Benefici per la salute di vitamina B2 o riboflavina

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

17853763-edamame-nibbles-cocidos-los-frijoles-de-soya-verdes-comida-japonesaLa vitamina B2 è una vitamina idrosolubile. Il corpo umano ha bisogno di un dosaggio giornaliero di esso poiché non può essere immagazzinato nel corpo. Essa svolge un ruolo importante nella produzione di energia e rappresenta un nutriente essenziale nella vostra dieta.

Riboflavina, noto anche come vitamina B2, gioca un ruolo significativo nella produzione di energia. Essa aiuta nella conversione dei carboidrati in zucchero, che alimenta molte funzioni del corpo. Riboflavina svolge anche un ruolo attivo nella catena di trasporto degli elettroni che produce energia cellulare. Inoltre, aiuta nella lavorazione di aminoacidi e grassi. Può anche servire come un antiossidante, che rallenta il ritmo di invecchiamento.

Fonti importanti della vitamina B2

La vitamina B2 può essere trovato in varie fonti alimentari, anche se di solito in quantità trascurabili. Le fonti più importanti di riboflavina sono prodotti caseari, lievito di birra, semi di soia a secco arrosto, edamame, e il fegato. Alcune delle sue altre fonti includono ostriche, carni magre, funghi, broccoli, avocado e salmone.

Pesce azzurro, tra cui sgombro, l’anguilla e aringhe sono anche ricche fonti di riboflavina. L’elenco comprende anche le uova, crostacei, riso selvatico, piselli secchi, miglio, semi di girasole e fagioli da aggiungere B2 nella vostra dieta. Scuro verdure a foglia verde, come gli asparagi e spinaci, cereali integrali, e funghi sono anche ricchi di riboflavina. Cavolo, carote, mele, fichi e frutti di bosco hanno un livello relativamente basso di vitamina B2. Fortunatamente, la vitamina B2 non è persa durante la cottura, a differenza di molte altre vitamine. Tuttavia, è distrutto dalla forte luce e bicarbonato di sodio.

EdamameDeficiency Sintomi di vitamina B2

Carenza di vitamina B2 può ostacolare il metabolismo dei carboidrati, grassi e proteine, come questi elementi richiederebbero vitamina B2 per il suo metabolismo completa. Alcuni dei sintomi da carenza di vitamina B2 includono occhi iniettati di sangue, elevata sensibilità alla luce, una sensazione di bruciore agli occhi, labbra riarse, infiammazione della bocca, e un mal di lingua. Alcuni degli altri sintomi comuni includono i capelli opachi o grassa, rughe premature, e le unghie dividere. Carenza di riboflavina può provocare cattivo funzionamento delle ghiandole surrenali, che a sua volta porterebbe a varie condizioni come anemia, sindrome da affaticamento cronico e sviluppo della cataratta. Carenza di riboflavina è pensato per essere una delle principali cause della condizione fatale di preeclampsia nelle donne in gravidanza.

Carenza di riboflavina manifesta principalmente come lesioni cutanee, in particolare sulla lingua e intorno agli angoli della bocca. Se non trattata, può portare ad un gonfiore della lingua, la dermatite seborroica, e anche la funzione del nervo compromessa. Forfora, bassa conta ematica, scheggiatura delle labbra e agli angoli della bocca, vertigini, perdita di capelli, perdita di sonno, cattiva digestione e rallentato le risposte mentali sono alcuni degli altri sintomi di carenza di vitamina B2

Vantaggi vitaminb2orreboflavinHealth di riboflavina

Riboflavina è una vitamina idrosolubile ben assorbito, che ha un ruolo chiave nel mantenimento della salute umana in generale. Alcuni dei suoi maggiori benefici per la salute sono i seguenti:

Aiuta nella produzione di energia: riboflavina svolge un ruolo importante nella produzione di energia aiutando nel metabolismo di grassi, carboidrati e proteine.

Aiuta nella produzione RBC: Vitamina B2 è essenziale per la formazione di nuove cellule rosse del sangue e anticorpi nell’uomo, che aumenta la circolazione ed ossigenazione a vari sistemi di organi del corpo.

Regola la crescita e riproduzione: riboflavina è molto importante per garantire la corretta crescita e sviluppo degli organi riproduttivi, e la crescita dei tessuti corporei come la pelle, il tessuto connettivo, occhi, membrane mucose, il sistema nervoso ed il sistema immunitario. Inoltre, assicura anche la salute della pelle, unghie e la crescita dei capelli.

Regola Tiroide Attività: La vitamina B2 in grado di regolare l’attività della tiroide.

Previene condizioni di malattia: la vitamina B2 può aiutare a prevenire molte condizioni comuni come mal di testa, la cataratta, acne, dermatite, l’artrite reumatoide, ed eczema.

order button

Impedisce Acne: Riboflavina aiuta a migliorare la secrezione di muco della pelle e può ripulire le pustole della pelle che sono così comuni con l’acne.

Protegge il sistema nervoso: la vitamina B2 può aiutare nel trattamento di varie condizioni del sistema nervoso come intorpidimento, il morbo di Alzheimer, la sclerosi multipla, l’ansia e l’epilessia, tra gli altri. Si pensa che la riboflavina, se usato insieme alla vitamina B6, è efficace nel trattamento dei sintomi dolorosi della sindrome del tunnel carpale.

Essenziale per la crescita normale: riboflavina è associato con la formulazione di proteine, rendendo indispensabile per la normale crescita del corpo.

Assicura Occhi sani: Vitamina B2 svolge un ruolo importante nel garantire cornee sane e una visione perfetta.

Contribuisce a rallentare l’HIV / AIDS: studi hanno dimostrato che riboflavina può rallentare la progressione del virus dell’AIDS.

Aumenta Mineral Assorbimento: aiuta l’assorbimento di minerali come ferro, acido folico e altre vitamine quali B1, B3 e tessuti B6.Helps riparazione: riboflavina svolge un ruolo importante nella riparazione dei tessuti, la guarigione di ferite e altre lesioni che può richiedere molto tempo per recuperare completamente.

Protegge il tratto digestivo: Svolge un ruolo importante nel mantenere e proteggere le mucose del sistema digestivo.

Healthy Fetale: Sebbene non vi sia alcuna prova concreta a sostegno delle affermazioni che la vitamina B2 è essenziale per la progressione sano di gravidanza, è considerato come un elemento essenziale della dieta di un futuro di madre, insieme con la vitamina A.

Aumenta Immunità: Riboflavina aiuta anche a migliorare l’immunità naturale rafforzando le riserve di anticorpi e rafforzando il sistema di difesa contro le infezioni.

Ricorda di avere una dieta ben bilanciata per garantire l’approvvigionamento di riboflavina, che deve essere rifornito ogni giorno.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>