Benefici per la salute di Rice

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

I benefici per la salute di riso sono la sua capacità di fornire energia rapida e immediata, regolare e migliorare i movimenti intestinali, stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, e rallentare il processo di invecchiamento, fornendo allo stesso tempo una fonte essenziale di vitamina B1 per il corpo umano. Altri vantaggi includono la capacità di aumentare la salute della pelle, aumentare il metabolismo, aiutare la digestione, ridurre la pressione alta, aiutare gli sforzi di perdita di peso, migliorare il sistema immunitario e di fornire protezione contro la dissenteria, il cancro e malattie cardiache. Il riso è un alimento fondamentale in molte cucine culturali di tutto il mondo, ed è un importante raccolto di cereali che si nutre più della metà della popolazione mondiale.

order button

I vari benefici di riso possono essere trovati in più di quaranta mille varietà di questo cereale che è disponibile in tutto il mondo. Le due categorie principali sono il riso integrale e riso bianco. Riso integrale non viene elaborato molto, quindi è ad alto valore nutritivo, mentre il riso bianco viene elaborato in modo che il rivestimento crusca o esterna è rimossa, lasciando con meno valore nutritivo. La gente sceglie stili diversi di riso per particolari sapori, a seconda delle loro esigenze culinarie, la disponibilità, e il potenziale di benefici salutari, come pure!

Il riso può anche essere definita dalla lunghezza di ogni grano. Cucina indiana o cinese specializzati in lungo riso a grana, mentre i paesi occidentali preferiscono grani di lunghezza breve o medio.

Benefici per la salute di Rice

Alcuni dei benefici per la salute di riso sono illustrate di seguito.
Grande fonte di energia: Poiché il riso è abbondante in carboidrati, agisce come combustibile per il corpo e favorisce il normale funzionamento del cervello. I carboidrati sono essenziali per essere metabolizzato dal corpo e trasformati in funzionali, energia utilizzabile. Le vitamine, minerali e vari componenti organici aumentano il funzionamento e l’attività metabolica di tutti i sistemi di organi, che aumenta ulteriormente i livelli di energia.

Colesterolo libero: Mangiare riso è estremamente benefico per la salute, semplicemente perché non contiene grassi nocivi, colesterolo o sodio. Esso costituisce parte integrante della dieta equilibrata. Ogni alimento che può fornire nutrienti senza avere effetti negativi sulla salute è un bonus! Bassi livelli di grassi, colesterolo e sodio aiuterà anche a ridurre l’obesità e le condizioni di salute associati con l’essere in sovrappeso. Il riso è uno degli alimenti più diffusi e consumati in tutto il mondo perché può mantenere le persone sane e vivo, anche in quantità molto piccole.

Gestione pressione sanguigna: Il riso è basso contenuto di sodio, per cui è considerato uno dei migliori alimenti per chi soffre di pressione alta e ipertensione. Il sodio può causare vene e arterie costrizione, aumentando lo stress e la tensione sul sistema cardiovascolare come la pressione sanguigna aumenta. Questo è anche associata a disturbi cardiaci come l’aterosclerosi, attacchi di cuore, e ictus, così evitando l’eccesso di sodio è sempre una buona idea.

22860103-el-arroz-en-un-cuenco-sobre-un-fondo-blancoPrevenzione Cancer: riso a grani interi come il riso integrale è ricco di fibra insolubile che può proteggere contro molti tipi di cancro. Molti scienziati e ricercatori ritengono che tali fibre insolubili sono vitali per proteggere il corpo contro lo sviluppo e la metastasi delle cellule cancerose. Fibra, in particolare è utile nella difesa contro il cancro del colon-retto e dell’intestino. Tuttavia, oltre fibra, riso ha anche antiossidanti naturali come la vitamina C, vitamina A, composti fenolici e flavonoidi, che agiscono anche come antiossidanti o stimolano setacciare corpo per radicali liberi. I radicali liberi sono sottoprodotti del metabolismo cellulare che possono fare gravi danni ai sistemi di organi e causare la mutazione delle cellule sane in quelle cancerose. Aumentare i livelli di antiossidanti è una grande idea, e mangiare più riso è un modo meraviglioso per farlo.

Cura della pelle: Gli esperti medici dicono che il riso in polvere può essere applicato localmente per curare alcune malattie della pelle. Sul subcontinente indiano, acqua di riso è facilmente prescritto dai medici ayurvedici come un unguento efficace per rinfrescarsi le superfici della pelle infiammata. I composti fenolici che si trovano in riso, in particolare nel riso integrale o selvatico, hanno proprietà anti-infiammatorie, in modo che siano anche un bene per l’irritazione lenitiva e arrossamento. Se consumati o applicato localmente, sostanza derivata dal riso tendono ad alleviare una serie di condizioni della pelle. La capacità antiossidante aiuta anche a ritardare la comparsa di rughe e altri segni prematuri d’invecchiamento che possono influenzare la pelle.

