Benefici per la salute di Yoga

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

I benefici per la salute di yoga includono il controllo del diabete, il controllo dell’ipertensione, un cuore più forte, ha ridotto il dolore alla schiena, sollievo da artrosi, miglioramento delle condizioni gastriche, il controllo di asma e bronchite, e perdita di peso in modo sano. Lo Yoga è una scienza provata che trae origine a migliaia di anni ed è composto da teorie e osservazioni, che sono stati dimostrati dalla scienza moderna.

Lo yoga è considerato il primo passo nella spiritualità. La parola yoga significa “unione” o “essere uniti” con lo Spirito Divino. Secondo Patanjali, il padre di yoga, è un modo attraverso cui il controllo del mondo materiale sullo spirito umano può essere eliminato. Lo yoga ha lo scopo di portare la pace interiore ed equilibrio, a parte dal mondo caotico esterno. Si tratta di una pratica che coinvolge sia la mente e il corpo e viene utilizzato per ottenere un miglioramento della salute e del relax.

La ricerca è attualmente in fase di fatto per analizzare i benefici per la salute di posture yoga e (tecniche di respirazione) Pranayama e meditazione.

Patanjali ha descritto lo yoga come in possesso di ‘Ashtaangas’ o otto arti.
Sulla prima parte, o il anga, è di circa l’etica e la moralità. Il praticante deve svolgere le loro attività quotidiane nel modo più etico possibile.

La seconda parte è di circa osservanze. Il praticante deve fare corpo sicuro di uno e la mente non sono inquinate dopo la purificazione. Questa parte è per lo più sulle influenze mondane sulla mente e il corpo umano.

Dopo aver realizzato i primi due passaggi, il terzo passo è di ‘asana’ o posture fisiche. Queste asana aumentano la forza, la resistenza e la resistenza alle varie malattie, che abilita così il corpo, la mente e l’anima.

Pranayama, la quarta parte, è considerato come il passo più importante nello yoga. ‘Prana’ è la forza vitale e ‘ayama’ è l’estensione. Pranayama significa l ‘”estensione del respiro”. Saggi in tempi antichi ha rilevato che la respirazione oscillatorio ha una buona influenza sulla mente.

La quinta parte è chiamato pratyahara, che è il processo di ritiro dei sensi. I nostri organi di senso sono alimentati dal mondo che ci circonda, che può portare a sofferenza e il dolore.

yoga2Concentration o dharna, è la sesta parte ed è uno dei passi più difficili. Esperti di yoga e guru suggeriscono concentrazione sulla respirazione può aiutare a tenere fuoco in una direzione.

Meditazione, il settimo arto, può essere diverso da concentrazione. Nella concentrazione, si deve concentrarsi su qualcosa, mentre in meditazione, l’attenzione non è su qualsiasi oggetto o pensiero.

L’arto ottava e ultima è Samadhi. Questa è la fase finale del medico. Il professionista entra in uno stato di tranquillità, dove sembra di essere in un sonno profondo, ma in realtà è completamente sveglio e consapevole di ciò che lo circonda. Si crede che egli ha unito con lo spirito divino.

Secondo Patanjali, lo yoga fisico facilita la più complessa meditazione e la perfezione spirituale. Si ritiene che un vero praticante di yoga può raggiungere uno stato di leggerezza nella loro mente.

Secondo il National Health Interview Survey, nel 2007, lo yoga è tra le prime pratiche di salute complementari utilizzati negli USA.

Benefici per la salute di Yoga

Pratica yoga quotidiana può portare a una serie di vantaggi ai professionisti. Lo Yoga aiuta non solo il controllo delle malattie, ma svolge anche un ruolo importante nel raggiungimento del relax e forma fisica.

Depressione e stress: Yoga di BKS Iyengar ha posizioni yoga per eliminare lo stress dal corpo e la mente. Posizioni Yoga come la postura cadavere, la postura del bambino, la postura in avanti-bending, le gambe fino al muro, la postura del gatto, di back-piegatura, e headstand sono considerati buoni per eliminare la depressione e lo stress. I test hanno dimostrato risposte positive per l’impatto dello yoga sulla depressione e lo stress, perché i partecipanti hanno riportato una marcata diminuzione dei livelli di depressione.

order button

31397649-joven-mujer-haciendo-ejercicios-de-yoga-al-aire-libreControlli Ipertensione: pratica yoga e le tecniche di rilassamento nello yoga hanno un effetto positivo sulla pressione sanguigna. La pratica regolare di posture, come shavasana, padmasana e padmasana baddha, insieme a tecniche di pranayama, come chandravedi e sheetali, aiutano a ridurre la pressione sanguigna. Queste posizioni mantenere il corpo e la mente in uno stato di rilassamento. Uno studio sul ruolo di yoga nel controllo della pressione sanguigna ha mostrato risultati più positivi rispetto ai trattamenti con placebo.

Yoga per un cuore sano: Yoga e un cambiamento di stile di vita possono aiutare a mantenere un cuore e il corpo sano. Pranayama e Ujjayi pranayama Bhramari sono benefiche per il cuore. Altre posizioni, come vajrasana, janushirasana, padahastasana e padmasana baddha, insieme a tecniche di pranayama come Sarala pranayama e Chandra bhedi pranayama possono essere praticate per un corpo più sano. Uno studio su persone con malattie coronariche ha mostrato che, includendo lo yoga nella loro normale routine, così come un cambiamento di stile di vita e una dieta sana, l’incidenza di malattia coronarica è stato ridotto drasticamente.

