Benefici per la salute di patate

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Le patate sono una delle fonti alimentari più comuni e importanti del pianeta, e contengono una ricchezza di benefici per la salute che li rendono ancora più essenziale come un elemento della dieta di base per gran parte della popolazione mondiale. Questi benefici per la salute includono la capacità di migliorare la digestione, ridurre i livelli di colesterolo, aumentare la salute del cuore, proteggere da polipi, prevenire il cancro, gestire il diabete, rafforzare il sistema immunitario, ridurre i segni dell’invecchiamento, proteggere la pelle, aumenta la circolazione, ridurre la pressione sanguigna, mantenere l’equilibrio dei fluidi, ridurre l’insonnia, e aumentare la salute degli occhi.

Bambini cattivi di tutto il mondo spesso rifiutano di mangiare le verdure, ma condividono qualcosa in comune. Sono quasi tutti come le patate! Questo è lo strano e magico della qualità delle patate; si raramente trovare qualcuno che li detesta o si rifiuta di mangiare. Sono in quasi ogni dieta continentale importante in qualche forma, e possono essere preparati in decine di modi, tra cui forno, fritto, affettato, purè, e molti altri. Essi sono nativi delle Americhe, molto probabilmente nelle Ande, in Perù, e Bolivia. Essi sono stati coltivati ​​da qualche parte tra 7.000 e 10.000 anni fa, in quella regione centroamericana e Sud America. Il termine patata può riferirsi sia l’impianto o l’intero tubero, che è piuttosto informe e brutto, in maggior parte delle varietà. Il suo nome scientifico è Solanum tuberosum, ed è in realtà un membro della famiglia della belladonna.

Patate selvatiche crescono ancora in alcune parti delle Americhe, ma è stato introdotto al di fuori di tale area 400-500 anni fa. Ora domina il mondo è la 4 più colture alimentari, e più di 1/3 delle patate di tutto il mondo sono in realtà ora coltivata in Cina e in India, dove rappresenta una parte essenziale della loro cucina, così come la cucina di molti di loro paesi vicini.

Potato2Today, è difficile immaginare e dieta verdure senza patate. Essi hanno in qualche modo è diventato uno degli alimenti più popolari e riconosciuti del pianeta. Gli amanti di patate (me compreso), e anche quelli che non piacciono (ancora!), Sarà altrettanto felici di sapere che le patate hanno componenti nutrizionali che vanno ben oltre i carboidrati e calorie, e possono essere un’aggiunta extrememly vantaggioso per qualsiasi piano dietetico.
In primo luogo, esploriamo i fatti nutrizionali di patate, prima di tuffarsi in benefici per la salute piuttosto sconosciuti di questo ortaggio di fama mondiale!

Valore nutrizionale di patate

La ragione per cui le patate si sono diffuse in tutto il mondo così rapidamente ed è stato così ampiamente accettato è perché sono un deposito di energia e la nutrizione, tra cui vitamine, minerali e composti organici essenziali.

Contenuto Minerale: Se si mangia le patate regolarmente, si assicura una buona scorta di acqua e ioni nel vostro corpo. Questo perché le patate sono ricche di potassio. La concentrazione è più alta nella pelle e appena sotto di esso. Quindi, mangiare la patata con la sua pelle è sempre utile. Patate contengono anche calcio, ferro e fosforo.

Vitamina Contenuto: patate naturali sono noti per la grande quantità di vitamina C presente in loro. Tipicamente, 100 g di patate conterrà circa 17 mg di vitamina C. In aggiunta a questo, patate naturali contiene anche vitamina A, B e P.

Contenuto di acqua: patate sembra molto grandi dimensioni, ma rappresenta acqua per circa 70-80 percento del peso di una patata. Così la convinzione che si diventa grasso da patate alimentari è un equivoco. Naturalmente se le vostre porzioni di patate contengono grandi quantità di burro, o se non è possibile tenere lontano da quelle ad alto contenuto di grassi e ad alto contenuto di colesterolo patatine fritte, allora si sono tenuti a diventare sovrappeso.

Contenuto Amido: patate contengono circa il 17% di amido ed è una delle migliori fonti naturali di amido. Potato germinazione porta alla conversione di amido in zucchero, quindi si dovrebbe evitare di mangiare patate germogliato.

Nota: la maggior parte delle sostanze nutritive in una patata sono appena sotto la pelle. Se si mangia la pelle con la patata, si ottengono tutti questi nutrienti, altrimenti quello che principalmente finisce mangiare è solo carboidrati!

Benefici per la salute di patate

Aumento di peso: patate sono prodotte in prevalenza di carboidrati e contengono molto poche proteine. Questo lo rende una dieta ideale per quelle persone eccessivamente magre o sottili che disperatamente vogliono mettere su peso. Il contenuto di vitamine comprende vitamina C e B-complesso, che aiutano anche a un corretto assorbimento dei carboidrati. Questo è uno dei motivi che patate costituiscono una grande parte della dieta dei lottatori sumo, nonché molti altri atleti che necessitano di grandi riserve energetiche di bruciare per competere!

