Benefici per la salute di prezzemolo olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

12671641-perejil-aislado-en-el-fondo-blancoI benefici per la salute di prezzemolo olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un antimicrobico, anti-reumatici, anti-artritico, antisettico, astringente, carminativo, circolatorio, disintossicante, digestivo, diuretico, depurativo, emenagogue, febbrifugo, ipotensivo, lassativo, stimolante sostanza stomachic e uterina.

Qualcuno ha letto il famoso libro di fumetti mondo “Le avventure di Asterix e Obelix” di Uderzo e Gossinni? Se no, ecco un breve riassunto. Si presenta uno scenario di Roma e alcuni villaggi gallici durante il regno di Giulio Cesare. In quel libro, di tanto in tanto, troverete Obelix divorando giù quei cinghiali arrosto guarnito sani e decorate con foglie di prezzemolo (sua una parte diversa della storia che quando usa quei rami di prezzemolo per pulirsi le orecchie).

Non sto scherzando quando ho visto che questo fumetto prova che il prezzemolo era in uso da quei tempi antichi! Va bene, mi hai preso. Il fumetto può non essere al 100% fatto storico, ma è vero che il prezzemolo è una delle più antiche spezie conosciute dall’uomo. E ‘stato, ed è tuttora, in uso sia come semi e foglie fresche, in particolare per guarnire carne e altri alimenti come bene. Viene usato anche per decorarli. Ha un sapore erbaceo fresco e appetitoso che proviene dai suoi oli essenziali. Questo olio essenziale è derivato dai suoi semi essiccati dalla distillazione a vapore e contiene apiole, miristicina, pinene e tetramethoxyally benzene come le sue componenti principali. Tra l’altro, il nome botanico di Prezzemolo è Petroselinum sativum.

Questa erba, oltre ad essere così ampiamente utilizzata come spezia e condimento, ha molte proprietà medicinali da offrire, che sono anche dovuti principalmente alle proprietà del suo olio essenziale.
Benefici per la salute di prezzemolo olio essenziale

Antimicrobica: Dove ci sono microbi, ci sono infezioni e malattie, ma dove c’è l’olio essenziale di prezzemolo, non ci sono microbi. Ma perché? Forse perché questo olio ha ampie proprietà antimicrobiche. Cioè, questo olio ha alcuni componenti che possono uccidere i microbi e inibire la loro crescita. Pertanto, si può effettivamente fornire una protezione contro una moltitudine di infezioni.

Anti-reumatiche e anti-artritico: Reumatismi e artrite sono due malattie che sono causate da due ragioni principali, vale a dire, l’accumulo di acido urico nei muscoli e delle articolazioni, come pure ostacolato la circolazione del sangue. L’olio essenziale di prezzemolo ha alcune proprietà che possono aiutare con entrambe queste cause. Prima di tutto, è un agente disintossicante e depurativo, che è dovuto al diuretico e proprietà stimolanti che possiede. Mentre un disintossicante accelera l’eliminazione delle tossine dal corpo, a purifica depurative e rinfresca il sangue. Ora, come diuretico, aumenta anche la minzione, e come tutti sappiamo, le sostanze tossiche e indesiderati del corpo come l’acqua in eccesso, sali, e l’acido urico vengono rimossi attraverso l’urina. Poi, come stimolante, stimola il flusso di sangue o aumenta la circolazione. Questo aiuta in due modi. In primo luogo, si riscalda il corpo e la seconda, che non consente l’acido urico si accumulano in qualsiasi luogo particolare, dare sollievo dal dolore di artrite e gotta.

Parsley2Antiseptic: Ferite e alcuni organi interni morbidi e sensibili possono diventare settico a causa di infezione da microbi. Il pericolo è maggiore quando la ferita è da sporco o causati da oggetti in ferro arrugginiti. Sepsi porta dolore accompagnato da crampi, convulsioni e anche idrofobia (se si sviluppa in tetano). La sua cura consiste nell’eliminare i microbi e inibendo la loro crescita nella zona interessata e questo è esattamente quello che fa l’olio prezzemolo. Si ferma i microbi di moltiplicarsi e li elimina.