Controllo del diabete: la pratica regolare dello yoga può anche aiutare nel controllo del diabete. Alcune delle posizioni che possono aiutare nel controllo del diabete includono pavanamuktasana, ardhamatsyendrasana, gomukhasana, koormasana, Bhujangasana, dhanurasana e Mayurasana. Oltre a queste posizioni, esercizi di pranayama, come suryabhedi, ujjayi e Bhastrika sono anche stati prescritti per il diabete. Test controllati su pazienti diabetici hanno determinato il miglioramento delle condizioni diabetici per la maggioranza delle persone che avevano subito una sorta di yoga formazione.

Back Pain Relief: Yoga può beneficiare le persone con mal di schiena pure. Alcune posizioni yoga o posture, come mountain pongono, piccione posa, plancia parete posa, indietro di trazione, e la postura del bambino, in grado di fornire sollievo dal dolore lombare.

Disturbi di stomaco: disturbi gastrici possono essere alleviati con la pratica dello yoga. Alcuni asana, o posture quali pavanamuktasana, padahastasana e Padangusthasana aiuto nel controllare disturbi gastrici, tonificare i muscoli addominali, aumentano succhi gastrici, e migliorare la digestione. Queste posizioni sono semplici posture-forward bending dove si deve toccare i piedi senza piegare le ginocchia e portarlo avanti al punto che le palme devono venire sotto i propri piedi con facilità. Questo può aiutare a sollievo fet tra una vasta gamma di problemi gastrointestinali.

Artrosi Relief: Yoga funziona bene nel controllo del dolore muscolo-scheletrico e, soprattutto l’artrosi. L’efficacia dello yoga osteoartrite è stato studiato su persone che soffrono di artrosi nelle mani. I test hanno dimostrato che praticare lo yoga è efficace nel fornire sollievo dal artrosi mano.

Asma e bronchite: Pranayama, o esercizi di respirazione, a yoga sono buone per i pazienti asmatici. Posture yoga come il mezzo-spinale torsione, postura vento alleviare, e la postura cadavere, insieme con alternanza di tecnica respirazione a narici possono agire come rimedi per l’asma e bronchite.

Yoga per dimagrire: Surya Namaskara è considerato benefico per la perdita di peso. Pada hasthasana e trikonasana può anche essere utile a perdere peso.

yogainfo

Sindrome del tunnel carpale: sindrome del tunnel carpale è una condizione caratterizzata da pressione sui nervi del polso. Questi sensazione nervi alimentazione e movimento nella mano. Questa condizione provoca debolezza, intorpidimento, formicolio e e può anche causare danno muscolare nella mano o le dita. Yoga può ridurre gli effetti della sindrome del tunnel carpale significativamente.

Aumenta la Flessibilità: Non ci sono particolari posture yoga che influiscono positivamente varie articolazioni e punti di stress del corpo. Yoga migliora la lubrificazione di queste articolazioni, legamenti e tendini, che li rende flessibile e funzionale.

Disintossicazione: Yoga assicura stretching dei muscoli e delle articolazioni, insieme con l’allenamento completa dei vari organi interni, che a sua volta migliora l’afflusso di sangue ottimale. Un flusso di sangue sano è essenziale per stanare le tossine e fornire nutrimento a tutte le cellule del corpo per una vita slanciata. Lo yoga può rallentare il ritmo di invecchiamento e garantire la vitalità.

Yoga in gravidanza: Yoga è benefico durante la gravidanza pure. Ricercatori nel Regno Unito hanno studiato gli effetti dello yoga per le donne in stato di gravidanza, e ha scoperto che si può ridurre il rischio di sviluppare loro ansia e depressione.

Vantaggi di Surya Namaskara: Surya namaskara, noto anche come saluto al sole, è una serie di esercizi di yoga 6 che è composto di movimenti rapidi. Si tratta di una tecnica efficace che agisce per tonificare i muscoli, accelerando e intensificando la respirazione e il ritmo cardiaco. Allo stesso tempo, esso allontana il corpo da costruire acido lattico nei muscoli, che si traduce in stanchezza e dolore. Questo facilita anche approvvigionamento ottimale di ossigeno ai polmoni e l’intero corpo. La pratica regolare di questa tecnica rafforza e flette i muscoli intorno al collo, spalle, braccia, polsi, cosce, polpacci e caviglie. Inoltre aumenta la capacità polmonare, la resistenza e lo sviluppo cardiaco. Surya namaskara controlla malattie come ipertensione, palpitazioni, mal di schiena, insonnia, miglioramento della memoria, e la compressione della regione addominale. Esso prevede anche sollievo da problemi di stitichezza, dispepsia, e della tiroide.

Facile da praticare: Yoga è semplice e ideale per ogni fascia di età in quanto comporta movimenti lenti e statici. Ha un minimo rischio di danno muscolare ed è un attività di consumo a basso contenuto calorico, dove l’area di spinta principale comprende tecniche di respirazione.

Cose da ricordare

Yoga deve essere appreso sotto la guida di un esperto istruttore. Anche se lo yoga può essere praticato da tutti, a prescindere dall’età e dal sesso, assicuratevi di prendere il parere del vostro medico se si soffre di disturbi cardiaci o eventuali patologie acute o croniche che richiedono cautela.

Non praticare lo yoga dopo aver consumato superalcolici o droghe che alterano la mente.

Fare yoga in luce diretta del sole non è raccomandato. Selezionare ambiente confortevole per la pratica, sia all’aperto o al chiuso.

Prova a concentrarsi su ogni postura non fatevi distrarre da altri nella stanza o intorno a voi.

Procedete lentamente e costantemente seguendo le istruzioni con precisione.

Non più sforzo e fare delle pause tra una sessione di prove.

Compartecipazione...Tweet about this on TwitterEmail this to someoneBuffer this pageDigg thisShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>