifestano sintomi di avvelenamento, tra cui sete eccessiva, vomito, e un calo della temperatura corporea. E ‘sempre importante ricordare che una sostanza che è tossica per gli insetti possono essere tossici per gli esseri umani.

Blending: olio di canfora mescola particolarmente bene con basilico, Cajuput, Camomilla, Melissa e Olio di lavanda, per usi in aromaterapia.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>