Benefici per la salute di Tanaceto olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

37508389-flores-tanaceto-aislado-en-fondo-blancoI benefici per la salute di Tanaceto olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un antibatterico, anti-fungine, anti-infiammatori, antistaminica, antivirale, febbrifugo, insetticida, ormone stimolante, sedativo, e vermifugo sostanza.

Tanaceto è un’erba comune europeo e il nome scientifico di tanaceto è Tanacetum vulgare o Tanacetum annuum. L’olio essenziale di Tansy viene estratto per distillazione a vapore di tutte le parti della pianta. I componenti principali che compongono questo olio essenziale sono artemisone, borneolo, camphone, canfora, isopinocamphone, piperitone e tujone.

order button

Anche se questa erba è molto velenoso, era ancora popolare tra la povera gente, gli abitanti dei villaggi e gruppi nomadi come gli zingari, dal momento che hanno trovato alcuni usi medicinali della pianta.

Cerchiamo di esplorare alcune delle proprietà medicinali che hanno dato questo riconoscimento pianta come pianta medicinale, pur essendo così velenoso.

Benefici per la salute di Tanaceto olio essenziale

Antibatterico: Non dovrebbe essere molto difficile capire che l’olio essenziale, che è così tossico e può essere fatale per gli esseri umani, sarebbe anche essere mortale per quei minuscoli batteri. Sebbene alcuni batteri possono sopravvivere estremità inimmaginabili di temperatura e tossine, per la maggior parte dei batteri che vivono nel corpo umano, questo olio è letale. Li uccide e inibisce la loro moltiplicazione. Questo dà una protezione efficace contro le infezioni batteriche, a condizione che sia preso in dosi molto, molto lievi.

Tansy2Antifungal: Non c’è dubbio che l’olio essenziale, che può uccidere alcune specie molto irremovibili e resistenti di batteri che infettano il corpo umano, sarà anche dura per funghi pure. Fungo non sopporta la tossicità di questo olio e vengono uccisi se sottoposti a questo olio. I loro spore sono anche distrutti. Ciò rende questo olio una protezione efficace contro le infezioni fungine, che causano malattie della pelle, orecchie corsa, problemi di capelli, e dissenteria.

Anti-infiammatorio: l’olio essenziale di Tansy è stato trovato per essere efficace nel dare sollievo da infiammazione, specie quelli relativi alla pelle, e altri. Si dà anche sollievo, in una certa misura, dalla infiammazione respiratorio, digestivo e nervoso.

Antistaminica: istamina nel corpo è responsabile di innescare le allergie e le varie problematiche legate alle allergie, come eruzioni cutanee, pruriti, tosse grave, asma, problemi di respirazione, continui starnuti, o singhiozzo. Le allergie possono girare seriamente mortali se prendono negli organi interni, in particolare il fegato e il cuore. Questi attacchi di allergie possono essere contrastati riducendo i livelli di istamina nel corpo e controllando la sua produzione. Tanaceto Olio Essenziale neutralizza l’istamina e controlla la sua ulteriore produzione, controllando così queste reazioni allergiche.

Antivirale: I componenti come tujone e canfora, essendo tossico per le cellule viventi, sono in grado di uccidere i virus pure. Questi componenti si rompono la cisti, sonda dentro, e uccidere il virus. Questo blocca la crescita del virus e dà l’immunità contro le malattie virali come il comune raffreddore, parotite, morbillo e varicella.

Febbrifugo: La maggior parte delle febbri sono in realtà le indicazioni della lotta in corso tra sistema immunitario del corpo e le infezioni da batteri (come tifo, febbre gialla e febbre nera), virus (come l’influenza), protozoi (come la malaria e pochi altri), e funghi. Il più grave reazione del nostro corpo, maggiore è la temperatura corporea diventa. Di conseguenza, se le infezioni sono cause di febbre, quindi inibendo queste infezioni sarebbe il modo per ridurre la febbre. L’olio essenziale di Tansy, essendo una sostanza antibatterica, antimicotica e antivirale, allo stesso tempo, aiuta il nostro corpo a contrastare queste infezioni e quindi riduce la temperatura corporea. La proprietà anti-infiammatorie di questo olio aggiunge a questo effetto, poiché l’infiammazione possono anche aumentare la temperatura corporea.

Insetticida: Insetti come scarafaggi, formiche, termiti, e falene che sono molto comunemente nelle nostre famiglie, e gli insetti parassiti come zanzare, pulci, zecche, cimici pidocchi, e letto, preferiscono mantenere una distanza di sicurezza da questo olio come è velenoso a loro e ha un aroma pungente che non possono sopportare. Pertanto, questo olio serve come un efficace repellente per insetti quando usato in fumiganti, vapourizers e spray. Anche gli animali più piccoli, come le lucertole murali e topi evitare questo olio.

Ormone Stimolante: Tansy olio stimola le ghiandole endocrine e aumenta la secrezione di ormoni. E ‘stato trovato particolarmente efficace sulla tiroide e le ghiandole del timo, che interessano direttamente la crescita e la maturità.

Sedativo: Questo olio agisce come sedativo per i nervi e gli impulsi emotivi. In casi di ansia, depressione, rabbia, convulsioni, afflizioni nervose, epilessia, attacchi isterica e comportamento impulsivo, può essere utilizzato per pacificarli e indurre un effetto rilassante sui nervi e cervello.

Vermifugo: L’effetto velenoso di questo olio uccide il intestinale e altri vermi parassiti nel corpo umano, come vermi tondi, worm nastro, vermi gancio, e altri. E ‘anche usato per uccidere i vermi che si sviluppano nelle ferite. Questo aiuta nella ricrescita di cellule sane e più rapida guarigione delle ferite.

tansyessentialoilinfo

Altri vantaggi: E ‘anche usato per curare la sciatica, dispepsia, infezioni della pelle, e può aiutare a prevenire gli aborti.

Alcune parole di cautela: l’olio Tansy è un potente veleno a causa di presenza di alte concentrazioni di tujone e anche piccole dosi possono essere fatali. Si può anche innescare allucinazioni e disturbi nervosi o nevrotici gravi, pur avendo dipendenza, effetti narcotici.

Blending: l’olio essenziale di Tanaceto si mescola bene con quelli di legno di cedro, elicriso, lavanda, ravensara e rosmarino.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>