Benefici per la salute di vitamina E o tocoferolo

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

13889568-cacahuatesI benefici per la salute di vitamina E o tocoferolo includono un ridotto rischio di cataratta, il cancro, il cuore e le malattie cardiovascolari. Inoltre aiuta a migliorare il metabolismo e il sistema immunitario, oltre che aumentare la resistenza e la vitalità.

Una serie di otto tocoferoli correlate è collettivamente noti come vitamina E. Questa vitamina è meglio conosciuto per le sue proprietà antiossidanti e grassi solubili. La vitamina E è stato scoperto attraverso la sperimentazione su ratti in 1922. La carenza di questa vitamina provoca infertilità nei ratti. Anche se non vi è nessuna impresa conferma che questa vitamina aiuta ad aumentare la fertilità negli esseri umani, molte persone, soprattutto uomini, sostengono che l’assunzione regolare di vitamina E aumenta la loro sessualità e vitalità.

La vitamina E è una vitamina essenziale per il corpo umano. Delle otto tocoferoli, alfa-tocoferoli sono i più comunemente disponibili e sono anche preferenzialmente assorbiti e utilizzati dal corpo. In integratori, è disponibile sia in forma naturale o sintetica. La forma sintetica è solo la metà attivo come sua forma naturale.

Benefici per la salute di vitamina E

Questa vitamina è solubile in lipidi, che significa che aiuta nella stabilità della membrana cellulare. Il contenuto di antiossidanti di vitamina E protegge le cellule dagli effetti negativi dei radicali liberi. I radicali liberi sono i sottoprodotti del metabolismo del nostro corpo. Questi radicali liberi sono dannosi per il nostro organismo in quanto danneggiano le cellule, che aumenta ulteriormente le possibilità del corpo sviluppare malattie croniche come il cancro e altre malattie cardiovascolari.

La vitamina E ha la capacità di limitare la produzione di questi radicali liberi, quindi potrebbe aiutare nella prevenzione del cancro e di altre malattie croniche.

order button

Migliorando il metabolismo e il sistema immunitario

La vitamina E svolge un ruolo fondamentale nel migliorare il nostro sistema immunitario. Aiuta nella riparazione del DNA e anche a migliorare i processi metabolici del corpo.

L’assunzione di vitamina E aiuta a bloccare lo sviluppo di nitrosammine nel nostro corpo. Le nitrosammine sono sostanze cancerogene che si formano nello stomaco da nitrati nella nostra dieta. Questo aiuta nel miglioramento del nostro processo metabolico. La vitamina E aiuta anche a proteggere alcuni dei tessuti sensibili del nostro corpo, come la pelle, il fegato, occhi, seni e testicoli.

Malattie del cuore

Ricerche hanno dimostrato che la vitamina E aiuta a prevenire o ritardare l’insorgenza di malattie cardiache. Blocchi nelle arterie coronarie a volte può causare attacchi di cuore e questi blocchi nelle arterie sono promossi dai cambiamenti ossidativi di colesterolo LDL nel corpo. La vitamina E è la componente essenziale di antiossidanti, che limitano l’ossidazione del colesterolo LDL, e quindi aiutano a prevenire le malattie cardiache.

Uno dei motivi principali per gli attacchi di cuore è coaguli di sangue. La ricerca mostra che la vitamina E aiuta l’eliminazione di coaguli di sangue, che a sua volta consente di evitare attacchi di cuore. Gli studi hanno dimostrato che le persone con un elevato apporto di vitamina E sono meno inclini a malattie legati al cuore.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>