Benefici per la salute di Tagetes olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

22876656-primer-plano-de-flor-tagetesI benefici per la salute di Tagetes olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un antibiotico, antimicrobico, anti-parassitari, antisettico, antispasmodico, disinfettanti, insetticidi, e la sostanza sedativa.

Tagetes è conosciuto anche con un paio di altri nomi, tra cui Khaki Bush e messicana Marie oro. Questa erba si crede di essere originaria dell’Africa. Da lì, si è diffuso in America, Europa e Australia. Il suo nome scientifico è Tagetes Minuta ed è molto apprezzato come un repellente per insetti, anti-parassitari, e antisettico nei luoghi di cui sopra.

L’olio essenziale di Tagetes viene estratto dalle foglie, fusto, gambo, e fiori dal processo di distillazione a vapore. I componenti principali di questo olio sono limonene, ocimene, tagetone e acido valerianico.

Pur avendo un bel profumo, non è né popolare in aromaterapia, né come un deodorante. Tuttavia, che non pregiudica la sua reputazione come un anti-parassitari e antisettico. In aggiunta a queste proprietà, ha altre proprietà medicinali, che sono illustrate di seguito.

Benefici per la salute di Tagetes olio essenziale

Antiparassitaria: Questo olio può aiutare a sbarazzarsi dei parassiti più fastidiosi e dannosi sul corpo umano, come le zanzare, pulci, pidocchi, cimici, e altri. Li tiene lontani e neutralizza gli effetti di morsi e punture.

order button

tagetes2Antimicrobial: Come discusso in precedenza, l’olio essenziale di Tagetes è utile nel fermare la crescita di microbi nel corpo e quindi proteggere dalle infezioni. Nei casi di malattie infettive causate da batteri, funghi o protozoi, come ad esempio intossicazione alimentare, il piede d’atleta, il colera, settica, tetano, tifo, malaria, malattie della pelle, e dermatiti. Questo olio può essere impiegato in spazzando via queste infezioni e dando sollievo dalle malattie sopra elencate.

Antisettico: Ancora una volta, come la maggior parte di voi sanno, ormai, settico è un altro nome per un’infezione causata da un batterio chiamato Staphylococcus Aureus. E ‘molto pericoloso e può anche essere fatale. Si può cominciare da una ferita dall’aspetto semplice e fagocitare tutto il corpo in poche ore. Colpisce immediatamente neonati. I sintomi includono convulsioni, spasmi estreme e contrazioni muscolari, gonfiore con arrossamento, l’immobilità degli arti, e persino follia. Questo olio è letale per questi batteri e aiuta a sbarazzarsi di settico.

Antibiotico: biotica significa tutto ciò che riguarda la vita. Crescita Biotic significa la crescita delle cellule viventi o forme superiori di vita. Nel contesto del corpo umano e della patologia, la crescita biotico significa crescita di batteri, funghi, protozoi, o qualsiasi altra forma di parassiti nel corpo umano. Così, ovviamente, un antibiotico significa un agente che contrasta o inibisce la crescita biotico nel corpo. Il nostro Tagetes olio essenziale è un tale antibiotico. Non permette alcuna crescita biotico (crescita di batteri, funghi, protozoi, o altri parassiti, come vermi) nel corpo. E ‘stato trovato per essere molto utile su ferite aperte, ulcere, ferite marce e persino cancrena. In alcuni luoghi, è usato per cancellare le ferite ed eliminare la crescita di vermi in loro.

Antispasmodico: Essere rilassante nella natura, questo olio rilassa qualsiasi tipo di spasmo nel corpo e dà sollievo da tosse spasmodica, diarrea, crampi, e convulsioni.

Disinfettante: Le proprietà antimicrobiche, anti-parassitari, e antibiotici dell’olio essenziale di Tagetes rivelarsi molto efficace per la disinfezione corpo o una superficie. Quando ingerito o applicato esternamente, cura infezioni nel corpo e quando usato in fumiganti, vapourizers e spray, disinfetta l’intero spazio alla sua portata. Questo protegge anche da malattie disperse nell’aria come il comune raffreddore, parotite, morbillo, varicella, e altri.

Insetticida: L’olio essenziale Tagetes è letale per gli insetti e li uccide. Pertanto, si tiene lontano gli insetti parassiti come le zanzare, pulci, cimici e pidocchi. Insetti domestici comuni come scarafaggi, formiche, formiche bianche, o termiti sono anche tenuti lontani.

Sedative: La proprietà sedative di questo olio è ben noto ed è stato in uso per un lungo tempo. Si rilassa infiammazione e irritazione nel tratto digestivo, nervoso, escretore, e sistemi di nevrotici, così come convulsioni, afflizioni, ansia, stress, depressione, rabbia, panico, e altre reazioni iper emotivi e psicologici.

Altri vantaggi: A parte gli impieghi di cui sopra, si è ulteriormente utilizzato per alleviare catarro e catarro deposizione, così come la congestione e anche per il trattamento di ferite, ustioni, piede d’atleta, malattie della pelle, dermatiti, e colite.

Alcune parole di cautela: può causare sensibilizzazione e irritazione. Dosi più pesanti o dosi di maggiore concentrazione possono essere difficili da sopportare. Va quindi evitato durante la gravidanza.

Blending: L’olio essenziale di Tagetes mescola bene con oli essenziali di salvia sclarea, gelsomino, lavanda, limone, mirra e mandarino.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>