Benefici per la salute di Pimento olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

29805058-pimiento-verde-pimiento-pimiento-sobre-fondo-negroI benefici per la salute di olio essenziale Pimento può essere attribuito alle sue proprietà come un anestetico, analgesico, antiossidante, antisettico, carminativo, rilassante, rubefacente, stimolante e tonico sostanza.

Pimento è un grande albero sempreverde originario delle Isole e del Sud Caraibi America il cui nome botanico è Pimenta dioica o Pimenta Officinalis, in cui il suffisso Officinalis suggerisce che ha proprietà medicinali. Pimento è meglio conosciuto come Allspice in alcuni paesi. La ragione dietro il nome Allspice è che il suo aroma può essere descritto come una miscela di profumi di chiodi di garofano, cannella, cardamomo, pepe e qualche altre spezie.
L’olio essenziale di pimento viene estratto per distillazione a vapore delle sue foglie e frutti, ma l’olio estratto da ciascuno di questi due è leggermente diversa dall’altra per colore e aroma. I principali costituenti del suo olio essenziale sono cineolo, cariofillene, eugenolo, eugenolo metile e fellandrene.

Questo olio essenziale, pur non molto usato in aromaterapia, ha una varietà di usi medicinali e terapeutici, che sono spiegate in dettaglio più avanti.

Vantaggi pimentoHealth di Pimento olio essenziale

Anestetico: Questo olio può essere applicato a tutte le zone in cui si verificano il dolore, in quanto ha un paralizzante locale o effetto anestetico. Questo effetto anestetico può sopprimere alcuni tipi di dolore, compresi quelli di nevralgie, ossa e lesioni muscolari e delle articolazioni, così come quelle derivanti da punture di insetti o di punture.
Analgesica: La proprietà analgesica dell’olio essenziale di pimento deriva anche dalla sua proprietà anestetico. Ha un effetto paralizzante sui nervi che non lascia la sensazione di dolore raggiunge il cervello, o essere sentito dai nostri nervi. Questo aiuta a superare il dolore derivante da ferite, mal di testa, raffreddore, artrite, gotta e, tra gli altri. Inoltre, non fare i vostri nervi e cervello ottuso nel lungo periodo, né ha alcun effetto negativo sul cuore, a differenza della maggior parte degli analgesici che sono disponibili sul mercato.

Antiossidante: Questa struttura è molto richiesto in questi giorni in quanto viene visto come la chiave per mantenere la vostra giovinezza e garantendo una vita più lunga e sana. L’umanità è sempre stato alla ricerca di qualcosa di simile. Ma cosa c’è di così vitale importanza su questi antiossidanti? Cosa sono e come sono utili? Gli antiossidanti sono agenti che proteggono il corpo pimentoessentialoilinfofrom i danni causati dai radicali liberi e l’ossidazione. Ma come possono l’ossigeno e la sua successiva ossidazione, che rendono possibile la vita e la produzione di energia, essere la causa di tanti danni? Sarete sorpresi di sapere che l’ossigeno era una volta responsabile della distruzione di massa di tutte le forme di vita sulla terra in fin dall’inizio. È semplicemente ossidato a morte. 100% di ossigeno puro (e anche in minore quantità) può ancora ossidare i polmoni, vie respiratorie e tutti i tessuti del nostro corpo alla morte, come se fossero stati bruciati.

L’ossigeno è molto corrosivo e l’ossidazione è ritenuta essere una delle cause principali dietro invecchiamento e danni legati all’età al corpo, come l’indebolimento dei muscoli, perdita di capelli, perdita della vista e dell’udito, disturbi nervosi, maculare e degenerazione muscolare e certa tipi di cancro, come quelli del colon, intestino e della prostata. Ora, ci sono sostanze nel nostro corpo, che sono chiamati radicali liberi, che trasportano l’ossigeno attivo e accelerano questo ossidazione delle cellule e promuovere l’invecchiamento. Gli antiossidanti possono realmente fermare l’invecchiamento neutralizzando i radicali liberi o ossidanti e anche riparare i danni già fatto da loro.

Antisettica: fossa e il tetano sono in realtà le infezioni delle ferite e organi interni come l’uretra, cistifellea, vie urinarie e reni che sono causate da batteri come lo Staphylococcus aureus e Clostridium tetani, rispettivamente. Neonati che sono meno di un mese di vita sono più vulnerabili a settica e il tetano. L’infezione settica e il tetano può diffondersi molto rapidamente e può prendere su tutto il corpo, causando gravi convulsioni, crampi muscolari, dispnea, dolore, idrofobia e persino follia. La proprietà antisettiche dell’olio essenziale pimento offre protezione contro tali infezioni, inibendo la crescita dei batteri.

Carminativo: i gas intestinali sono solo divertente nei film. In realtà, questa condizione può essere molto dolorosa, inquietante, imbarazzante e anche mortali, nei casi più estremi. Il gas può causare indigestione, agitazione, dolori di stomaco, pesantezza, continuo singhiozzo, reumatismi, crampi, dolore al petto, pressione alta, problemi cardiaci e persino la morte, se si preme contro tutti gli organi vulnerabili o rimanere intrappolato in una posizione critica. L’olio essenziale di pimento può dare sollievo dal gas, allentando la loro via d’uscita e impedisce loro di sviluppare di nuovo.

Rilassante: L’olio essenziale di pimento ha un effetto rilassante sui muscoli, nervi, vasi sanguigni e del cervello. In questo modo, fornisce sollievo dallo stress, ansia, rabbia, afflizioni nervose, convulsioni, ipertensione, disordini mentali, depressione e insonnia.

Rubefacente: La proprietà rubefacente di olio essenziale pimento aumenta la circolazione del sangue sotto la pelle e porta un tocco di arrossamento della pelle, che in genere è più visibile nel volto, da cui il nome rubefacente. In dosi più pesanti o più concentrati, questa proprietà può causare irritazione alla pelle.

order button

Stimolante: Stimola la circolazione del sangue, la secrezione di ormoni ed enzimi, la digestione e le altre funzioni del corpo, contribuendo così a mantenere il corretto metabolismo. Questo stimola anche la crescita di cellule e la generazione di nuove cellule.

Tonic: Essendo un tonico, toni olio essenziale pimento fino al fegato, la milza, lo stomaco, e il sistema nervoso, così come il sistema endocrino e del metabolismo. Tonifica anche il sistema immunitario del corpo. Così, aiuta nella crescita e protegge il corpo da una serie di condizioni.

Altri vantaggi: Questo olio è utile nel fornire sollievo da flatulenza, indigestione, bronchite, tosse, raffreddore, e l’artrite.

Alcune parole di cautela: questo olio può causare irritazione della mucosa e la pelle se usato in concentrazioni elevate o in dosi elevate. Pertanto, deve essere sempre utilizzato in bassa concentrazione e bassi dosaggi. Le donne incinte dovrebbero evitare l’uso di questo olio.

Blending: Gli oli essenziali di zenzero, geranio, lavanda, arancio, patchouli e ylang-ylang si fondono molto bene con olio essenziale di pimento.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>