Benefici per la salute di origano olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

12879861-or-gano-primer-plano-sobre-fondo-blancoI benefici per la salute di origano olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un antivirale, antibatterico, antimicotico, antiparassitari, antiossidanti, anti-infiammatori, digestive, emenagogue e la sostanza anti-allergenici.

Il disinfettante e le proprietà antibatteriche di olio essenziale di origano sono stati riconosciuti in Grecia dove sono stati spesso utilizzati per il trattamento di infezioni batteriche sulla pelle o in ferite, ed è stato anche impiegato per proteggere gli alimenti da batteri. Si tratta di una pianta originaria altitudini più elevate e normalmente cresce in montagna, che è come ha ottenuto il nome di “Origano”, che significa “Delizia dei Monti”.

L’olio essenziale di origano viene estratto tramite distillazione a vapore delle foglie di origano fresco, che portano il nome scientifico origano Vulgare. Le sue principali componenti sono Carvacrolo, timolo, Cymene, cariofillene, Pinene, Bisabolene, linalolo, borneolo, geranil acetato, linalile acetato e Terpinene.

Oltre ad essere rispettato per le sue proprietà antimicrobiche, questo olio ha molte altre proprietà medicinali pure. Queste proprietà sono spiegati in dettaglio di seguito. Tradizionalmente viene impiegata in uno dei tre modi, sia aromatico, che è il più popolare dopo l’avvento di uso diffuso di aromaterapia negli ultimi decenni. È inoltre possibile applicare localmente sulla pelle, o attraverso un olio vettore come olio di cocco. Infine, si può ingerire in piccolissime quantità come integratore alimentare, di solito quando diluito nel miele o qualche altra bevanda non-casearia.
Vantaggi Oregano2Health di origano olio essenziale

Condizioni respiratorie: olio essenziale di origano può agire come espettorante, che allentare o contribuire ad eliminare gli accumuli di disagio di muco e catarro nelle vie respiratorie e dei seni, ma è anche un balsamo lenitivo per i polmoni infiammati e alla gola, che spesso stimolano tosse. Pertanto, origano essenziale sia previene e trattare i sintomi di disturbi respiratori.

Anti-infiammatoria: Questo olio è buona su lenitivo molti tipi di infiammazione, interni o esterni, causati da una varietà di ragioni. Quando questo olio viene applicato localmente, si può ridurre il rossore e irritazione per la zona a pagamento, e può alleviare il dolore di attualità che possono essere associati con l’artrite o lesioni. Se consumato, ha più o meno lo stesso effetto, anche se è diffusa in tutto il corpo, in modo non necessariamente alleviare il dolore e il disagio più rapidamente.

oreganoessentialoilAntibacterial: Come ti protegge contro le infezioni virali, olio di origano ti protegge contro le infezioni batteriche come bene. Questo vi dà un ulteriore livello di protezione contro la maggior parte delle malattie batteriche, come le infezioni del colon e del tratto urinario, così come tifo, colera, piaghe, infezioni della pelle e problemi temporanei come intossicazione alimentare. Inoltre, gli effetti antibatterici di origano non hanno un effetto inibitorio sui sani, flora necessari in vostro intestino e lo stomaco, in modo che non soffrono gli effetti negativi di essere indifeso!

order button

Antifungini: virus, batteri, funghi e protozoi sono i quattro agenti che sono responsabili di malattie trasmissibili e infettive. Di questi, i funghi sono responsabili di alcune delle infezioni più temute e fatali, sia interni che esterni. Possono causare infezioni brutte, dolorose, e persino mortali in orecchio, naso e gola, che, se non trattata precocemente, possono raggiungere il cervello e rivelarsi fatale.

Molte infezioni della pelle sono anche causate da questi funghi. Origano olio, se usato regolarmente, sia internamente che esternamente, può proteggere efficacemente il corpo contro molte di queste infezioni fungine.

Antivirale: olio essenziale di origano fornisce protezione contro le infezioni virali. Questo significa che rafforza le difese immunitarie contro raffreddori, parotite, morbillo, vaiolo e altri problemi creati da viruses.This spinta al sistema immunitario aiuta anche a difendere contro le infezioni virali mortali e anche alcuni disturbi autoimmuni. Olio essenziale di origano stimola la produzione e la funzione dei globuli bianchi, la linea principale di difesa dell’organismo.

