Benefici per la salute di sedano

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

10035901-hojas-de-cilantroCi sono una vasta gamma di benefici per la salute di sedano che molte persone non sono a conoscenza, compreso il fatto che il sedano è ricco di vitamina C, abbassa il colesterolo, previene il cancro, gestisce il dolore da artrite, aiuta i tentativi di perdita di peso, disintossica il corpo, riduce pressione alta, e promuove la salute generale in un gran numero di modi.

Sedano è una pianta della famiglia Apiaceae, ed è una pianta, consumata come un vegetale, che può essere trovato in tutto il mondo, e come parte integrante della cucina certa cultura. Le sue origini probabilmente risalgono al Mediterraneo e le aree del Nord Africa, dal momento che ciò che si crede di essere una varietà rudimentale di specie di sedano è stato trovato nella tomba di Re Tut, e di un impianto molto somiglianti sedano è riferimento più volte nel mito mediterraneo e la storia. L’impianto è ora coltivata a livello mondiale, ed è una parte di ogni cucina di America e Irlanda Giappone e Australia.

Per uso culinario, è più comunemente si trovano in zuppe e insalate, o come guarnizione per certi piatti. Inoltre, è comunemente consumato come spuntino, poiché è piuttosto abbondante, ma non ingrasso.

Valore nutrizionale di sedano

Sedano contiene minerali come calcio, sodio, rame, magnesio, ferro, zinco, potassio. Esso contiene acidi grassi e vitamine tra cui la vitamina A, C, E, D, B6, B12 e vitamina K. Inoltre contiene tiamina, riboflavina, acido folico e fibre.
Benefici per la salute di sedano

I benefici per la salute di sedano sono i seguenti:

Riduzione della pressione sanguigna: Il sedano contiene pthalides, che sono composti chimici organici che possono abbassare il livello di ormoni dello stress nel sangue. Questo permette ai vasi sanguigni di espandersi, dando il sangue più spazio per muoversi, riducendo così la pressione. Quando la pressione arteriosa è ridotta, si mette meno stress su tutto il sistema cardiovascolare, e riduce le probabilità di sviluppare aterosclerosi, o che soffrono di un attacco di cuore o un ictus.

colesterolo celeryReduced: Mangiare sedano ogni giorno può ridurre ostruiscono le arterie il colesterolo (chiamato LDL o colesterolo “cattivo”). Le pthalides in sedano stimola anche la secrezione dei succhi biliari, che lavora per ridurre i livelli di colesterolo. Meno colesterolo significa meno placca sulle pareti delle arterie e un generale miglioramento della salute del cuore. La fibra che si trova in sedano lavora anche per raschiare il colesterolo dal flusso sanguigno ed eliminare dal corpo con i movimenti intestinali regolari, aumentando ulteriormente la salute cardiovascolare.

Antisettico: Semi di sedano aiutano nell’eliminazione di acido urico perché è comunemente utilizzato per le sue proprietà diuretiche, il che significa che stimola la minzione. Pertanto, il sedano è un bene per le persone con disturbi della vescica, problemi renali, cistiti, e altre condizioni simili. Semi di sedano aiutare anche nella prevenzione delle infezioni del tratto urinario nelle donne.

La salute delle articolazioni: sedano è grande per le persone che soffrono di artrite, reumatismi e gotta. Aveva proprietà anti-infiammatorie che aiutano a ridurre il gonfiore e il dolore intorno alle articolazioni. Gambi di sedano agiscono anche come un diuretico, che aiuta a rimuovere i cristalli di acido urico che si accumulano intorno alle articolazioni del corpo che possono aggiungere al dolore e il disagio di frequenti utilizzo congiunto. Si può anche aumentare la ricrescita del tessuto nelle articolazioni infiammate.

Previene il cancro: Il sedano contiene ftalidi, flavonoidi e polyacetylenes. Questi componenti anticancro disintossicare agenti cancerogeni. Il sedano contiene anche cumarine che migliorano l’attività di alcuni globuli bianchi, che può efficacemente allontanare cancro. Questi componenti antiossidanti cercano radicali liberi galleggianti nel corpo e organi dannosi e neutralizzare prima che possano provocare lo sviluppo di gravi malattie come il cancro.

