Benefici per la salute di Vetiver olio essenziale

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

16017300-el-vetiver-grass-o-zizanioides-vetiveria-utilizar-para-proteger-el-suelo-de-diapositivas-para-el-usoI benefici per la salute di Vetiver olio essenziale può essere attribuito alle sue proprietà come un anti-infiammatorio, antisettico, afrodisiaco, cicatrizzanti, nervine, sedativo, tonico e la sostanza vulnerary.

Se ho detto che Vetiver è famosa in tutto il subcontinente indiano, la gente non può capire cosa intendo, dal momento che molte persone non hanno familiarità con il nome. Invece, è popolarmente conosciuta con il nome di “Khus” o “Khus Khus-” ed è ampiamente utilizzato nelle industrie profumi, di raffreddamento, cibo e bevande.

Il nome botanico di vetiver è Vetiveria zizanoides o Andropogon muricatus. Questa erba ha un odore molto gradevole, dolce, terroso, e muschiato che ha un effetto di raffreddamento sul corpo e la mente. L’erba secca e le sue radici sono usate al thatch pannelli laterali di base di acqua in camera e finestre refrigeratori, poiché si raffredda e si aggiunge fragranza aria umida. E ‘anche usato al thatch tetti delle case di terra e materassi. Inoltre è usato come tende alle porte e finestre, che, oltre a raffreddamento e profumare le camere, allontana gli insetti. È per questo che la sua domanda aumenta eccessivamente durante il periodo estivo, in particolare nei paesi caldi come l’India ei suoi vicini.

L’olio essenziale di vetiver è ottenuta tramite distillazione a vapore delle sue radici e le sue componenti principali sono alfa vetivone, acido benzoico, beta vetivone, furfurolo, vetiverol, vetivene e vetivenyl vetivenate. Il suo olio essenziale è anche ampiamente utilizzato nelle industrie di profumi quali profumi per il corpo, deodoranti per ambienti e dispositivi di raffreddamento, così come cosmetici, saponi, oli e come agente aromatizzante in bevande, sorbetti e prodotti alimentari.

Questo olio essenziale è molto popolare in aromaterapia e ha molte proprietà medicinali, che sono descritti più dettagliatamente in seguito.

Proprietà anti-infiammatorie: Gli effetti molto rilassante e raffreddamento di questa calma oli essenziali e placa ogni sorta di infiammazione. È particolarmente adatte a garantire sollievo da infiammazione sia nel sistema circolatorio e nervoso. Si trova anche ad essere un trattamento appropriato per l’infiammazione causata da colpo di sole, la disidratazione e gabinetto, che è il nome dato a molto caldo e secco vento prevalente durante l’estate nelle regioni aride dell’India e dei paesi vicini.

Proprietà cicatrizzanti: agenti cicatrizzanti sono sostanze che accelerano l’eliminazione o la scomparsa delle cicatrici e altri segni della pelle. Promuove anche la crescita di nuovi tessuti nei luoghi colpiti che sostituiscono i tessuti morti e scoloriti e aiuta a raggiungere un aspetto uniforme. Questo è utile anche per la consegna postale smagliature per le donne incinte, le crepe di grasso, dopo macchie lasciate da vaiolo, e ustioni.

vetiveessentialinfographicAntiseptic Proprietà: Nei paesi tropicali come l’India ei suoi vicini, microbi e batteri crescono molto velocemente a causa dei climi caldi e umidi favorevoli si trovano in queste regioni. Poi, diventa evidente che le ferite sono più probabilità di ottenere sepsi in questi luoghi in quanto ci sono un sacco di batteri che vi si trovano. Tuttavia, Madre Natura è molto gentile e ha fornito i rimedi pure, proprio in quegli stessi luoghi esatti. Un tale rimedio è vetiver e l’olio essenziale estratto da esso. Questo olio si ferma in modo efficace la crescita di Staphylococcus Aureus, i batteri responsabili di causare sepsi e li elimina. E ‘del tutto sicuro per questo olio da applicare esternamente su ferite o assunto per via orale per la protezione di ferite e gli organi interni da sepsi.

Aphrodisiac: Misto di sorbetti e bevande come agente aromatizzante, questo olio ha un effetto afrodisiaco. E migliora anche la libido e suscita sentimenti di desiderio sessuale. Dal momento che il sesso ha più a che fare con la psicologia del cervello che la fisiologia, un rimedio per i disturbi più sessuali come frigidità, la mancanza di libido e impotenza. Alcuni componenti di questo olio stimolano quelle parti del cervello e dei vostri problemi in camera da letto sono finiti.

Tonic: L’effetto di un tonico sul corpo è molto simile a quella di revisione e manutenzione sui veicoli. Una tonalità tonico ogni sistema del corpo, vale a dire la digerente, respiratorio, circolatorio, escretore, immunitario, endocrino e nervoso. Quindi, in poche parole, mantiene il sistema metabolico, al fine, ringiovanisce il corpo, dà forza e stimola la funzione immunitaria.

Nervine: Un tonico per i nervi è chiamato nervine, come l’olio essenziale di vetiver. Si prende cura dei nervi e mantiene la loro buona salute. Si guarisce anche i danni causati ai nervi per urto, la paura e lo stress. Inoltre, aiuta a sbarazzarsi di disturbi nervosi, afflizioni, attacchi epilettici e isterici, nervosi e disturbi nevrotici come il morbo di Parkinson, e la mancanza di controllo sulle arti e spasmi.

order button

Sedativo: L’olio essenziale di vetiver è un sedativo ben noto. Si rilassa irritazioni nervose, afflizioni, convulsioni e scoppi emotivi come la rabbia, ansia, attacchi epilettici e isteriche, irrequietezza e nervosismo. Gode ​​anche i pazienti che soffrono di insonnia.

Vulnerario: La struttura, di olio essenziale di vetiver aiuta a guarire le ferite, promuovendo la crescita di nuovi tessuti in luoghi feriti e anche mantenendo al sicuro da infezioni, inibendo la crescita di microbi. Infine, promuove anche l’accumulo di leucociti e piastrine in quella posizione.

Altri benefici

Olio essenziale di Vetiver beneficia anche i pazienti di reumatismi, artrite, gotta, dolori muscolari, secchezza e screpolature della pelle.

Alcune parole di cautela

Questo olio essenziale è completamente sicuro, essendo un non irritante, non sensibilizzante e la sostanza non tossica.

Mescolanza

Gli oli essenziali di benzoino, pompelmo, gelsomino, lavanda e ylang-ylang si fondono bene con l’olio essenziale di vetiver.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>