Benefici per la salute di vitamina B1 o tiamina

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

trigoLa vitamina B1 è un nutriente vitale umana che appartiene al complesso della vitamina B. Essa gioca un ruolo importante nel mantenere un sano sistema nervoso e migliorando il funzionamento cardiovascolare del corpo.

La vitamina B1 è una delle otto vitamine idrosolubili della famiglia complesso B. Aiuta nella conversione dei carboidrati in glucosio, che a sua volta viene utilizzato per produrre energia per svolgere varie funzioni corporee. La vitamina B1 è necessaria anche per la ripartizione dei grassi e proteine.

In aggiunta a questi benefici per la salute, che mantenere il tono muscolare lungo le pareti del tubo digerente e promuove la salute del sistema nervoso, pelle, capelli, occhi, bocca e del fegato. Inoltre, migliora la capacità del corpo di sopportare lo stress ed è spesso chiamato il “anti-stress” vitamina.

Fonti importanti della vitamina B1

Lievito e il fegato sono le fonti più ricche di vitamina B1. Carne di maiale, cereali integrali, segale, germe di grano e rene fagioli sono anche importanti fonti di questa vitamina. L’elenco comprende anche asparagi, patate, funghi, lattuga romana, spinaci, tonno, piselli, semi di girasole, pomodori, cavolini di Bruxelles e melanzane. L’aggiunta di questi alla vostra dieta garantirà un sano livello di vitamina B1. Purtroppo, refrigerazione cottura eccessiva e lungo termine in grado di distruggere la vitamina B1.
CerealVitamin Sintomi di mancanza B1

Alcuni dei primi sintomi di carenza potrebbe includere letargia, irritabilità, perdita di memoria, perdita di sonno o dell’appetito, perdita di peso, indigestione o costipazione, e la tenerezza muscolo del polpaccio. Se non trattata questi sintomi iniziali potrebbero portare a una forma più grave di carenza di tiamina, noto come beri-beri. Questa condizione è caratterizzata da nervi, cuore e anomalie cerebrali, ma i sintomi può variare in ogni persona e dipende da una serie di fattori. Alcuni altri esempi sono illustrate di seguito.

Beriberi secco: Questa condizione potrebbe coinvolgere nervose e muscolari anomalie, una sensazione di formicolio alle dita dei piedi, una sensazione di bruciore nei piedi di notte, crampi alle gambe e atrofia muscolare.

Beriberi Wet: I sintomi più comuni possono includere battito cardiaco eccessivamente veloce, ritenzione di liquidi nelle gambe, edema polmonare, e ipotensione, che potrebbe causare una scossa e persino la morte.

thiamininfographic

Cervello Anomalie: In alcolisti, la carenza di tiamina potrebbe comportare anomalie cerebrali come la sindrome di Wernicke-Korsakoff. Alcuni dei suoi sintomi comuni includono nebulosità, movimenti involontari degli occhi, difficoltà di deambulazione e paralisi parziale degli occhi tra gli altri sintomi debilitanti. Se ignorato, questi sintomi potrebbero diventare fatale. Alcuni dei sintomi più comuni della psicosi di Korsakoff includono perdita di memoria, incoerenza e confabulation.

Infantile Beriberi: Questa varietà è comunemente visto in neonati di donne che già soffrono di carenza di tiamina che contraggono questa condizione dal latte materno. Insufficienza cardiaca, perdita di riflessi e afonia sono alcuni dei sintomi più comuni, in modo da essere sicuri di avere livelli sufficienti di vitamina B1 in caso di gravidanza.

Benefici per la salute di Vitamina B1

La vitamina B1 aiuta in molte importanti funzioni del corpo e dei suoi benefici sono i seguenti.

Coinvolte nella produzione energetica: zucchero è la principale fonte di energia nel nostro corpo dove è ossidato per formare una forma utilizzabile di energia dovuto alla presenza di vitamina B1. Fa parte di un sistema enzimatico complesso chiamato sistema piruvato deidrogenasi, che aiuta nella ossidazione degli zuccheri. È richiesto vitamina B1 per il funzionamento di questo sistema enzimatico, che rilascia energia per una varietà di funzioni normali del corpo.

Sviluppo di mielina foderi: Vitamina B1 aiuta nel corretto sviluppo di mielina intorno nervi. Una carenza di vitamina B1 potrebbe comportare la degenerazione di queste coperture, che possono portare alla morte del nervo e danni.

La corretta funzione cardiaca: Questa vitamina aiuta nella produzione del neurotrasmettitore acetilcolina, che viene utilizzato per inoltrare messaggi tra i nervi e muscoli e per garantire la corretta funzione cardiaca. La carenza di vitamina B1 può quindi portare a funzioni cardiache irregolari. Le persone che soffrono di insufficienza cardiaca congestizia, quando somministrato vitamina B1 per via endovenosa per sette giorni, hanno mostrato notevoli miglioramenti nelle loro ecocardiogrammi, il che dimostra che la vitamina B1 può prevenire le malattie cardiache.

Impedisce Cataratta: Quando viene utilizzato insieme ad altri nutrienti essenziali, vitamina B1 può ritardare o prevenire l’insorgenza della cataratta.

Proprietà anti-invecchiamento: Vitamina B1 funziona come un potente antiossidante, che aiuta a proteggere il vostro corpo dai segni dell’invecchiamento come rughe, macchie di età, e le altre condizioni legate all’età che colpiscono regolarmente i sistemi di organi.

Assicura digestione corretta: Questa vitamina aiuta anche la secrezione di acido cloridrico, che è essenziale per la digestione completa di particelle di cibo.

Impedisce la malattia di Alzheimer: la vitamina B1 è pensato per rallentare la progressione della malattia di Alzheimer. Le persone affette da questa malattia hanno beneficiato, se trattati con supplementi di vitamina B1 da 100 mg al giorno. Ci sono studi controllato con placebo che sono in corso per determinare di più il meccanismo con cui ciò si verifica.

Migliora la memoria: la vitamina B1 può migliorare la vostra memoria e capacità di concentrazione. E ‘utilizzato anche nella gestione di molti disturbi nervosi come la sclerosi multipla e paralisi di Bell.

La vitamina B1 è meglio conosciuto come un “morale della vitamina” per il suo impatto positivo sul sistema nervoso e un atteggiamento mentale sano.

order button

Globuli rossi di produzione: La vitamina B1 svolge un ruolo importante nella produzione di globuli rossi, che a sua volta mantiene le persone sane, attiva, e di energia.

Alcolismo: La vitamina B1 può respingere le carenze causate dalla cirrosi epatica, infezioni, ipertiroidismo, e gli altri effetti di alcolismo.

Migliora l’appetito: Questa vitamina può migliorare significativamente l’appetito e la prontezza mentale.

Sinceit è una vitamina solubile in acqua, vitamina B1 verrà espulso attraverso le urine. Pertanto, assicurarsi di mantenere una dieta ben bilanciata in grado di fornire la quantità necessaria di vitamina B1 regolarmente.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>