Antiparassitaria: Molti tipi di parassiti, come vermi tondi, worm nastro, pidocchi, cimici, zanzare e pulci, possono vivere all’interno o fuori del corpo umano. Questi parassiti utilizzano il corpo umano come fonte di cibo, e come un vaso o un vettore di malattie trasmissibili. Origano Olio essenziale, se ingerite, possono eliminare i vermi intestinali, e quando viene applicato esternamente, mantiene efficacemente via pidocchi, cimici, zanzare, pulci e, quindi non è raro trovare olio essenziale di origano come componente di spray bug organici e repellenti.

Antiossidante: La struttura risulta essere uno degli attributi più celebri di olio essenziale di origano, perché ti protegge dai danni causati al corpo dai radicali liberi (ossidanti), e neutralizza i radicali liberi, mentre la riparazione del danno già fatto . Questo rallenta il processo di invecchiamento e protegge contro alcuni tipi di cancro, degenerazione maculare, la degenerazione dei muscoli a causa di invecchiamento, rughe, perdita della vista e dell’udito, disturbi nervosi e molti di questi disturbi legati all’invecchiamento precoce e gli effetti dei radicali liberi. Più specificamente, l’olio essenziale di origano contiene fenoli, una potente forma di antiossidante che raschia letteralmente il corpo ed elimina i radicali liberi che causano la malattia.

Emenagogue: Questo olio è anche utile per regolare le mestruazioni e ritardare l’inizio della menopausa. Coloro che sono affetti da mestruazioni ostruiti possono anche trovare sollievo da utilizzare olio essenziale di origano. Come emenagogue, una donna può ridurre i sintomi della menopausa in arrivo, tra cui l’equilibrio di umore e cambiamenti ormonali a causa della qualità ormonale regolamentazione di olio essenziale di origano.

Anti-allergenico: Questo è un altro lato delle proprietà sedative e anti-infiammatori di origano olio essenziale. Allergie sono iper-reazioni del corpo verso stimoli esterni. Origano olio, essendo sedativo in natura, calma questa iper-sensibilità ed è noto per dare sollievo dai sintomi di allergia. Dalla sua qualità anti-infiammatoria, la gravità di una reazione allergica può essere ridotto, che è particolarmente importante per gravi reazioni allergiche come shock anafilattico, o gonfiore della gola.

Digestivo: olio essenziale di origano favorisce la digestione, aumentando la secrezione dei succhi gastrici, e aumenta anche la digeribilità ed enzimi che aiutano ad assorbire il cibo nutriente. Questo può migliorare il tuo livello generale di salute, massimizzando le sostanze nutritive si ottiene dal cibo!

Altri benefici

Olio essenziale di origano è stato dimostrato per aiutare a guarire la psoriasi, eczema, piede d’atleta, influenza e altre malattie infettive. Inoltre, può essere usato per trattare le infezioni batteriche come E. Coli, giardiasi e intossicazione alimentare. Allevia la congestione, e alcuni studi rivelano che è come potente antidolorifico come le opzioni più rispettati sul mercato, con l’ulteriore vantaggio che funziona senza gli effetti collaterali forti.

Alcune parole di cautela

Olio essenziale di origano può causare irritazione della membrana pelle e muco se preso in alte concentrazioni o dosaggi. Le donne incinte dovrebbero evitare di usarlo, ed è una buona idea di consultare il proprio medico prima di aggiungere in modo significativo per la vostra dieta. Grazie alla sua stimolazione generale e la regolazione degli ormoni, può potenzialmente causare un aborto spontaneo, se l’ormone di indurre periodi viene stimolata. Inoltre, come con qualsiasi nuovo supplemento dietetico o alimentare, controllare con il vostro medico di allergie. Le persone che sono allergiche a basilico, lavanda, maggiorana, menta, salvia o sono anche comunemente allergici a origano e il suo olio essenziale.

Blending: l’olio essenziale di origano si mescola bene con gli oli essenziali di lavanda, rosmarino, bergamotto, camomilla, cipresso, legno di cedro, Tea Tree e di eucalipto. Queste combinazioni sono spesso realizzati e ampiamente utilizzati da aromaterapeuti e erboristi.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>