Migliorato sistema immunitario: sedano è ricco di vitamina C, che aumenta notevolmente la resistenza del sistema immunitario. Stimolata dalla attività di altri antiossidanti in sedano, diventa più attivo ed efficace. A causa dell’elevato contenuto di vitamina C nel sedano, mangiare regolarmente può ridurre il rischio di contrarre il raffreddore comune, così come una protezione contro una varietà di altre malattie.

Riduce i sintomi di asma: Vitamina-C previene i danni dei radicali liberi e ha anche proprietà anti-infiammatorie che riducono la gravità delle condizioni infiammatorie come l’asma.

Salute cardiovascolare: La notevole presenza di vitamina C, fibre e altri prodotti chimici organici nelle radici di sedano promuove la salute cardiovascolare.

Attività diuretica: sedano è ricco sia di sodio e potassio, ed entrambi questi minerali aiuta a regolare l’equilibrio dei fluidi nel corpo. Potassio agisce anche come vasodilatatore, riducendo la pressione sanguigna.

Rilievo di emicrania: La presenza di cumarine può fornire sollievo di emicrania. L’esatto meccanismo non è completamente noto, ma i punti di ricerca ad una soppressione del rilascio di ossido nitrico nel cervello che può causare mal di testa ed emicranie.

Tratta reumatismi: estratti di sedano, che contengono l’85% 3NB, sono efficaci nel trattamento dell’artrite e dolori muscolari.

Salute Diabete: sedano foglie si mangiano anche per il trattamento di condizioni diabetici, soprattutto perché sono ricchi di fibre, che ha dimostrato di aiutare a gestire i sintomi del diabete.

Sollievo da malattie oftalmologiche: Dripping sedano gocce di tè sulle palpebre è buona per alcune condizioni oftalmologici, e può migliorare la vostra salute degli occhi, ridurre le probabilità di sviluppare la cataratta, e ti protegge contro la degenerazione maculare.

Nerve proprietà calmanti: sedano contiene alto contenuto di calcio e per questo è comunemente usato per calmare i nervi.

Perdita di peso: i benefici per la salute di sedano includono la gestione del peso. Bere regolare di succo di sedano prima dei pasti può aiutare a ridurre il peso. Questo perché sedano è molto basso contenuto di calorie, ma è molto abbondante a causa del contenuto di fibre. Pertanto, si può contribuire a ridurre la tendenza a mangiare troppo e aiutare a mantenere il peso verso il basso, senza sensazione di fame per tutto il tempo!

order button

vantaggi celerybenefits2Other: sedano agisce come antiossidante e anche, e in verità, si possono utilizzare tutte le parti del sedano compresi i semi, radici e foglie. Mangiare sedano regolarmente aiuta ad evitare malattie del rene, pancreas, fegato e della cistifellea; neuriti, stipsi, asma, pressione alta, il catarro, piorrea e idropisia, mentale stanchezza, acidosi, anemia, obesità e la tubercolosi. Aiuta anche la salute generale e la forza dei denti.

Sedano: Come scegliere e conservare?

Sedano è facilmente disponibile in mercati di tutto il mondo. Scegliere il sedano che è di colore verde, non ha scolorimento, ha foglie fresche e croccanti. Conservare in frigorifero e usare in 5-7 giorni. Assicurati di non congelare.

Sedano: idee che servono rapida

Salad: Aggiungere le foglie di sedano tritate alle verdure o carne di tua scelta. Aggiungere sale e pepe schiacciato a l’insalata. Per vestirsi, succo di lime e filo di olio d’oliva.

Insalata di frutta: Mescolare mele a fette, frutta a guscio come arachidi uvetta ecc con foglie di sedano tritate in una ciotola. Mescolare il succo di arancia con maionese e piovigginare sopra il composto.

Minestre: Aggiungere gambi di sedano e foglie per minestre, sughi ecc

Parola di cautela: semi di sedano contiene oli volatili, flavonoidi, cumarine e acido linoleico e non sono quindi buone per le donne in gravidanza perché possono causare contrazioni dell’utero. Oltre a questo, mangiare come molte di quelle steli croccanti, verde e sano come si può!

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>