Benefici per la salute di vitamina A o retinolo

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

22020462-manojo-de-zanahorias-frescas-sobre-fondo-de-madera-de-la-vendimiaLa vitamina A è un nutriente molto importante. Retinica e retinolo sono indicati come vitamina A preformata A. Aiuta ad aumentare l’immunità del corpo di combattere le infezioni e mantiene i vostri occhi e la pelle umida.

La vitamina A o retinolo è una vitamina liposolubile che svolge un ruolo importante nel garantire la salute degli occhi e lo sviluppo delle ossa. Una carenza di vitamina è la causa più comune di cecità tra i bambini. La vitamina A può prevenire la cecità notturna e secchezza degli occhi, garantendo al contempo una visione chiara.

order button

Fonti importanti di vitamina A

Olio di fegato di pesce, panna, tuorlo d’uovo, fegato di manzo, formaggio cheddar, latte fortificato, e prodotti di burro sono fonti ricche di vitamina A. Giallo o frutta e verdura che contengono il pigmento carotene sono anche migliori fonti di colore arancione. Assicurati di includere prodotti alimentari come la patata dolce, carote, broccoli, spinaci, mango, zucca, pomodoro, farina d’avena, albicocca, pesca, piselli, papaya e cavolo nella vostra dieta quotidiana per assicurare una fornitura regolare di vitamina A.

Vitamina A Sintomi di mancanza

Alcuni dei principali sintomi di carenza di vitamina A includono cheratinizzazione della pelle, cecità notturna, una sensazione di bruciore o prurito agli occhi, infiammazione delle palpebre, xeroftalmia (secchezza della congiuntiva), opaco forfora capelli lusterless, unghie fragili che si rompono facilmente , disturbi sessuali, e cambiamenti precancerosi nei tessuti corporei. Una carenza di vitamina A potrebbe anche causare affaticamento, insonnia e depressione.
La vitamina A è essenziale per un corpo sano e ha molte proprietà benefiche, tra quelli elencati di seguito.

Migliora l’immunità: La vitamina A rafforza il sistema immunitario del corpo contro le infezioni, aumentando le risposte linfocitarie contro antigeni che causano malattie. Mantiene le mucose umide per garantire una migliore immunità e migliora anche l’attività dei globuli bianchi. Essa non solo previene i germi di entrare nel vostro corpo, ma aiuta anche a combattere infezioni una volta che i germi ottenere l’ingresso nel sistema di corpo, assicurando così un doppio nucleo di protezione.

Assicura Healthy Occhi: vitamina A può aiutare a migliorare la visione. Permette gli occhi di adattarsi a cambiamenti di luce, mantiene gli occhi umidi, e migliora anche la visione notturna. Può prevenire molte condizioni come secchezza degli occhi pure. La vitamina A aiuta nella formazione di porpora visiva negli occhi, che può migliorare la visione degli occhi deboli. La vitamina A assicura una retina sana e impedisce anche cecità notturna, aumentando la capacità di adattamento dell’occhio umano sia luce e le tenebre. Si può anche ridurre in modo significativo verso il basso il rischio di cataratta e la degenerazione maculare, che è comunemente associato con l’invecchiamento. Assicura occhi sani e belli. Si è anche pensato per essere utile per chi soffre di glaucoma.

Assicura pelle morbida ed elastica: La vitamina A aiuta a mantenere il corpo libero da radicali liberi e tossine, che potrebbero causare danni alla pelle. Aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica garantendo la ritenzione dell’umidità, impedendo in tal modo le condizioni di siccità, cheratinizzazione e della pelle come la psoriasi.

Ossa e denti forti: Questa vitamina essenziale rafforza anche ossa e nei denti. La vitamina A aiuta nella formazione di dentina, uno strato di materiale duro appena sotto la superficie dei denti, migliorando così la sua forza.

Impedisce urinarie Pietre: Vitamina A impedisce la formazione di calcoli urinari a causa della formazione di fosfato di calcio. Inoltre aiuta a mantenere il rivestimento del tratto urinario in forma, riducendo così il rischio ricorrente di pietre.

Impedisce Distrofia muscolare: Mantenendo le ossa sane e mantenendo la loro forma, la vitamina A svolge un ruolo essenziale nel garantire la crescita muscolare corretta nei bambini e adolescenti in crescita, impedendo così le probabilità di sviluppare la distrofia muscolare.

Impedisce Acne: La vitamina A aiuta a ridurre la produzione di sebo in eccesso, riducendo così il rischio di acne. Rafforza anche i tessuti di protezione della pelle, migliorando così la salute generale e la vitalità della superficie della pelle. La vitamina A è essenziale per la corretta manutenzione dei tessuti della pelle e mucose. Si elimina le tossine dal corpo e purifica il sistema in virtù delle sue proprietà antiossidanti.

Previene alcuni tumori: La vitamina A è anche un potente antiossidante, che può prevenire alcune forme di cancro.

Riparazione e sostituzione di vecchi tessuti: La vitamina A svolge un ruolo importante nel sostituire i tessuti vecchi e usurati con quelli nuovi, così come nel mantenere le ossa e denti forti.

Rallenta il processo di invecchiamento: La vitamina A è famosa per le sue proprietà rughe eliminando, che può ridurre i punti di età e linee sottili. Si può rallentare il processo di invecchiamento, migliorando la salute generale della pelle.

Abbassa Colesterolo: Si abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, proteggendo in questo modo si contro i gravi rischi di malattie cardiache e ictus.

Sano sistema riproduttivo: Questa vitamina è molto conosciuta per aiutare la salute e la funzionalità del sistema riproduttivo.

Alcune parole di cautela: La vitamina A è necessaria solo in tracce e qualsiasi quantità in eccesso saranno espulsi dal corpo non assorbito. Assicurati di garantire un approvvigionamento regolare il quantitativo richiesto per i migliori risultati. Sovradosaggio di vitamina A può avere sintomi negativi come visione offuscata e nausea. Gravi sintomi possono includere ritardo della crescita, e un ingrossamento della milza e del fegato, tra gli altri.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>