Benefici per la salute di Santo Basilio – Tulsi

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

8624318-santa-basilio-o-tulsi-semillas-y-flores-un-recurso-sagrado-de-ayurveda-aisladoI benefici per la salute di basilico santo, noto anche come Tulsi, includono la cura orale, sollievo da disturbi respiratori, così come il trattamento della febbre, asma, disturbi polmonari, malattie cardiache e stress. Santo Basilio, che ha il nome scientifico Ocimum Sanctum è senza dubbio uno dei migliori erbe medicinali che è stato scoperto. Ha valori miracolose e medicinali senza fine ed è stato adorato e molto apprezzato in India per migliaia di anni.

Anche andare vicino a una pianta Tulsi sola può proteggere da molte infezioni. Qualche foglia caduto in acqua potabile o alimenti possono purificarla e possono uccidere i germi all’interno di esso pure. Anche annusarlo o mantenerlo piantato in un vaso chiuso in grado di proteggere tutta la famiglia dalle infezioni, tosse, raffreddore e altre infezioni virali.

Queste applicazioni non sono affatto esagerati. E ‘stata un’epoca vecchia usanza in India per adorarlo due volte al giorno, acqua e luce lampade vicino che, una volta al mattino e una la sera. Era, ed è ancora, crede per proteggere tutta la famiglia dal male e portare buona fortuna. Foglie di basilico sono stati anche una parte essenziale di tutte le cerimonie di culto fin dai tempi antichi. Queste pratiche non sono superstizioni e ha effettivamente sufficienti ragionamento scientifico dietro di loro. Tenendo in considerazione i disinfettanti e germicida proprietà ultra di questa leggendaria erba, persone sagge poi ideato questi costumi di portare le persone a contatto con questa pianta ogni giorno, in modo che possano mantenere al sicuro da infezioni giorno per giorno. Recenti ricerche su Tulsi confermano la maggior parte di queste credenze. Nei paragrafi che seguono, vedremo perché merita sicuramente di essere adorato.

Benefici per la salute di Tulsi

I benefici per la salute di tulsi sono i seguenti:

Fever: Le proprietà curative miracolose di Santo Basilio provengono principalmente dai suoi oli essenziali e dei fitonutrienti in esso contenuti. Santo Basilio è un antibiotico eccellente, germicida, fungicida e disinfettante e molto efficiente protegge il nostro organismo da tutti i tipi di infezioni batteriche, virali e fungine. La febbre è causata principalmente a causa di infezioni da protozoi (malaria), batteri (tifo), virus (influenza) e sostanze anche allergiche e funghi. La febbre non è in realtà una malattia in sé. E ‘solo un sintomo che dimostra che il nostro corpo sta combattendo contro le infezioni meno visibili. L’enorme disinfettante, germicida e le proprietà fungicide di tulsi distrugge tutti quei patogeni di cui sopra e guarisce la febbre risultante. Si tratta di una vecchia pratica in India per avere un decotto di foglie tulsi e fiori nel caso in cui si soffre di una febbre.

Disturbi TulsiRespiratory: Tulsi, insieme a curare infezioni virali, batteriche e fungine del sistema respiratorio, dà sollievo miracoloso congestione dovuta alla presenza di componenti come canfene, eugenolo e Cineole nei suoi oli essenziali. E ‘molto efficace nella cura di quasi tutte le varietà di disturbi respiratori tra cui bronchite, sia cronici e acuti.

Asma: Tulsi è molto utile nel trattamento di asma, in quanto allevia la congestione e facilita la respirazione più regolare. I fitonutrienti e oli essenziali, insieme con gli altri minerali in essa, aiutano a curare alcune delle cause di asma pure.

Disturbi polmonari: I composti come la vitamina-C, canfene, eugenolo e Cineole che sono presenti negli oli essenziali di tulsi non solo curare le infezioni nei polmoni, ma anche curare la congestione dei polmoni. Inoltre, si trovano ad essere efficace nella guarigione dei danni provocati ai polmoni a causa del fumo, la tubercolosi e il cancro ai polmoni. Aiuta anche per curare la tubercolosi grazie alle sue proprietà antibiotiche.

Malattie del cuore: Santo Basilio contiene vitamina-C e altri antiossidanti come eugenolo, che proteggono il cuore dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Inoltre, eugenolo è molto utile nel ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

order button

Stress: Vitamina-C e altri antiossidanti di Santo Basilio, a parte riparare danni causati dai radicali liberi, ridurre al minimo anche lo stress causato da tali ossidanti. Essi calmare i nervi, bassa pressione sanguigna, ridurre l’infiammazione e ridurre lo stress così. Un tale componente è canfene. Potassio riduce anche lo stress-correlato pressione sanguigna sostituendo sodio e allentando i vasi sanguigni di tensione.

Oral Care: Tulsi è un ottimo deodorante e disinfettante bocca orale e la sua freschezza dura per un tempo molto lungo. Santo Basilio distrugge più del 99% dei germi e batteri in bocca e questo effetto può durare tutta la giornata. Cura anche ulcere in bocca. Infine, è anche noto per inibire la crescita del cancro orale che può essere causato da masticare tabacco.

