Benefici per la salute di olio essenziale di timo

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

descarga (6)I benefici per la salute di olio essenziale di timo può essere attribuito alle sue proprietà come antispasmodico, antireumatico, antisettico, battericida, bechic, cardiache, carminative, cicatrizzanti, diuretiche, emmenagogo, espettorante, ipertensiva, insetticida, stimolante, tonico e vermifugo sostanza.

Timo è un’erba comune ed è generalmente utilizzato come condimento o spezia. Oltre a ciò, il timo è utilizzato anche in farmaci vegetali e domestici. Timo è botanicamente conosciuto come Thymus Vulgaris.

Le proprietà medicinali di timo provengono principalmente dai suoi oli essenziali che vengono estratti tramite distillazione a vapore dei fiori freschi e foglie. I principali componenti del suo olio essenziale sono Alpha tujone, Alpha Pinene, canfene, Beta Pinene, Para Cymene, Alpha Terpinene, linalolo, borneolo, Beta cariofillene, timolo e carvacrolo.

Benefici per la salute di olio essenziale di timo
Le sue proprietà medicinali sono illustrate di seguito.
Antispasmodico: Milioni di persone in tutto il mondo soffrono di tosse, crampi e dolori a causa di spasmi. Spasmi sono contrazioni indesiderate e eccessivi involontarie che possono aver luogo nelle vie respiratorie, nervi, muscoli, intestino e altri organi e possono provocare tosse, convulsioni, attacchi epilettici o isterici, crampi e dolori muscolari, dolori addominali e intestinali, e persino spasmodica colera.

Antireumatico: Ci sono due ragioni principali dietro reumatismi, artrite e gotta. Il primo è impropria circolazione o ostruita e la seconda è una crescente concentrazione di tossine come l’acido urico nel sangue. Timo olio essenziale può risolvere entrambi questi problemi. Poiché è un diuretico, aumenta la minzione e aiuta nella rimozione di tossine dal corpo. Essendo uno stimolante, stimola o attiva la circolazione e quindi ordina questo problema in modo separato. Entrambi i modi aiuta curare reumatismi e patologie correlate come l’artrite.

Antisettica: olio essenziale di timo è un buon ferite e piaghe antisettiche e di salvaguardia contro le infezioni. Ciò è dovuto principalmente alla presenza di componenti come cariofillene e canfene in timo.

Battericida: La stessa cariofillene e canfene, insieme a pochi altri componenti, danno olio di timo essenziale proprietà antibatteriche. Questo inibisce la crescita batterica all’interno e all’esterno del corpo. Si uccide i batteri e li tiene lontano dagli organi del corpo. Ciò è particolarmente utile nel curare le infezioni batteriche come B-Colite, colica renale, infezioni batteriche nei genitali e dell’uretra, intestino, e il sistema respiratorio, nonché l’esposizione esterna delle ferite.

thymessentialinfographicTonic: olio essenziale di timo anche tonificare il sistema circolatorio, cuore, apparato digerente, il sistema nervoso, i muscoli e la pelle mentre fortificando loro e aumentare l’immunità.

Cardiaco: Questa è una proprietà molto importante e utile di olio essenziale di timo nel contesto odierno, quando problemi di cuore stanno crescendo a un ritmo allarmante. Questo olio è molto benefico per il cuore. Mantiene le valvole funziona correttamente, pur essendo un anti spasmodica, rilassa le arterie e le vene e riduce così la pressione sanguigna e lo stress sul cuore. Inoltre, rafforza muscoli cardiaci e tonifica cuore, poiché è un tonico. In sostanza, l’olio essenziale di timo è un bene per ogni parte della salute del cuore.

Carminativo: Gas che si accumulano nello stomaco e intestino non sono così innocenti come appaiono. Il loro effetto non è limitato ai soli odori sgradevoli. Possono privarvi del vostro appetito e il sonno, aumentare la pressione del sangue, costituisce una minaccia per il vostro cuore, vi darà gravi dolori di stomaco, crampi, vomito, mal di testa e nausea. In alcuni casi estremi, gas in eccesso può anche mettere la tua vita in pericolo troppo. Pertanto, il gas deve essere maneggiato con cura e trattati in modo tempestivo. Olio essenziale di timo, essendo carminativo e antispasmodico, forza la rimozione di gas attraverso il movimento verso il basso (movimento verso l’alto è molto pericolosa) e non consente a costruire di nuovo.