Digestione: Poiché le patate contengono prevalentemente carboidrati, sono facili da digerire e facilitare la digestione. Questa proprietà li rende una buona dieta per i bambini o per coloro che non possono digerire il cibo duro, ma hanno bisogno di energia. Tuttavia, ricorda che mangiare troppi patate su base regolare può causare acidità nel tempo. Le patate contengono anche una notevole quantità di fibra o crusca, più patate crude e quelli freddi di quelli bollite o caldi. Questo stimola il movimento peristaltico e aumento della secrezione di succhi gastrici, che facilita le condizioni di digestione e previene come stitichezza e protegge il corpo da condizioni più gravi come il cancro del colon-retto. Fibra è anche collegata con raschiare il colesterolo dalle arterie e vasi sanguigni, aumentando così la salute del cuore.

Cura della pelle: Vitamina-C e complesso B e minerali come potassio, magnesio, fosforo e zinco sono buoni per la pelle. A parte questo, pasta ottenuta da patate crude schiacciate, mescolate con il miele, può funzionare bene in confezioni pelle e del viso. Questo aiuta anche a curare brufoli e macchie sulla pelle. Ancora una volta, questo polpa, se applicato esternamente sulle ustioni, fornisce un rapido sollievo e guarigione più rapida. Patate rotti, e anche l’acqua in cui si sono lavati le patate, sono molto buone per ammorbidire e la pulizia della pelle, soprattutto intorno ai gomiti, e il dorso delle mani.

Scorbuto: La vitamina C presente in patate può aiutare a prevenire questa malattia, causata da una carenza di vitamina-C. E ‘caratterizzata da angoli cracking labbra, gengive spugnose e sanguinanti, e infezioni virali frequenti. Anche se è stato eliminato dalla maggior parte dei primi e secondi i paesi del mondo, con accesso immediato alla vitamina C, ancora esiste in alcuni paesi del mondo, per cui la presenza prolifico di patate nel mondo aiuta con questo problema.

Reumatismi: Ci sono due parti l’effetto di patate a questa condizione. Vitamine come il calcio e magnesio in patate contribuiscono a fornire sollievo da reumatismi. Inoltre, l’acqua ottenuto dalla bollitura patate può alleviare il dolore e l’infiammazione dei reumatismi. Tuttavia, a causa della elevata amido e contenuto di carboidrati, che tende ad aumentare di peso corporeo che può avere effetti negativi sulle persone reumatici. Si tratta di un delicato equilibrio, quindi è necessario applicare un approccio utile senza consumare la patata stessa.

Infiammazione: Le patate sono molto efficaci nel ridurre l’infiammazione, sia interni che esterni. Poiché è morbido, facilmente digeribile e ha un sacco di vitamina C (un ottimo antiossidante che ripara usura e rottura del tessuto), potassio e vitamina B6, si può alleviare qualsiasi infiammazione dell’intestino ed il sistema digestivo. E ‘molto buono elemento alimentare per coloro che hanno ulcere della bocca pure. Pertanto, le persone che soffrono di artrite e gotta possono usare le patate per il loro impatto anti-infiammatori, ma ancora una volta, dal momento che può aggiungere ad aumento di peso, che aggrava le condizioni, ed è comunemente mangiato con carne e altri alimenti ricchi che fanno peggio gotta, un giusto equilibrio deve essere colpito.

Prevenzione del cancro: Alcuni tipi di patate, in particolare patate rosse e color ruggine, contengono alti livelli di flavonoidi antiossidanti e vitamina A, come la zeaxantina e caroteni, si può proteggere contro molti tipi di cancro. Inoltre, la ricerca al servizio di ricerca agricola ha dimostrato che le patate contengono un composto chiamato quercetina, che ha dimostrato di avere anti-cancro e anti-tumorali. Infine, gli elevati livelli di vitamina A e C entrambi hanno qualità antiossidanti in grado di proteggere il corpo dagli effetti devastanti del cancro.

Alta pressione sanguigna: Poiché la pressione alta può verificarsi per una serie di motivi che includono il diabete, la tensione, indigestione, equilibrio dei nutrienti, contenuti cibo e molti altri, sono necessari diversi trattamenti. Per fortuna, le patate possono alleviare molteplici possibili cause; patate possono essere utilizzati per alleviare la pressione alta a causa della tensione. Essi possono anche trattare indigestione dovuta all’abbondanza di vitamina C e fibra all’interno di esso, ma dovrebbero essere evitati se l’ipertensione arteriosa è il risultato di diabete. La fibra presente in esso è utile nel ridurre il colesterolo e migliora il funzionamento di insulina nel corpo, che aiuta l’abbassamento della pressione sanguigna. Questo è perché c’è una relazione diretta tra la pressione sanguigna e il livello di glucosio nel sangue; insulina aiuta a regola tale livello di glucosio. Inoltre, il potassio trovata nelle patate (46% del fabbisogno giornaliero per porzione) abbassa la pressione sanguigna, poiché le funzioni di potassio come vasodilatatore.

