Benefici per la salute di vitamina B12 o cianocobalamina

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

YogurtI benefici per la salute di vitamina B12 o cianocobalamina includono il miglioramento manutenzione delle cellule, la formazione del DNA, sollievo dalla fatica, livelli elevati di colesterolo, malattia falciforme, malattia di Alzheimer, anemia perniciosa, anemia megaloblastica, e il cancro al seno.

La vitamina B12 o cianocobalamina è un importante membro di una famiglia chiamata il complesso vitaminico B. E ‘durante il processo di digestione che questa vitamina viene elaborato da proteine ​​nel corpo umano. Questa reazione è fortemente dipendente acido cloridrico.

order button

Associa vitamina B12 con una sostanza chiamata fattore intrinseco per eseguire operazioni utili per mantenere la buona salute del corpo umano. Si tratta di uno dei componenti più essenziali per prendersi cura dei globuli rossi, cellule nervose, e altre entità essenziali nel corpo.

Sintomi di mancanza di vitamina B12

I sintomi di mancanza di vitamina B12 sono la mancanza di sensibilità alle mani e ai piedi, con perdita di memoria, scarsa coordinazione mentre si cammina, insonnia, sonnolenza, costipazione e mal di testa. Oltre a tutte queste indicazioni, la carenza di questa vitamina è significata da depressione, problemi di visione, gonfiore della lingua, e sentire voci insolite, insieme a disturbi neurologici, e la bocca dolore. Inoltre, una persona che soffre di una carenza di vitamina B12 in genere sperimenta la perdita di peso, nausea e stanchezza.

YogurtImportant Fonti di vitamina B12

Per assicurarsi che la propria dieta non è mai carente di vitamina B12, prestare molta attenzione alla seguente spiegazione delle principali fonti di questa vitamina. Esso è fornito principalmente da alimenti come fegato di manzo, salmone, ostriche, tonno, latte, yogurt, pollo e formaggio. Ci sono altri elementi ricchi di questa vitamina, che includono uova, pesce, reni di agnello, e di altri prodotti di origine animale. È un dato di fatto, vitamina B12 è fornito principalmente da prodotti di origine animale. Così, le piante prodotti non sono inclusi nella lista delle fonti ricche di vitamina B12.

Benefici per la salute di vitamina B12

La vitamina B12 o cianocobalamina dispone di una gamma di vantaggi da offrire per quanto riguarda la salute umana è interessato. Ecco l’elenco delle prestazioni più lodevole derivanti da questa vitamina:

Manutenzione cellulare: Vitamina B12 dà una mano nel mantenere diversi tipi di cellule presenti nel corpo umano. Ad esempio, funzioni importanti come formazione, riparazione e manutenzione di globuli rossi dipendono in gran parte vitamina B12. Inoltre, le cellule nervose sono curati dalla presenza di questa vitamina nel corpo umano. Ciò contribuisce ulteriormente a mantenere un forte sistema nervoso.

Formazione DNA: La vitamina B12 è un elemento importante per la formazione regolare del DNA nel corpo umano. Questa pratica viene eseguita durante la divisione cellulare e questa vitamina è una delle più importanti realtà questo processo. In caso di mancanza di vitamina B12 nel corpo umano, le formazioni di cellule anormali conosciute come megaloblasti svilupperanno. Ciò può inoltre comportare il verificarsi di anemia nel corpo umano. Così, una discreta quantità di vitamina B12 è necessario per essere inclusi nella vostra dieta.

Fatica: La vitamina B12 è una risorsa apprezzabile per alleviare il corpo umano da stanchezza e debolezza. Così, questa vitamina ha il potenziale per migliorare la resistenza generale del corpo umano per resistere alla pressione lavoro pesante.

Colesterolo: Una dieta ricca di prodotti alimentari contenenti vitamina B12 è utile per ridurre il livello di colesterolo nel corpo umano. Inoltre, questa vitamina aiuta a controllare il livello di trigliceridi, che mantiene il corretto funzionamento del cuore umano.

Disturbo Sickle Cell: La vitamina B12 è considerata una componente importante per la salute trattare il problema grave di anemia falciforme. Si prevede di farlo salvando corpo del paziente da danno endoteliale.

Morbo di Alzheimer: la vitamina B12 è efficace nel trattamento della malattia di Alzheimer. Questa malattia è accompagnata da sintomi come confusione e la degenerazione cognitiva. E ‘stato riportato da esperti medici che i pazienti affetti da questa malattia contiene minori quantità di vitamina B12 nei loro corpi.

Anemia: La vitamina B12 è considerato come parte del trattamento di varie forme di anemia, come l’anemia perniciosa e anemia megaloblastica. Questa vitamina aiuta a ricostituire una sostanza priva chiamata fattore intrinseco, che è di grande valore per mantenere la normalità del sangue.

Cancro al seno: E ‘stato riscontrato che le donne affette da cancro al seno sono spesso carenti di vitamina B12. Così, una dieta ricca di questa vitamina è raccomandato per l’eventuale prevenzione dello sviluppo di questa malattia terribile.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>