Benefici per la salute di olio essenziale di vaniglia

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

6014026-botella-de-aceite-de-vainilla-esencial--tratamiento-de-belleza (1)I benefici per la salute di Vaniglia olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come antiossidante, afrodisiaco, antitumorali, febbrifugo, antidepressivo, sedativo, tranquillizzante e rilassante sostanza.

Se avete sempre pensato che la parola ‘Vanilla’ era di proprietà esclusiva di tutte quelle industrie che producono quelli succulenti gelati, cioccolatini, torte, pasticcini, creme, biscotti, confezioni e bevande analcoliche, e che non ci poteva essere un uso migliore per la , allora si erano sbagliati.

L’olio essenziale di vaniglia viene estratto mediante estrazione di una sostanza resinosa ottenuta da bacche di vaniglia fermentati. Questi fagioli provengono da piante di vaniglia, un rampicante che cresce prevalentemente in Messico e nei paesi confinanti e porta il nome scientifico Vanilla Planifolia. I suoi componenti principali sono acido acetico, acido caprico, eugenolo, Furfural, acido Isobutyric e vanillina idrossibenzaldeide. La maggior parte dei sapori che includono “vaniglia” non sono in realtà derivati ​​da corretta vaniglia affatto. Essi sono sintetizzati da idrocarburi.

Oltre al suo uso diffuso come agente aromatizzante in alcuni alimenti biologici, bevande e industrie farmaceutiche nonché negli sforzi culinari, l’olio essenziale di vaniglia ha trovato ampio impiego nel mondo della medicina così. Una spiegazione più completa di questi benefici medici sono spiegati di seguito.

Vantaggi vanillaessentialoil2Health di Vanilla olio essenziale

Antiossidante: La struttura, di olio essenziale di vaniglia da solo può prendersi cura della maggior parte dei vostri problemi. Potrebbe non essere a conoscenza di questo fatto importante, ma l’ossidazione è una delle principali cause dietro la maggior parte dei nostri problemi di salute e malattie. Esso è direttamente ed indirettamente responsabile di una serie di malattie causate da malfunzionamenti organici e infezioni. Ossidanti, chiamati anche i radicali liberi, causa l’ossidazione delle cellule viventi e dei tessuti e li bruciano a morte, o cambiare la loro struttura del DNA a quello delle cellule cancerose. Gradualmente, questo risultato in un indebolimento del sistema immunitario del corpo, perdita di memoria, malfunzionamento organico e nervoso, progressiva perdita della vista e dell’udito, instabilità mentale, degenerazione maculare, e il corpo diventa inclini alle malattie.

La proprietà antiossidante di olio essenziale di vaniglia neutralizza i radicali liberi e protegge il corpo da usura, infezioni e anche alcune forme di cancro, come quelli della prostata e del colon. Inoltre ripara il danno già fatto per il corpo e stimola la riparazione.

Aphrodisiac: Un’amministrazione sistematica di olio essenziale di vaniglia per pazienti che soffrono di impotenza, disfunzione erettile, frigidità, o la perdita di libido li può alleviare i loro problemi. Questo olio stimola la secrezione di alcuni ormoni come il testosterone e gli estrogeni, che aiutano a portare sul comportamento sessuale normale e favorisce l’eccitazione sessuale.

Antitumorali: In una certa misura, la proprietà antitumorali di olio alla vaniglia proviene dalle sue proprietà antiossidanti. I radicali liberi o ossidanti non solo danneggiano i tessuti, ma possono anche causare alcuni tipi di tumori, come quelli della prostata e del colon. Alcuni componenti di olio essenziale di vaniglia frena la crescita delle cellule cancerose, contribuendo in tal modo di curare, prevenire, o rallentare il cancro.

Febbrifugo: olio essenziale di vaniglia in grado di ridurre efficacemente le febbri da combattere le infezioni. L’olio essenziale contiene componenti come eugenolo e vanillina idrossibenzaldeide, che combattono le infezioni. Essendo un sedativo, ma riduce anche l’infiammazione da febbri, quindi è anche considerato un antiflogistico.

Antidepressivi: Eri seduto da solo, depresso. Poi, qualcuno ha portato un cono crema alla vaniglia o un drink al gusto di vaniglia. Si beve e improvvisamente, lo spirito è sollevato e la depressione è andato! Si comincia ad avvertire contento, soddisfatto e entrare in uno stato d’animo molto meglio. Questo è uno dei più grandi vantaggi di forte aroma di vaniglia. E ‘molto più efficace se viene da vero vaniglia, ma vaniglia sintetica o artificialmente sintetizzato Vanillina idrossibenzaldeide funziona pure. Solo il sapore è così piacevolmente dolce e rilassante che tutti, dai bambini agli centurioni godersi il sapore. Vanillina idrossibenzaldeide, un componente di olio essenziale di vaniglia, è un efficace antidepressivo e l’umore sollevatore.

Sedativo: L’olio essenziale di vaniglia calma il corpo in innumerevoli modi. Calma tutti i tipi di infiammazione e iperattività nei sistemi del corpo, tra cui il sistema respiratorio, circolatorio, digestivo, nervoso e sistemi escretori. Si riduce l’infiammazione derivante dalla febbre, così come convulsioni, ansia, stress, e ipersensibilità agli allergeni.

Rilassante: Questo olio ha un effetto rilassante e calmante sul cervello e nervi che fornisce sollievo da ansia, rabbia, e irrequietezza.

vaniglia

Tranquilizing: Vaniglia olio essenziale aiuta a ottenere buona notte di sonno pure. Ciò è dovuto alle proprietà sedative e rilassanti di questo olio. Si abbassa la pressione sanguigna e ha un effetto tranquillizzante sul cervello che rende difficile mantenere le palpebre aperte. Una piccola quantità di olio essenziale di vaniglia o l’estratto e l’unica cosa che interessa è cuscini e sogni!

Altri vantaggi: aiuta a regolarizzare le mestruazioni (anche se non esattamente un emenagogue) attivando alcuni ormoni come gli estrogeni.

order button

Blending: L’olio essenziale di vaniglia si mescola bene con gli oli essenziali di arancio, limone, Neroli, jojoba, camomilla, lavanda e Sandal Wood.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>