potatobenefits1Brain Funzione: corretto funzionamento del cervello dipende in gran parte dal livello di glucosio, ossigeno, i vari componenti del complesso vitaminico-B e alcuni ormoni, aminoacidi e acidi grassi come omega-3. Patate soddisfare quasi tutte le esigenze di cui sopra. Essi sono ricchi di carboidrati, e quindi mantenere buoni livelli di glucosio nel sangue. Questo impedisce il cervello da far fatica a scorrimento e mantiene la vostra attività e prestazioni di alta cognitive. Successivamente, il cervello ha bisogno di ossigeno, che viene portato al cervello dalla emoglobina nel sangue; la sua componente principale è il ferro. Le patate contengono ferro pure. Pertanto, patate contribuiscono a conseguire ossigeno al cervello. Vi è un’ampia varietà di vitamine e minerali in patate che influenzano positivamente la funzione del cervello, incluso il fosforo, zinco, e vitamine B complesse. Le proprietà vasodilatatori di potassio sono stati collegati alla stimolazione delle funzioni cerebrali a causa di aumento del flusso sanguigno a quell’organo essenziale.

order button

Malattie del cuore: A parte le vitamine (complesso B, C), minerali e fibre, le patate contengono anche alcune sostanze chiamate carotenoidi (luteina, zeaxantina). I carotenoidi sono benefiche per la salute del cuore e il funzionamento di altri organi interni. Anche in questo caso, dal momento che le patate alza il livello di glucosio nel sangue e consumo eccessivo può causare obesità, che mette pressione sul tuo cuore, è necessario fare attenzione a come si utilizza spesso le patate per questo beneficio per la salute. Questo metodo di prevenzione delle malattie cardiache non è raccomandato per le persone obese o diabetiche.

Calcoli renali: calcoli renali, noto anche come renale calcoli, sono causati principalmente a causa di un aumento dei livelli di acido urico nel sangue. In questi casi, gli alimenti ricchi di proteine ​​deve essere evitato, in particolare proteine ​​animali come carne, tacchino, gamberi, pesce, uova, latte e, così come gli spinaci, piantaggine crudi, grammi nero e alcuni fagioli, che ha drasticamente aumentare il livello di acido urico nel sangue. Ferro e calcio contribuiscono a formare le pietre. Le patate sono ricche di entrambi questi così logicamente, non si adatterebbe in come misura preventiva di calcoli renali, ma contengono anche il magnesio, che inibisce l’accumulo o la deposizione di calcio (calcificazione) nei tessuti renali e altri, dimostrando in tal modo benefico per il trattamento di calcoli renali.

Diarrea: Le patate sono un ottimo componente di una dieta ricca di energia per chi soffre di diarrea, in quanto è molto facile da digerire e contiene fibre mite. Tuttavia, mangiare troppi patate può causare diarrea a causa della eccessiva ingestione di amido.

Altri benefici e precauzioni: Succo di patate è un buon trattamento per le ustioni, contusioni, distorsioni, problemi della pelle, ulcere, effetti di stupefacenti, il cancro alla prostata, cancro uterino, e la formazione di cisti o tumori. D’altra parte, una certa cura deve anche essere presa mentre mangiare patate. Patate verdi sono spesso velenosi, e lo sono anche le foglie di patate e frutta, in quanto contengono alcaloidi come la solanina, caconina e arsenico. Una dose eccessiva di queste sostanze chimiche potrebbe facilmente rivelarsi fatale. Inoltre, l’indice glicemico (in parole semplici, il contenuto energetico o zucchero), di patate è molto alta (sopra 80), così le persone che sono obese, cercando di perdere peso, o diabetici dovrebbero evitare di mangiare le patate. Se consumato, le patate sono più sani quando al forno, piuttosto che crudo o fritto.

Tuttavia, non preoccupatevi; i rischi sanitari colpiscono una piccola parte della popolazione di mangiatori di patate nel mondo. Se siete altrimenti andava bene e sano, non dimenticate che un po ‘di grasso non è male per te; è effettivamente utile. Non abbiate paura di godere di alcuni patatine fritte e patate fritte mentre si guarda la TV. Non diventare un teledipendente se mangiate con moderazione!

Suggerimenti per ridurre la perdita di nutrienti patate

Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a ridurre la perdita di sostanze nutritive di patate:

Evitare pelatura le patate prima di cuocerli. Il guscio esterno fornisce una buona protezione contro la perdita nutrizionale durante il processo di cottura. Il contenuto di proteine ​​e di minerali sotto la pelle è molto alta, quindi se si cucina le patate dopo averle peeling, la maggior parte di queste proteine ​​e minerali sarà perso.

Quando fate bollire le patate, prima riscaldare l’acqua al suo punto di ebollizione e quindi aggiungere le patate. Ciò consentirà di ridurre il tempo di cottura e aiutare a mantenere il contenuto di vitamina C.

Ridurre al minimo la frittura delle patate, il 75% di vitamina C si perde durante la frittura. È possibile utilizzare altri metodi di cottura quali la cottura e fumante. Su una nota diversa e delizioso, avete mai provato il barbecue patate arrosto?

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>