Dental Care: Santo Basilio distrugge i batteri che sono responsabili di carie, la placca, tartaro e alito cattivo, ma anche di proteggere i denti. Ha anche proprietà astringenti che rendono le gengive tenere i denti stretti, mantenendo in tal modo che cadano. Tuttavia, Tulsi ha anche alcuni composti come il mercurio, che è ricca di proprietà germicida, che può effettivamente essere dannosi per i denti se tenuto in contatto diretto per troppo tempo. Pertanto, si consiglia di evitare di masticare le foglie. In realtà è discusso in libri sacri e insegnamenti ayurvedici che masticare queste foglie li priva della loro santità. Tuttavia, non ha nulla di male se non si mastica o consumano il suo decotto.

Calcoli renali: Tulsi, essendo un disintossicante e diuretico mite, contribuisce a ridurre il livello di acido urico nel corpo, che è il principale responsabile per quanto concerne calcoli renali. Aiuta anche a pulire i reni attraverso una maggiore frequenza della minzione. Acido acetico e alcuni componenti di oli essenziali tulsi anche facilitare la dissoluzione delle pietre. Infine, ha effetti antidolorifico e aiutare sopportare il dolore di calcoli renali che passano.

Cura della pelle: Prova a prendere un bagno quotidiano con un decotto di Santo Basilio mescolato con la vostra acqua sporca, lavarsi il viso con esso, o semplicemente applicando la pasta delle sue foglie su una zona infetta della pelle in caso di malattie della pelle. È anche possibile consumare foglie Tulsi, e gestire ancora per mantenere la pelle libera da tutte le infezioni. Non si può credere questo, ma strofinando Santo Basilio foglie o dei suoi oli estratti sul corpo mantiene le zanzare e altri insetti. Cura disturbi della pelle, sia internamente che esternamente, senza effetti collaterali. Questa proprietà viene principalmente dai suoi oli essenziali, che sono altamente antibiotico, disinfettante, antibatterica e antimicotica in natura. Applicazione esterna sulla pelle rimuove anche olio extra dalla superficie della pelle. Camphene in essa dà anche un effetto di raffreddamento calmante.

Mal di testa: mal di testa causati a causa di emicranie, pressione del seno, tosse e raffreddore, o la pressione alta possono essere efficacemente controllate mediante l’uso di un unico tulsi servizio. Camfene, eugenolo, cineolo, Carvacrolo e Metil-chavicol hanno eccellente analgesico, sedativo, antideconge- e proprietà disinfettanti.

Anti-Aging: Vitamina-C, A, fitonutrienti e gli oli essenziali di basilico santo sono ottimi antiossidanti e proteggono l’organismo da quasi tutti i danni causati dai radicali liberi nel corpo, che sono sottoprodotti pericolosi del metabolismo cellulare che sono responsabili di un ampio arco di malattie, tra cui il cancro. Nel sistema tradizionale medicina indiana Ayurveda chiamato, è considerato come tonico per mantenere giovani ed evitare l’invecchiamento precoce.

tulsiImmunity: Santo Basilio è così buono per stimolare il sistema immunitario che è difficile da descrivere a parole. Protegge contro quasi tutte le infezioni da virus, batteri, funghi e protozoi. Recenti studi dimostrano che è anche utile nell’inibire la crescita del virus HIV e le cellule cancerogene.

Eye Care: Lavare gli occhi tutti i giorni, con qualche foglia di basilico imbevute di acqua e sarete liberi da congiuntivite, foruncoli e molti altri problemi degli occhi, che sono causati a causa di infezioni virali, batteriche o fungine. Calma anche l’infiammazione degli occhi e riduce lo stress. Il consumo regolare può proteggere gli occhi da gran parte del danno causato dai radicali liberi, come la cataratta, degenerazione maculare, glaucoma, difetti visivi, e opthalmia, a causa dell’alto contenuto di antiossidanti dei suoi oli essenziali, vitamina A e vitamina C.

Altri vantaggi: Si può proteggere il corpo da avvelenamento da radiazioni e anche guarire e danni da questo tipo di condizione. Può essere somministrato dopo l’intervento chirurgico per aiutare a guarire le ferite in modo rapido e anche per proteggere quelle aree di guarigione dalle infezioni. Esso agisce come un vaccino contro il vaiolo, se consumati regolarmente. E ‘antitumorale e trovato per essere efficace nella guarigione di quasi tutti i tipi di cancro e tumori. Essere un espettorante è una delle proprietà più apprezzate di Santo Basilio, il che rende molto efficace nel curare tosse e raffreddore. E ‘utile nel ridurre il dolore del lavoro, distruggendo i germi rabbia, trattare gastroenterite, il colera, pertosse, morbillo, parotite, reumatismi, nausea, settico, urinario e infezioni genitali, distruggendo vermi nello stomaco. Inoltre, le foglie secche possono essere miscelati con grani di cibo da utilizzare come repellente per insetti. Oltre a queste numerose funzioni, più applicazioni alternative e gli usi di questa pianta veramente miracoloso sono sempre stati scoperti o sperimentato.

Forse si deve solo scoprire come stupefacente possa essere per voi!

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>