Astringente: L’astringenza è una proprietà in virtù del quale una sostanza può provocare contrazioni nei tessuti e nei muscoli. L’effetto di un astringente può essere locale o su tutto il corpo. Alcuni astringenti, come quelle sintetiche come fluoruri che vengono aggiunte nei dentifrici, inducono la contrazione locale delle gengive. Altri, la maggior parte dei quali sono naturali o di erbe, come quelli trovati in foglie guava e molti oli essenziali, possono essere ingerite e inducono contrazioni negli organi interni e tutto il corpo, come astringente viene portata a tutti i tessuti di sangue. L’olio essenziale di prezzemolo è una tale astringente. Come buona è come un astringente? Può essere utilizzato esternamente ed internamente per indurre le contrazioni nelle gengive (che detiene i denti forti), i muscoli e la pelle (dà un ascensore e fermezza nel corpo, una sensazione di benessere e un aspetto più giovane), le radici dei capelli (previene la perdita dei capelli) e nei vasi sanguigni (questo può rallentare o fermare emorragia dai vasi feriti). Piuttosto impressionante!

Carminativo: Gas nell’intestino si può mettere in situazioni molto imbarazzanti, tanto più quando ci si trova in un partito o in una riunione o in un posto tranquillo, come una sala di preghiera, ei gas iniziare a muoversi dentro di te facendo rumori strani. La situazione peggiora quando questi gas iniziano a venire fuori. Si è lasciato con nessun dove. Questo è stato solo il lato divertente di esso. Il lato più oscuro dei gas include problemi come indigestione, flatulenza, nausea, vomito, mal di testa, mal di stomaco, dolori al petto, ipertensione e anche il rischio di attacchi di cuore (talvolta gas possono scatenare un attacco di cuore o, talvolta, un attacco di cuore può essere erroneamente interpretato come il dolore da gas, in entrambe le direzioni è pericoloso), causata dai gas. Così, la prima sono fuori, meglio è. Questo può essere fatto con l’aiuto di questo olio. Non lasciare che il modulo gas e li aiuta a fuggire dal corpo.

parslyeessentialoilinfoDetoxifier: Prezzemolo olio essenziale favorisce l’eliminazione delle tossine e altre sostanze indesiderate dal corpo attraverso le urine. Questo lo rende un disintossicante. Questo aiuta a proteggersi da molte malattie che nascono a causa di accumulo di queste sostanze indesiderate nel corpo, come reumatismi, artriti, foruncoli, malattie della pelle e molti altri.

Digerente: L’odore speziato ed erbaceo di questo olio fa scattare l’appetito e accelera la digestione e, aumentando la secrezione di succhi gastrici nello stomaco. Si fa anche sentire la fame, che aiuta anche a digerire psicologicamente il cibo più veloce.

Diuretico: Questa struttura è un collaboratore di proprietà disintossicante di questo olio. Esso aumenta la frequenza e la quantità di minzione. Ci si può chiedere come più minzione può essere utile per il corpo. Questo è uno dei modi migliori per rimuovere sostanze indesiderate dal corpo (escrezione è un altro). Si rimuove l’acqua indesiderati, sali e tossine come l’acido urico, grassi, inquinanti e microbi dal corpo. Con tossine rimozione e l’acido urico, ti protegge da malattie come reumatismi, artrite, foruncoli, talpe, e l’acne. Per rimuovere l’acqua e grassi, aiuta a perdere peso e dà sollievo ai pazienti di gonfiore e di acqua-logging. In aggiunta a questi benefici, più si urinare, il più calcio e altri depositi e microbi vengono spazzati via dai reni e vie urinarie, si proteggendo così da calcoli renali e le infezioni del sistema urinario.

Depurativo: Depurativo significa un agente che purifica il sangue. Questo viene fatto in due modi. Innanzitutto, eliminando sostanze indesiderate dal sangue e pulizia del sangue, che questo olio fa, essendo un disintossicante, e in secondo luogo, aiutando ossigeno raggiungere i tessuti, che ancora una volta, questo olio fa stimolando la circolazione del sangue, poiché è uno stimolante.

