Benefici per la salute di semi di lino

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

I benefici per la salute di semi di lino hanno fatto una parte delle cucine tradizionali di Asia, America e Africa. I suoi alti benefici nutrizionali e sulla salute possono superano quelli offerti da qualsiasi altro cereale. E ‘una ricca fonte di acido alfa-linolenico, acidi grassi omega-3 e lignani. Questi componenti combattono insieme molti disturbi e malattie, comprese le malattie cardiovascolari, infiammazioni, artriti, allergie, asma e diabete.

Semi di lino riduce anche il rischio di vari tipi di cancro e migliora la salute riproduttiva nelle donne. E ‘anche una ricca fonte di vitamine e fibre, che mantiene il cuore e l’intestino sano. Mantiene anche la salute degli occhi, della pelle e dei capelli.

Benefici per la salute di semi di lino

Alcuni dei benefici per la salute di semi di lino possono migliorare la qualità della vostra dieta. Qui di seguito sono alcuni dei vantaggi noti di semi di lino:

Ricca fonte di vitamine e minerali: semi di lino è ricco di maggior vitamine del complesso B e vitamina E, così come i minerali come magnesio, potassio, e ferro. La vitamina E è essenziale per la pelle e le ossa sane. Potassio mantiene la salute dei nervi e il ferro è una componente essenziale di globuli rossi e molti enzimi che influenzano il nostro metabolismo generale.

FlaxseedoilGood Fonte di Proteine: semi di lino è una ricca fonte di proteine ​​alimentari, che hanno un alto indice di aminoacidi essenziali e fornire la maggior parte della dose giornaliera di proteine ​​che il nostro corpo ha bisogno.

Ricco di flavonoidi: semi di lino è una buona fonte di flavonoidi, in particolare flavone-C e o-glicosidi, secondo “phytochemicals e fitofarmaci”. Questi composti polifenolici inibiscono perossidazione lipidica, l’aggregazione piastrinica e la permeabilità capillare e fragilità, dando luogo ad una minore incidenza di malattie cardiovascolari.

18730976-aceite-de-semilla-de-lino-aislado-en-fondo-blanco (1)Ricco di omega-3 acidi grassi: semi di lino è una grande fonte di omega-3 acidi grassi, secondo solo a olio di pesce. Acidi grassi Omega-3 è l’agente più attivo che combatte l’infiammazione nel corpo. L’infiammazione è una delle principali cause di malattie cardiache, asma, allergie, diabete, e persino alcuni tipi di cancro.

order button

flaxseedinfoRich in Fibra: semi di lino è ricco di fibre, i tipi sia solubili e insolubili. Mentre fibra solubile contribuisce a mantenere le funzioni gastrointestinali propri, fibra insolubile svolge un ruolo fondamentale nel mantenere il cuore sano abbassando i livelli di colesterolo LDL nel siero. La struttura, di semi di lino aiuta anche a mantenere normali livelli di zucchero nel sangue per le persone affette da diabete.

Presenza di Phytochemicals: Ci sono sostanze fitochimiche abbondanti in semi di lino che agiscono come antiossidanti, che sono i principali agenti di prevenzione e la lotta contro il cancro. Inoltre, semi di lino è una ricca fonte di lignani, che si trasformano in sostanze chimiche che gli ormoni femminili equilibrio nel corpo. Ci sono prove che lignani aiuti per la salute riproduttiva, prevenire i sintomi della menopausa, e contrastare gli effetti del diabete di tipo 2.

Aumenta l’immunità: L’acido linolenico alfa e le lignani trovano in spinta lino la risposta immunitaria nel corpo e prevenire le malattie infiammatorie come l’artrite reumatoide, psoriasi, e la malattia autoimmune lupus.

Benefico per Dieters: semi di lino forma una parte essenziale di molti programmi di dieta, dato che mantiene i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo. Grazie alla sua ricchezza di fibre, mantiene lo stomaco pieno e evita l’assunzione di calorie in eccesso attraverso l’eccesso di cibo.

Diminuisce sintomi pre-menopausa: uno dei componenti essenziali di semi di lino, lignani, può essere utilizzato come alternativa alla terapia ormonale sostitutiva per le loro proprietà estrogeniche.

Previene l’osteoporosi e malattie cardiovascolari: Per le sue proprietà estrogeniche, i lignani di semi di lino di ridurre il rischio di sviluppare osteoporosi e le malattie cardiovascolari nelle donne in menopausa.

Salute ovarica: in donne mestruate, il consumo regolare di semi di lino è dimostrato di inibire i cambiamenti del ciclo e una riduzione della disfunzione ovarica.

Previene il cancro: gli acidi grassi Omega-3 hanno dimostrato di ridurre il rischio di seno, della prostata e del colon secondo la rivista Nutrition and Cancer.

Mantiene la salute degli occhi: il consumo di semi di lino può ridurre la sindrome “occhio secco”. Inoltre, gli acidi grassi omega-3 possono ridurre il rischio di degenerazione maculare, una malattia degli occhi causata da nervi danneggiati negli occhi.

Mantiene Rene Salute: semi di lino ha dimostrato di ridurre il tasso di infiammazioni renali in caso di nefrite.

Efficace contro i disturbi della pelle: semi di lino olio può guarire aree cutanee infiammate in caso di acne, rosacea ed eczema. L’applicazione topica di risultati olio di lino in un aumento del tasso di guarigione per scottature.

Nutre i capelli e unghie: l’olio di semi di lino possono trattare i capelli fragili e unghie e impedire loro di frazionamento. E ‘efficace anche contro le condizioni del cuoio capelluto irritanti causate da eczema.

Questo riassume alcuni dei benefici per la salute del consumo miriade di semi di lino. Si deve prestare attenzione a consumare terra semi di lino a godere di tutti i vantaggi, in quanto semi interi non rilasciano efficacemente le sostanze nutritive.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>