Benefici per la salute di vitamina B9 o acido folico

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Cheese3I benefici per la salute di vitamina B9, noto anche come l’acido folico, comprendono la prevenzione dei disturbi cardiaci, ictus, cancro e difetti di nascita durante la gravidanza. Inoltre aiuta a costruire i muscoli, la valorizzazione delle cellule, la formazione di emoglobina, e fornisce anche sollievo da disturbi mentali ed emotivi.

Vitamina B9 (acido folico) appartiene alla famiglia delle vitamine idrosolubili. È essenziale includere questa vitamina nella vostra dieta di routine. Il corpo umano è in grado di preparare questa vitamina essenziale, e viene quindi memorizzato nel fegato. Fabbisogno giornaliero del corpo umano utilizzano una parte di questa vitamina immagazzinato e prelievo di eccedenza viene rilasciato dal corpo attraverso l’escrezione. Si esegue alcune delle funzioni più vitali del corpo, inclusi eveything dalla formazione RBC alla produzione di energia.

I sintomi di carenza di vitamina B9

I sintomi di mancanza di vitamina B9 includono anemia, perdita di memoria, la crescita limitata del cervello e nervi, la paranoia, la debolezza, screpolature della pelle, e un mal di lingua. Oltre a quelli di cui sopra, una carenza di vitamina B9 può anche portare a problemi gravi come palpitazioni, difetti di nascita, l’osteoporosi, il cancro all’intestino, e leucopenia. Inoltre, l’infertilità e la sterilità sono anche riportati in pazienti che sono carenti di questa vitamina.

Cheese3Important Fonti di vitamina B9

Al fine di rendere la vostra dieta ricca di vitamina B9 o acido folico, si dovrebbe includere alimenti come fegato e reni. Altri grandi fonti di questa vitamina sono le verdure verdi, formaggio e funghi. Fagioli, legumi, lievito di birra, e cavolfiori sono alcune altre fonti ricche di vitamina B9. Arance, banane, piselli, riso e lenticchie possono essere elencati in questo argomento.

Benefici per la salute di vitamina B9

E ‘diventato molto chiaro che la vitamina B9 è un tesoro di benefici per il corpo umano ed è una grande fonte di migliorare la salute generale. Ecco alcuni dei benefici per la salute di questa vitamina ulteriormente elaborati per valutare correttamente il suo significato:

Disturbi del cuore: la vitamina B9 è uno strumento significativo per migliorare il funzionamento del cuore umano. Lo fa rimuovendo omocisteina, che è una delle cause principali di attacchi di cuore in età precoce. Si controlla il livello di deposizione di colesterolo nel cuore umano, assicurando così che il nostro sistema cardiovascolare viene salvato di vari disturbi.

Corsa: Oltre a causare attacchi di cuore, l’omocisteina è anche responsabile della causa di ictus, che sono gli eventi mortali nel cervello. Inoltre, grandi quantità di omocisteina nel corpo può anche comportare l’indebolimento delle ossa, aumentando così la probabilità di fratture frequenti. Vitamina B9, come accennato prima, aiuta a controllare la quantità di questa sostanza chimica nel corpo e riduce la paura di subire un ictus.

Cancer: vitamina B9 è considerato un componente essenziale per ridurre l’insorgenza del cancro nel corpo umano. Aiuta sradicare le probabilità di cancro in varie forme, tra cui il cancro del collo dell’utero, il cancro del colon e del polmone. Così, si è raccomandato dai medici di includere questa vitamina in quantità sufficienti nella vostra dieta quotidiana.

Gravidanza e parto Difetti: La vitamina B9 è una risorsa affidabile per limitare i difetti durante la gravidanza e la nascita di un bambino. Si tratta di una situazione comune che le donne incinte mantenendo una dieta carente di questa vitamina sono molto meno probabilità di fornire un bambino sano. I difetti di nascita causati dalla sua carenza includono difetti del tubo neurale. Così, la vitamina B9 migliora efficacemente le probabilità di dare alla luce un bambino sano e felice.

Muscoli costruzione: vitamina B9 è considerato un componente costruzione del muscolo, dal momento che aiuta nella crescita e mantenimento dei tessuti muscolari.

order button

Miglioramento delle cellule: La vitamina B9 è un elemento essenziale nella formazione dei globuli rossi. Inoltre, questa vitamina è un contributo significativo per la costruzione e la riparazione delle cellule della pelle nel corpo umano. Le cellule trovate nel piccolo rivestimento dell’intestino sono fabbricati da questa vitamina. La vitamina B9 è anche responsabile per la sostituzione di vecchie cellule con quelli nuovi, mantenere il nostro corpo fresco e nuovo.

Coenzima: vitamina B9 è considerata come un coenzima, che funziona in modo efficace in associazione con enzimi per eseguire le attività più desiderabili ed importanti del corpo, come la sintesi di DNA.

Emoglobina Formazione: La vitamina B9 è responsabile del miglioramento del livello di emoglobina nel corpo umano. L’emoglobina è un componente essenziale che aiuta nel trasferimento di ossigeno alle cellule e sistemi di organi che ne hanno bisogno di funzionare correttamente. Questo può Boose livelli di energia e aumentare l’efficienza metabolica.

Disturbi mentali ed emozionali: la vitamina B9 è utile nel trattamento di vari disturbi mentali ed emotivi. Ad esempio, è utile nel trattamento di ansia e depressione, che sono due dei problemi di salute mentale più comuni subiti da persone nel mondo moderno di oggi.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>