Diuretico: Coloro che sono affetti da un accumulo di acqua nel corpo a causa di insufficienza renale cronica o da crescente concentrazione di tossine e sali nel sangue sono sicuri di beneficiare di questo olio essenziale. Aumenta minzione e aiuta nella rimozione dell’acqua in eccesso, sali e tossine dal corpo. Questo aiuta a ridurre il peso, pressione sanguigna più bassa, ridurre i grassi e migliorare la digestione pure.

Emenagogue: donne dovrebbe essere molto interessato a questa proprietà di olio essenziale di timo. Le donne sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa dare loro sollievo da ostruzione e mestruazioni dolorose, periodi irregolari e menopausa precoce. Hanno trovato la loro risposta in questo olio. Si apre mestruazioni ostruite, dà sollievo dai sintomi come dolori addominali, affaticamento, nausea, depressione e bassa pressione sanguigna che è associato con le mestruazioni. Si può anche ritardare la menopausa, mantenendo così le donne in buona salute, felice e fertile. L’olio essenziale fa tutto questo, stimolando la produzione di alcuni ormoni come gli estrogeni.

Cicatrizzanti: Questa è una proprietà enorme di olio essenziale di timo. Questa proprietà rende cicatrici e altri punti brutte sul tuo svanire corpo. Questi includono i marchi chirurgiche, segni lasciati da lesioni accidentali, acne, vaiolo, morbillo, e piaghe.

Espettorante: Quando si è affetti da raffreddore e tosse, è necessario trovare un espettorante. Olio essenziale di timo è un grande! Aiuta le infezioni che causano curare tosse e raffreddore e scarichi congestione, dando così sollievo dalla tosse e raffreddore.

Ipertensiva: Si potrebbe alzare le sopracciglia su questo immobile medicinale e non può vedere come un beneficio. Tuttavia, questa proprietà è molto utile per coloro che sono affetti da bassa pressione sanguigna. Quelli tipo di persone corrono il rischio di cadere incosciente, in qualsiasi momento, e sensazione di lenta. Questo olio può normalizzare la pressione sanguigna sollevandolo, che è altrettanto importante volte come si abbassa.

Insetticida: Può tenere lontano gli insetti e parassiti e anche eliminarli se diventa necessario. Può essere utilizzato in modo efficace per tenere lontano i parassiti che si nutrono del corpo umano come zanzare, pulci, pidocchi, cimici, mosche e, così come gli insetti che attaccano grani di cibo e vestiti come coleotteri e lepidotteri.

Stimolante: Stimola la circolazione, la digestione, risposte nervose e la secrezione di ormoni, stimolando in tal modo l’intero metabolismo.

Bechic: Se siete stati colpiti da tosse sintomi per un lungo periodo di tempo e gli antibiotici non può fare più di te, allora si potrebbe desiderare di dare a questo olio essenziale una prova. A differenza di quando si utilizza potenti antibiotici, non c’è bisogno di rischiare la vostra reni, cuore, fegato, stomaco e gli occhi con questo olio. Questo è in grado di curare le infezioni al petto (polmoni, bronchi, laringe e della faringe) e fermare la tosse.
Vermifugo: Thym olio essenziale uccide i vermi. Si può provare a vermi intestinali come vermi tondi e vermi nastro, così come vermi nelle piaghe aperte e vermi gancio, che sono notoriamente difficili da eliminare.

Altri vantaggi: Esso agisce come un richiamo di memoria e un antidepressivo. Contribuisce ad aumentare la concentrazione e aiuta a curare la sinusite, bronchite, anoressia, cellulite, eczema, piede, dermatiti, insetti e animali morsi di atleta, punture, laringite, faringite e altre infezioni. Infine, può essere utilizzato per eliminare alito cattivo e odore del corpo.
Alcune parole di cautela: E ‘irritante per alcune persone, così come una sostanza ipertesi che aumenta la pressione sanguigna.

order button

Pertanto, deve essere evitato durante la gravidanza e quelli con elevata pressione sanguigna. Può anche causare reazioni allergiche in alcuni casi.

Blending: L’olio essenziale di timo si mescola bene con gli oli essenziali di bergamotto, pompelmo, limone, lavanda, rosmarino e pino.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>