Emmenagogo: L’olio essenziale di prezzemolo ha una proprietà emmenagogo che rende avviare mestruazioni ostruite o in ritardo. Stimola la secrezione di alcuni ormoni come gli estrogeni, che aiutano a raggiungere questo obiettivo. Questo olio dà anche sollievo da problemi legati alle mestruazioni, come crampi addominali e dolore, nausea, stanchezza e fastidio. Questi ormoni aiutano anche portare la pubertà e la maturità nelle donne e mantenere i loro organi riproduttivi (come dell’utero) in buona salute.

Febbrifugo: Oltre ad essere un depurativo, disintossicante ed un antimicrobico, allo stesso tempo, questo olio essenziale è un antipiretico efficace, cioè, riduce la febbre. Come, vi chiederete? Lascia che ti dica. Grazie alla sua depurative e disintossicante, il livello di tossina è ridotto nel corpo e questo aiuta sbarazzarsi di molti disturbi, compresa la febbre, che è talvolta dovuta ad un aumento del livello di tossine nel sangue perché febbre è una reazione di il corpo a qualsiasi insorgenza anormale o variazione sfavorevole del corpo. Poi, grazie alle sue proprietà antimicrobiche, inibisce infezioni microbiche e questo aiuta a sbarazzarsi di febbre causata da azioni microbici o virali, come l’influenza, la febbre gialla, tifo, o la malaria.

Ipotensivi: Farmaci a base di oppio e sorbitolo, sono ben noti per le loro azioni ipotensivi. Cioè, immediatamente abbassare la pressione sanguigna e ridurre il rischio di attacco di cuore. Questi farmaci sono sinteticamente derivate, così la loro reazione è veloce. Tuttavia, essi hanno i loro effetti negativi e alla lunga possono dare problemi nervosi e nevrotici. L’olio essenziale di prezzemolo può non essere così veloce, ma è una buona scelta per la somministrazione regolare in caso di ipertensione cronica e non avere effetti negativi sia. Se preso sistematicamente, aiuta a mantenere la pressione sanguigna abbassata o normale.

Lassativo: Avere viscere chiare è una sensazione piacevole e coloro che soffrono di stitichezza sa cosa che vale la pena. Ecco una buona notizia per loro. L’olio essenziale di prezzemolo è dotato di proprietà lassative e vi aiuta a sbarazzarsi di movimenti duri e difficili, così come la stitichezza. Aumenta lo scarico dei succhi gastrici e facilita il movimento verso il basso degli escrementi stimolando movimento peristaltico nell’intestino lisce.

Stimolante: i suoi effetti stimolanti può essere vissuta su tutto il corpo. Stimola i nervi, i neuroni, la circolazione del sangue e della linfa, la digestione, l’escrezione e sistema immunitario. Pertanto, questo olio essenziale si mantiene più attivo, vigile, energico, forte, e cassetta di sicurezza.

order button

Stomachico: olio essenziale di prezzemolo si prende cura dello stomaco, il generatore di energia del nostro corpo. Calma essa, mantiene il corretto flusso dei succhi gastrici in esso, riduce le infiammazioni in essa, lo protegge dalle infezioni e aiuta a guarire le ferite e ulcere.

Uterino: Questa struttura è il risultato di sua proprietà di promuovere secrezioni di alcuni ormoni come gli estrogeni e progesterone. Questi ormoni femminili mantenere la salute uterina mediante il controllo del ciclo mestruale e proteggendolo da altri problemi di utero come ulcere uterine e secchezza.

Altri vantaggi: Questo olio essenziale si trova anche di essere efficace nella cura di molti altri problemi, come la rottura dei vasi sanguigni, la cellulite, sciatica, coliche, emorroidi, amenorrea, cistite, e la perdita di libido.

Alcune parole di cautela: questo olio mostra tossicità moderata, in particolare verso il fegato e ha alcuni effetti non sensibilizzanti. Ha anche proprietà abortive e emmenagoga, quindi non dovrebbe essere usato durante la gravidanza.

Blending: l’olio essenziale di forme prezzemolo miscele bene con gli oli essenziali di salvia sclarea, arancio, rosa, tea tree e ylang-ylang.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>