Benefici per la salute di Palma Rosa Olio Essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

palmarosaI benefici per la salute di Palma Rosa olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come antisettico, antivirale, battericida, cytophylactic, digestivo, febbrifugo e la sostanza idratante.

Palma Rosa è un’erba il cui nome botanico è Cymbopogon Martini. Ha due varietà, anche chiamati chemiotipi, Motia e Sofia, che differiscono leggermente nella loro aroma. Diversi produttori di dare la preferenza a diverse chemiotipi a seconda della domanda del mercato.

Estrazione di questo olio essenziale è fatto dalla distillazione a vapore di erba secca che è raccolto prima della fioritura. I principali componenti di questo olio sono geraniolo, acetato geranile, dipentene, linalolo, limonene e mircene. Questo olio odora di olio di rose, che è come ha ottenuto il nome di Palma Rosa. Questo è anche il motivo per cui è talvolta usato al posto dell’olio di rosa ed è spesso adulterato con olio di rosa, dal momento che è più conveniente.

Questo olio è ampiamente usato come agente aromatizzante nell’industria alimentare e delle bevande, nonché nelle industrie del sapone, profumo, olio e cosmetici. Ha anche molti usi medicinali, che esploreremo in dettaglio più avanti.

order button

Benefici per la salute di Palma Rosa Olio Essenziale

palmarosaFebrifuge: L’olio essenziale di Palma Rosa è in grado di ridurre la febbre in virtù di essa proprietà antivirali, antibatteriche e antisettiche. Pertanto, se la febbre è dovuta a infezione virale o batterica, questo olio può aiutare a raffreddarlo e lenire il vostro sistema.

Antivirale: Trattamento dei virus non è un compito facile, ed è molto diverso da quello di uccidere i batteri. I virus sviluppano un rivestimento protettivo su di loro, chiamato cisti, che li protegge dalle condizioni estreme del loro ambiente, ed è così duro che può sopportare quasi nulla. I virus restano in sospeso nel loro cisti finché non trova un padrone di casa, che è quando la cisti si apre e il virus esce dalla sua dormienza e comincia a moltiplicarsi. E ‘in questa fase che l’olio essenziale di cordoli Palma Rosa e inibisce la duplicazione del virus ed elimina con successo.

Settico si verifica anche negli organi interni vulnerabili, quali vie urinarie, vescica, uretra, colon e reni. Non scattare solo dolore improvviso, acuto e quasi insopportabile, ma comporta anche crampi e convulsioni. Pertanto, è sempre consigliabile prendersi cura di ferite e qualsiasi tipo di infezione, in particolare negli organi genito-urinario. Questo può essere realizzato con l’aiuto di questo olio. Quando applicato esternamente su ferite, li protegge dalle infezioni e uccide anche i batteri che sono già aumentate sopra. Quando prese internamente, olio di Palma Rosa inibisce la crescita batterica nel tratto genito-urinario e offre una protezione efficace contro settico.

palmarosainfographic

Battericida: L’olio essenziale di Palma Rosa è battericida in natura e inibisce la crescita dei batteri uccidendoli. E ‘anche bravo a curare le infezioni batteriche come la colite interni e quelli del colon, stomaco, vescica, prostata, uretra, vie urinarie, e reni. Inoltre, impedisce infezioni batteriche esterne sulla pelle, ascelle, la testa, le sopracciglia, le palpebre e le orecchie.

Cytophylactic: Olio Palma Rosa è cytophylactic in natura, il che significa che promuove la crescita delle cellule e il riciclaggio di materia cellulare. Così, aiuta a riparare i danni causati al corpo da invecchiamento, come naturale usura, nonché da ferite e vari altri fattori. Essa aiuta anche nella crescita complessiva del corpo. Dato che promuove anche la crescita delle cellule difesa del corpo, è considerato un buon modo per rafforzare il sistema immunitario.

Digerente: Aiutare la digestione è ancora un’altra proprietà benefiche di questo olio. La secrezione di succhi gastrici nello stomaco è stimolata da questo olio, promuovendo così la digestione. Aiuta anche l’assorbimento delle sostanze nutrienti dal cibo, rendendo il processo digestivo più efficiente.

Antisettici: Molte persone sono molto familiarità con la parola “Septic”, ma non sembrano comprendere la sua gravità, come la maggior parte di noi non hanno sperimentato. E ‘una situazione molto dolorosa causata da un’infezione nelle ferite. Le ferite sono altamente soggetti a infezioni, dato che sono aperti e non protetti.

Idratante: Questa è una delle proprietà lenitive dell’olio essenziale Palma Rosa. Aiuta il tuo corpo a trattenere l’umidità nei tessuti e mantiene l’equilibrio di umidità in tutto il corpo. Pertanto, questo può alleviare l’infiammazione e di alcuni altri sintomi di disidratazione, ed è particolarmente buono per la pelle. Mantiene la pelle morbida, umida, e un aspetto giovane.

Altri benefici

Quando utilizzato in trattamenti di aromaterapia, olio di Palma Rosa rilassa i muscoli e nervi, combatte la depressione, stanchezza, ansia, rabbia e nervosismo, pur avendo anche un effetto esaltante sulla mente. Inoltre, aiuta a curare le piaghe, crepe sulla pelle e il piede d’atleta.

Alcune parole di cautela

Questo olio è considerato completamente sicuro, dal momento che è un non irritante, non sensibilizzante e la sostanza non tossica.

Blending: Gli oli essenziali di geranio, bergamotto, rosmarino, calce e si fondono ylang-ylang molto bene con l’olio essenziale di Palm Rosa.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>