Morbo di Alzheimer: riso integrale si dice contenga alti livelli di sostanze nutritive che stimolano la crescita e l’attività dei neurotrasmettitori, successivamente aiutando a prevenire la malattia di Alzheimer in misura considerevole. Varie specie di riso selvatico hanno dimostrato di stimolare gli enzimi neuroprotettive nel cervello, che inibiscono gli effetti dei radicali liberi e altre tossine pericolose che possono causare demenza e malattia di Alzheimer.

Qualità diuretiche e digestive: La parte lolla di riso è considerato un farmaco efficace per il trattamento di dissenteria, e alcuni dicono che bucce una vecchia pianta di riso tre mesi si dice che hanno proprietà diuretiche. I cinesi credono che il riso aumenta notevolmente l’appetito, cura i disturbi di stomaco e riduce tutti i problemi digestivi. Come un diuretico, lolla di riso può aiutare a perdere peso dell’acqua in eccesso, eliminare le tossine dal corpo come l’acido urico, e anche perdere peso, dal momento che circa il 4% di urina è in realtà costituito da grasso corporeo! L’alto contenuto di fibre aumenta anche movimento intestinale regolarità e protegge contro vari tipi di cancro, oltre a ridurre le probabilità di malattie cardiovascolari.

Ricca di vitamine: riso è un’ottima fonte di vitamine e minerali come niacina, vitamina D, calcio, fibre, ferro, tiamina e riboflavina. Queste vitamine costituiscono la base per il metabolismo del corpo, la salute del sistema immunitario, e il funzionamento generale dei sistemi di organi, dal momento che le vitamine sono comunemente consumati in attività più essenziali nel corpo.

Salute cardiovascolare: l’olio di crusca di riso è conosciuto per avere proprietà antiossidanti che promuovono la resistenza cardiovascolare, riducendo i livelli di colesterolo nel corpo. Abbiamo già parlato dei benefici cardiovascolari di fibra, e bassi livelli di grassi e sodio. Zizzania e varietà di riso marrone sono di gran lunga migliori di riso bianco in questa categoria, dato che la buccia del grano è dove gran parte dei nutrienti sono; il guscio viene rimosso in preparazione riso bianco.

Amido RiceResistant: Riso abbonda di amido resistente, che raggiunge l’intestino in forma non digerito. Questo tipo di amido stimola la crescita di batteri utili che aiutano con normali movimenti intestinali. Inoltre, questo riso insolubile è molto utile per ridurre gli effetti di condizioni come la sindrome dell’intestino irritabile (IBS), e diarrea.

Secondo l’Istituto internazionale di ricerca sul riso nelle Filippine, il valore nutrizionale del riso deve essere migliorata ancora di più che avvantaggia l’umanità. Rice, essendo il cereale più dominante nella maggior parte del mondo in grado di migliorare la vita di milioni di persone che lo consumano.

Gli sforzi sono attualmente in corso per aumentare il valore di micro-nutrienti di riso, combinando i metodi tradizionali di coltivazione di piante con la moderna biotecnologia. L’istituto afferma inoltre che lo sviluppo di riso con ferro e zinco composti ad alto potrebbe essere possibile attraverso bio-fortificazione. Che può anche indurre rendimenti di alta qualità, che potrebbero essere accettate con entusiasmo dagli agricoltori e consumatori di riso per più sano, una vita più lunga.

L’ultima parola su Rice

Il riso può anche prevenire la stitichezza cronica. La fibra insolubile di riso agisce come una spugna che può essere spinto attraverso il tratto intestinale rapidamente e facilmente. Il riso integrale e cereali integrali sono noti per essere ricca di fibre insolubili. Tuttavia, si consiglia di bere molta acqua per alleviare la sua condizione stitico, oltre a mangiare cibi ricchi di fibre.

I pazienti diabetici dovrebbero includere riso integrale, piuttosto che il riso bianco, che contiene bassi livelli di indice glicemico. Il meno una tazza di riso integrale su base giornaliera fornisce una persona con quasi il 100% del loro fabbisogno giornaliero di manganese, che contribuisce a produrre energia dai carboidrati e proteine. Riso integrale è anche estremamente vantaggioso per il normale funzionamento del sistema nervoso e la produzione di ormoni sessuali.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>